!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se vai indietro con i post ne troverai molti altri ;-)

Il Jackal vecchio modello (il mio) e la Chameleon montano fino a 160mm per esempio, la Duncan Cocker fino a 200, la NS Bitch pure ecc ecc

Secondo me MDE (mai nominato qui) potrebbe anche customizzare un Keeper per reggere forche più lunghe, se non sbaglio nelle opzioni ha anche la battuta posteriore da 150mm.
Secondo me dovrebbe riprogettarlo, è troppo corto...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Quelli che hai elencato sono tutte ottimi telai.. di Nicolai ti saprò parlare di più appena mi arriverà!! La cosa bella è che, ovviamente pagando e con molta pazienza, puoi farti costruire un telaio assolutamente su misura. Se vuoi la s.s. classica ti saldano il tubo da 1 e 1/8, se vuoi il singlespeed te lo fanno, vuoi il 135x10 o 135x12 te lo fanno.. colorazioni custom.. che diavolo vuoi di piu!?! Forse il conto in banca di Silvio.. :smile:

Cmq se vuoi io vendo un Molotov intero.. :spetteguless:

:wink:spam! " :loll: "
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oggi l'ho provata per andare al lavoro ed è particolarissima.. a dire il vero non si sente una grossa differenza tra i cerchi da 26 e quelli da 24 se non per il peso in piu, forse per la spalla bella alta.. secondo me sulla neve scorre meglio, potrebbero essere le gomme a fare la differenza (big betty), forse lo stesso peso in piu che genera piu energia cinetica, o forse è solo un effetto placebo.. fatto stà che con questa configurazione, con forcella a 130, è veramente divertente!!
Dubito rimarrà così montata, è stato solo uno schizzo inventivo di ieri sera in un momento di fancazzismo.. :il-saggi:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Dublewide e 3'' sono la mia prossima frontiera.. :spetteguless: Ma non su una XC :smile:

Oggi è arrivato un altro molotov da montare per un compagno di uscite brissinese, per ora opterò un montaggio leggero, con Mavic 321 e dj3.. Poi c'andrò giù pesante appena trovo delle belle occasioni sul mercatino.. :il-saggi: Quando lo finisco faccio foto e posto qui! o-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Sono combattuto, il lato ignorante suggerisce 24, quello razionale 26.. :omertà:

Ma cmq non dico gatto se non ce l'ho nel sacco..


Lo sai anche te Marmuz, dipende da che fondo hai dove giri di solito. se sono boschi di conifere e viaggi su un tappeto di aghi di pino vai tranquillo di 24", se il fondo è rotto (anche poco) vai di 26"! Io sul mio xlr8r avevo dei 26" e la geometria era perfetta, con i 24" avrei toccatto pericolosamente il bash ad ogni pietra un po' più alta. ;-)

CIMG4167.jpg
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
24 solo al posteriore dipende da telaio e forcella.. se hai un Exalt con forcella da 150mm allora ci stà ancora.. con la 170 presumo si apra ancora di piu lo sterzo.. con un Nicolai penso si abbia la scelta infinita.. una 200mm doppia piastra e dublewide da 24x3....... stanotte me lo sogno.. :medita:
 

Tasi e tira

Biker marathonensis
28/6/05
4.417
0
0
52
Volano, Trentino
Visita sito
Io da amante spassionato delle 24" ribadisco: su una front da fr la userei solo al posteriore.

Tasi, la tua Streghella Drogatella non ha 26+24?



...la mia Morphine...:il-saggi:
...in effetti...
...monta Doublewide 26" all'antariore...
...e Funn 48x24" al posteriore...
...
...ma è un attimo...:spetteguless:
...metterci all'anteriore...
...un Doublewide 24"...
...in prestito dalla Scream...
...
...
...
...sul DaBomb XLR-8...
...che sto allestendo...
...(un pò per me un pò per mio figlio)...
...SingleTrack 24" ant e post...
...
...
...
...
...
...praticamente su 6 cerchi...
...un solo 26"...:smile::smile::smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Lo sai anche te Marmuz, dipende da che fondo hai dove giri di solito. se sono boschi di conifere e viaggi su un tappeto di aghi di pino vai tranquillo di 24", se il fondo è rotto (anche poco) vai di 26"! Io sul mio xlr8r avevo dei 26" e la geometria era perfetta, con i 24" avrei toccatto pericolosamente il bash ad ogni pietra un po' più alta. ;-)

Ammazza, se freerideggi con questa hai il mio rispetto! Cmq per la cronaca, qui sentieri puliti non esistono. Scendere con la front è da fachiri. Scendere con la front e una coppia di 24 è da ignoranti :il-saggi: Ma non mi chiedo perchè lo faccio :medita:
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ammazza, se freerideggi con questa hai il mio rispetto! Cmq per la cronaca, qui sentieri puliti non esistono. Scendere con la front è da fachiri. Scendere con la front e una coppia di 24 è da ignoranti :il-saggi: Ma non mi chiedo perchè lo faccio :medita:

Guarda, era veramente una gran bici (venduta a inizio anno) e non era poi così rigida per essere in al. Ci giravo anche nel rotto ma solo se non potevo farne a meno. Sto quasi pensando di riprendermi un telaio simile (avrò una decina di telai nelle inserzioni controllate...).
Quì la vedi in azione: http://www.pinkbike.com/video/10702/

Cavolo però, dalle tue parti dovrebbe esserci qualche trail liscio dentro qualche bosco, o no??? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo