• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito

Grazie Gabri Ho sudato non poco per piantare la serie sterzo. C'è stato un momento che la cuffia inferiore era metà dentro e metà fuori e non voleva saperne di andare avanti ...
C'è stato anche un piccolo intoppo con la calotta sx del m.c., un pezzetto di filetto in alluminio si era staccato e mi stava sminc@@@ndo tutto il resto di filetto.
Forse era meglio se iniziavo a montare direttamente domani ...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io ci ho messo 3 ore a tirare via tutti gli adesivi dalla Chase!

Se volete un consiglio per come levarli velocemente.. li scaldate col phon per 30 secondi - un minuto, poi con un taglierino di piatto gli fate il pelo, come quando vi fate la barba, e verranno via come burro! :-?

Niente robaccia chimica.. niente residui di colla.. l'unica sfiga è che gli adesivi originali "cannondale" e "chase" sono stati messi PRIMA della finitura definitiva nera opaca sul telaio, quindi sotto è rimasto il lucido grezzo..
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Dimenticavo! Posso svitarlo senza preoccupazioni il perno per i vbrake? Ho provato timidamete e sembra quasi fuso inseime al fodero. Che voi sappiate, posso forzare?
Sei un pappamolla... sforza un pò che si devono svitare. Il problema è solo che ci mettono un mucchio di frenafiletti.
Una volta ne ho spannato uno, allora l'ho tagliato a filo e ho finito l'opera con il trapano..
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ok Tri, altro che pappamolla, mi si stava smontando la rullino bahco!
Prossimi attrezzi: pressa per serie sterzo e cavalletto Pedros (o Park Tool). L'estrattore coppe serie sterzo è un mese che deve arrivarmi da un tipo inglese di ebay... Lo do per perso??? Scusate l'O.T.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Come gli hai tolti i perni vbr dal tuo Molotov, Marmuz?

Eheh vorrei saperlo anch'io.. no, la verità è che su questa biga ci ho messo veramente poco le mani, il ragazzo che me l'ha venduta l'ha montata partendo dal telaio, quindi suppongo che togliere gli antiestetici perni sia stata una delle priorità, vista l'intenzione di montarci i dischi da 200 per fare discesozza.. credo che semplicemente siano stati svitati.. Fosse per me, prenderei una bella flex e li scaccerei senza pietà :-? Zinng Zinng

E poi io sono a favore del look strapulito e essenziale, preferisco sempre togliere che mettere..

Ah a proposito di modifiche al telaio, qualche altro pazzo ha segato un pò il tubo verticale a livello del collarino sella per diminuire l'altezza della sella? A me sembrano sempre tutti così alte.. Alla fine si guadagna 1 prezioso centimetro e non si compromette nulla.. no?
 

barella

Biker cesareus
Vai tranquillo,taglia pure...
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Spacca parecchio!!!
Ma per cosa pensi di usarla.. dirt, street, fVeeeVaid??

o-o

3ride scorrevole (no pietraie...) abbastanza spinto ma volgio tenerci gli Holy Roller per girarci anche in città! Volevo prendere un paio di ruote toste ma alla fine mi sa che tengo quelle che ho finche non saltano via le sfere. Tenetevi forte perchè nelle prossime (e spero ultime) foto ci saranno anche i V12 bianchi
 

Mitzkal

Biker augustus

mmm ti sconsiglierei gli Holy Roller per FR, sono un po' troppo sottili e non tengono molto, un mio amico le ha provate a Caldirola dopo 3 discese si è fermato, perchè non stava dritto.
Se poi ci sono foglie cadute o erba...

Però se vai solo su terra battuta e asfalto è un altro discorso.

Io le uso da 2 anni al nostro pistino e sono una bomba o-o
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
E magari Gabri... Dirt niente, in zona non ci sono posti dove imparare. So che un ragzzo di Arenzano si è costruito un trail (il posto è top secret, ti ci porto solo se ti lasci bendare gli occhi ) ma sono kick per chi già sa girare (ripidi, stretti e uno dietro l'altro). Anche a me piacerebbe girare in dirt. Ripiegherò con un po' di street all'aqua di rose a Genova e con qualch puntata al Beigua (la parte nel bosco è scorrevole e molto divertente col rigido e con un po' di manico si fanno anche quasi tutti i drop )
See ya :-?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
54
Varazze
Visita sito
Dici a casa di Nicola ? in pineta ad Arenzano, lui ormai gira il bakflip e altre figure del genere
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Trilli, ho detto SEGRETO! No non è a casa sua; è da un'altra parte ma fidati, è impraticabile per chi non ha confidenza col dirt.
Comunque si, è Nick (sai che la mia Norco era sua, vero?).
Potremmo oragnizzare una giornata al giurassico! Che ne dite? Ci facciamo portare da Marcio
Scusate l'Off Topic.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo