!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hagal

Biker popularis
14/2/06
79
0
0
47
Monterotondo (Roma)
Visita sito
@ enzo droppone : ti riferisci alla mia biga? se si x quale motivo? non riesco a capire, è da ieri sera che mi chiedo il senso del tuo post, non per offendere si capisce, ma davvero non capisco...boh sarà il caldo!!:prost: meglio farsi una bella discesa con annessa birretta...
SABATO PROSSIMO PER LA SECONDA VOLTA A PRATO SELVA!!!
scusate l'entusiasmo ma non sto più nella pelle...
 

hagal

Biker popularis
14/2/06
79
0
0
47
Monterotondo (Roma)
Visita sito
Ah ok allora...comunque l'ho presa ( la sella) per due motivi

1) costa una stupidaggine, tipo 25 euro..

2)è comoda da morire, devi prenderci le misure per i fuori sella quando il reggi è esteso ma dopo un pò viene automatico..

poi, quando un giorno lontano lontano avrò soldi a sufficienza per comprare 2 ruote degne, quelle che ho sotto le userò da enduro (montate leggere con dei pneu da 2.0) per i giri lunghi e pedalati..anche se la discesa:free: mi piace molto di più!!
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
:))):ecco la mia biga (laa uso per fare FREERIDE):
La frocella verrà presto sotituita da una marzocchi drop off doppia piastra da 170mmo-o,le gomme le ho gia cambiate:maxxis hig roller 2,3
Insieme alla forka naturalmente monterò un disco meccanico anteriore
p1010003zz2.jpg
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
appena mi arriva la forka drop off 170mm che basa mi REGALA (si avete capito bene,si vede che gli facevo pena,a parte gli scherzi,è proprio un grande!!!!!,un applauso a luio-o) porto tutto dal mecca e veo cosa fare.......
secondo voi nn si cricca il telaio?
Adesso ho una froka da 50mm,sai,credo che le geometrie vengano un po stravolte:))):.
Per montarla devo comprare un mozzo con perno passante e un disco meccanico,ci sto in 70 eurozzi?:bum-bum-:
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ma,io ho fatto questo ragionamento:
ho 13 anni e non ho un soldo.
Mi viene regalata una forka che,venendo da una rst omni da 50mm,per me è un sogno che diventa realta.
ho un telaio di merda,che è destinato a criccarsi,perchè cmq io faccio dh cn un telaio fatto per XC:zapalott:
allora,ho già quasi trovato dei freni meccanici a pochissimo,cambio il mozzo,monto il tutto,con 70 euro ho una biga da dh.
Naturalmente so già che si romperà,perchè non è destinata all'uso che ne faccio.
Si tratta poi di resistere ancora un po,1 anno o 2 ,prima che mi cambino la biga i genitori.
Se si cricca,di sicuro nn mi lasciano senza biga,quindi prima o poi me la cambiano....
RISKIO?
la risposta è SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Lo spirito freeride nn è questo?o-o
 

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
ma,io ho fatto questo ragionamento:
ho 13 anni e non ho un soldo.
Mi viene regalata una forka che,venendo da una rst omni da 50mm,per me è un sogno che diventa realta.
ho un telaio di merda,che è destinato a criccarsi,perchè cmq io faccio dh cn un telaio fatto per XC:zapalott:
allora,ho già quasi trovato dei freni meccanici a pochissimo,cambio il mozzo,monto il tutto,con 70 euro ho una biga da dh.
Naturalmente so già che si romperà,perchè non è destinata all'uso che ne faccio.
Si tratta poi di resistere ancora un po,1 anno o 2 ,prima che mi cambino la biga i genitori.
Se si cricca,di sicuro nn mi lasciano senza biga,quindi prima o poi me la cambiano....
RISKIO?
la risposta è SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Lo spirito freeride nn è questo?o-o

lo spirito è anche freeride, il problema è che se la tua bici si apre in due in drop da due metri...:maremmac::maremmac::maremmac: (parlo io che ho lo faccio con una front da am...) e poi, non per portarti sfiga, una bici del genere non dura un anno...
ti conveniva aspettare e mettere una forka più corta (tipo marza dj) e avresti una biga destinata a durare di più (è vero la drop off te la regalano, ma con una forcella del genere rischi di spendere i soldi su un telaio nuovo) ovviamente tutto questo IMHO
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
hai ragione cavalletta,ma tanto io non faccio tutti i giorni drop da 2 metri:))):.
Quella bici credo sia destinata a rompersi e la forcella magari avvicina la rottura di qualche mese,ma credo sia meglio così
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
ma,io ho fatto questo ragionamento:
ho 13 anni e non ho un soldo.
Mi viene regalata una forka che,venendo da una rst omni da 50mm,per me è un sogno che diventa realta.
ho un telaio di merda,che è destinato a criccarsi,perchè cmq io faccio dh cn un telaio fatto per XC:zapalott:
allora,ho già quasi trovato dei freni meccanici a pochissimo,cambio il mozzo,monto il tutto,con 70 euro ho una biga da dh.
Naturalmente so già che si romperà,perchè non è destinata all'uso che ne faccio.
Si tratta poi di resistere ancora un po,1 anno o 2 ,prima che mi cambino la biga i genitori.
Se si cricca,di sicuro nn mi lasciano senza biga,quindi prima o poi me la cambiano....
RISKIO?
la risposta è SIIIIIIIII!!!!!!!!!!!
Lo spirito freeride nn è questo?o-o
a parte che marzocchi dovrebbe vergognarsi a fare la dropoff.. non è mettendo una forcella da 170 su un telaio progettato per portar forcelle da 50 che la tua bici si trasforma in una bici da dh...
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
no,ma evidentemente migliora:zapalott:
rispetto ad adesso,cn la drop off da 170 e 1 disco 180 davanti e uno 160 dietro nn migliora?
secondo me si,e di molto.o-o
Vi maderò poi le foto a biga finita:-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo