!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe big mountain

Biker tremendus
27/5/07
1.172
0
0
fogna
Visita sito
Telaio Fire Eye Spitfire XVI
Serie sterzo FSA Pig Dh Pro
Forcella Marzocchi 55 TST2
Cerchi Atomlab DHR - 36h
Mozzi Atomlab General Issue - TA - 36h
Raggi Dt Swiss Revolution 2.0-1.5-2.0
Nipples Dt Swiss Brass 12x20
Copertoni Maxxis Larsen TT 2.35
Camere Continental Mtb 26"
Sella DMR SLR
Manopole ODI Ruffian
Tappi Campa Bros Canadian
Collarino Dangerboy Seat Clamp
Attacco manubrio Funn SRF
Reggisella Fire Eye Team
Manubrio Fire Eye FE-318 Handlebar
Guarnitura Truvativ Hussefelt 1.1
Movimento Truvativ Howitzer
Guida catena Truvativ Box Guide Team
Comando cambio Sram X.9 Trigger
Cambio X.9 DH Cassetta PG 990
Freni a Disco Shimano XT 200/200
Catena Konnex 908
Pedali Dangerboy Platform
Peso 15.695

ciao lampo che taglia lo hai preso quel telaio e sai dirmi più o meno quanto pesa? sono interessato a prederlo anche io visto il prezzo...

grazie ciao.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
:help:
CIAO, HO INTENZIONE DI COMPRARE UNA NUOVA BICI DA FREERIDE, E L'IDEA DI UNA HARDTAIL BELLA CATTIVA (160-180 mm) MI STA STIMOLANDO PARECCHIO... (DOPOTUTTO HO SEMPRE USATO SOLO HARDTAIL PROVENENDO DALL'XC...)

MI SAPRESTE CONSIGLIARE QUALCHE MODELLO CHE ESCE GIà MONTATO DALLA CASA?? IO CONOSCO SOLO LA FORESTJUMP DELLA SUNN... POI SO CHE CI SONO DIVERSI TELAI IN VENDITA MA SINCERAMENTE NON HO LE COMPETENZE TECNICHE PER MONTARMELA E PER REPERIRE TUTTI I PEZZI NECESSARI...

GRAZIE RAGAZZI!! :-?
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
:help:
CIAO, HO INTENZIONE DI COMPRARE UNA NUOVA BICI DA FREERIDE, E L'IDEA DI UNA HARDTAIL BELLA CATTIVA (160-180 mm) MI STA STIMOLANDO PARECCHIO... (DOPOTUTTO HO SEMPRE USATO SOLO HARDTAIL PROVENENDO DALL'XC...)

MI SAPRESTE CONSIGLIARE QUALCHE MODELLO CHE ESCE GIà MONTATO DALLA CASA?? IO CONOSCO SOLO LA FORESTJUMP DELLA SUNN... POI SO CHE CI SONO DIVERSI TELAI IN VENDITA MA SINCERAMENTE NON HO LE COMPETENZE TECNICHE PER MONTARMELA E PER REPERIRE TUTTI I PEZZI NECESSARI...

GRAZIE RAGAZZI!! :-?

segui questo topic potresti prendere spunto da li
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=85303
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
:help:
CIAO, HO INTENZIONE DI COMPRARE UNA NUOVA BICI DA FREERIDE, E L'IDEA DI UNA HARDTAIL BELLA CATTIVA (160-180 mm) MI STA STIMOLANDO PARECCHIO... (DOPOTUTTO HO SEMPRE USATO SOLO HARDTAIL PROVENENDO DALL'XC...)

MI SAPRESTE CONSIGLIARE QUALCHE MODELLO CHE ESCE GIà MONTATO DALLA CASA?? IO CONOSCO SOLO LA FORESTJUMP DELLA SUNN... POI SO CHE CI SONO DIVERSI TELAI IN VENDITA MA SINCERAMENTE NON HO LE COMPETENZE TECNICHE PER MONTARMELA E PER REPERIRE TUTTI I PEZZI NECESSARI...

GRAZIE RAGAZZI!! :-?

Beh, l'antesignana delle hard tail da free ride è la Banshee Morphine,
può montare forcelle dalle monopiastra da 130 mm alle doppia piastra
da 200 mm, il difetto è il peso notevole ma la robustezza è sicura.

banshee-morphine_658.jpg
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
vorrei farmi la nuova bici a natale e volevo una front data la sua reattività vorrei un telaio tutto fare con cui farei street freeride e lo vorrei pedalabile preferirei l'acciaio. Ho visto dmr exalt transition vagrant (alluminio) e la nuova transam. La vagrant non sembra essere più disponibile la transam mi sembra un po leggera per un uso da freeride. Il dmr exalt sembra essere la soluzione migliore ma posso montarci sopra una dj da 100 mm ? e forse non è troppo pesante per fare street?
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
vorrei farmi la nuova bici a natale e volevo una front data la sua reattività vorrei un telaio tutto fare con cui farei street freeride e lo vorrei pedalabile preferirei l'acciaio. Ho visto dmr exalt transition vagrant (alluminio) e la nuova transam. La vagrant non sembra essere più disponibile la transam mi sembra un po leggera per un uso da freeride. Il dmr exalt sembra essere la soluzione migliore ma posso montarci sopra una dj da 100 mm ? e forse non è troppo pesante per fare street?
Non si può volere la botte piena e la moglie ubriaca...Forse un exalt 14 andrebbe meglio in street perchè è più corto, ma non è fatto per lo street puro. Volendo ci si fà tutto.
Se monti una forca da 160 ad escursione veriabile, al minimo della corsa fai street e ci pedali, al massimo della corsa, ci scendi in discesa.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Con una taglia grande (l'ideale per te se vuoi pedalare e/o scendere) non ci fai granchè di street.. tutti vorremmo il mezzo perfetto.. ma scendere a compromessi non è il massimo, se scegli la 14 e sei alto quasi due metri sarai cmq scomodo, se la monti un pò pesante per riuscire fare un buon bunnyhop dovrai prima iscriverti a una buona palestra.. :cucù:
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
adesso giro con una ktm taglia 53 con un top tube effettivo di 609 mm e riesco a fare bunnyhop di 20 cm circa braccia permettendo una fatica non indifferente sicuramente con una geometria più amica potrei già fare molto di più il peso non è un problema i muscoli si fanno da soli il problema sorge se l'exalt con il suo top tube effettivo di 575 mm mi è troppo piccola per pedalare. Credo che la mia misura ideale sia 590 mm per avere un mezzo più versatile e non la nave che porto al momento. Mi piace molto il transam della transition ma secondo voi lo regge lo street?
Come mai che il vagrant non è più disponibile?
Il morphine ha una geometria troppo pedalabile secondo me ma potrei sbagliarmi illuminatemi voi
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Un telaio front da fr secondo me non dovrebbe avere un telaio troppo slope, che te ne fai? Esteticamente ti può ingannare il Morphine perchè non è così "estremo" alla vista (se non per i vistosi rinforzi)..
L'importante di un telaio del genere geometricamente parlando è che non si apra troppo lo sterzo con forcelle lunghe, che abbia un carro "umano" di 400-425mm (piu corto, sai che nervoso), e che il tubo sella sia ad un'altezza adeguata per favorire i fuorisella, ma non esageratamente basso come una dirt.. tipo la taglia 16, con la sella al minimo, ci scendi tranquillamente magari sedendoti ogni tanto, con la 14 se ti siedi con la sella al minimo ti arrivano le ginocchia in bocca e ti tocca stare in piedi tutto il tempo.. dici, basta che alzo la sella.. vero, ma con una 14 se sei 190 cm ad ogni pedalata tocchi sul manubrio o sull'attacco.. imho, meglio star comodi..
 

vonluger

Biker serius
24/8/07
263
0
0
lo so io
Visita sito
certo che voglio stare comodo per questo ho paura che anche la taglia 16 dell'exalt mi sia troppo piccola credo che il telaio molto particolare che sto cercando sia il vagrant geometrie semipedalabili e taglia m con top tube effettivo di 596 mm ma cmq prima vorrei capire quanto mi potrebbe essere piccolo l'exalt. Lo street che intendo io è uno street pedalato fatto con una bici utlizzabile per fare lunghi spostamenti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo