!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io l'ho usata a fare FR & DH (giuro) e a parte le pietraie e la velocità che non può essere paragonabile ad una full, mi sono divertito un gran macello... poi è arrivato il Vp-Free e l'ho cannibalizzata...

Ma non vedo l'ora di rimontarla!!!

P.S.: rammarico non averla provata nel Finalese, secondo mè sarebbe stato il suo regno!!!

complimenti davvero fantastica!!!!!ti ricordi x caso a peso quanto stava?
:prost:
 

Mitzkal

Biker augustus
complimenti davvero fantastica!!!!!ti ricordi x caso a peso quanto stava?
:prost:

17.5KG, praticamente il mio Vp senza l'ammo!

Non proprio una piuma...

Sa', vi dico per intero come mi piacerebbe montarla!

  • Colore: da decidersi, accetto tutti i suggerimenti, ma non monocromo, ne bianco, ne nero.
  • Forcella: Io ci vedo bene la 36 da 150 ad aria, ma una 66 SL 1 ATA non sfigurerebbe di certo, anzi!
  • Ruote: molti dubbi, io vengo dal biemmino, giro con le 24" in street, park e 4X. L'unica 26" che ho a casa è la ruota davanti del Vp. Sul Jackal avevo 2 26", ma non avevo quel feeling, come non ce l'ho neanche con l'anteriore del Vp. A Moncalvo avevo 2 24" e non mi sono mai trovato così bene! Quindi pensavo 2 24", anche se la maggior parte di voi dirà: ma come, su una bici AM? SI. Ah, ovviamente cerchi Syncros, da lì non mi muovo.
  • Cambio: Ribadisco Rohloff (Salumiere ne voglio 2 in cambio le do' una bici intera)
  • Pedali Mallet C.
  • Freni Juicy 7 o se cago i soldi (mi ricollego al cambio) i carbon. Se no metto i Code sul Vp e rimetto i 7 sul Jackal.
  • Gravity Dropper.
  • Il resto boh, si decide, ma non metto di sicuro la Kris :pirletto:
Lo so' sembra la bici di un tedesco!
 
17.5KG, praticamente il mio Vp senza l'ammo!

Non proprio una piuma...

Sa', vi dico per intero come mi piacerebbe montarla!

  • Colore: da decidersi, accetto tutti i suggerimenti, ma non monocromo, ne bianco, ne nero.
  • Forcella: Io ci vedo bene la 36 da 150 ad aria, ma una 66 SL 1 ATA non sfigurerebbe di certo, anzi!
  • Ruote: molti dubbi, io vengo dal biemmino, giro con le 24" in street, park e 4X. L'unica 26" che ho a casa è la ruota davanti del Vp. Sul Jackal avevo 2 26", ma non avevo quel feeling, come non ce l'ho neanche con l'anteriore del Vp. A Moncalvo avevo 2 24" e non mi sono mai trovato così bene! Quindi pensavo 2 24", anche se la maggior parte di voi dirà: ma come, su una bici AM? SI. Ah, ovviamente cerchi Syncros, da lì non mi muovo.
  • Cambio: Ribadisco Rohloff (Salumiere ne voglio 2 in cambio le do' una bici intera)
  • Pedali Mallet C.
  • Freni Juicy 7 o se cago i soldi (mi ricollego al cambio) i carbon. Se no metto i Code sul Vp e rimetto i 7 sul Jackal.
  • Gravity Dropper.
  • Il resto boh, si decide, ma non metto di sicuro la Kris :pirletto:
Lo so' sembra la bici di un tedesco!


ah bhè niente male,beato tu che hai le idee belle chiare....io non so ancora come montare il p3:idea: :razz: :idea: uffa possibile che nessuna casa faccia una forca adatta a mè?????:-) :-)
 

Mitzkal

Biker augustus
ah bhè niente male,beato tu che hai le idee belle chiare....io non so ancora come montare il p3:idea: :razz: :idea: uffa possibile che nessuna casa faccia una forca adatta a mè?????:-) :-)

Ma che forca cerchi?

Se vuoi montare una doppia piasta sul p.3 cerca una boxxer 151, credo sia l'unica scelta. C'era un forumendolo che la vendeva, volevo quasi prendermela io :-?

Se no a piastra singola da 150 la Z1 RC2ETA.

Ma non è il telaio che più si addice alle lunghe escursioni, guarda il mio angolo di sterzo con 110!

p32mn9.jpg


Ma io da p.possessore attualmente ci monterei una forca sola: 4X
 

eugy

Biker tremendus
31/3/07
1.302
0
0
torino
Visita sito
ecco la mia,di sicuro voi direte NON è DA FREERIDE o DOWNHILL:free:
Ebbene si ,ma io la uso per fare freeride e non si rompe!!!!:°°(:



p1010006kb2.jpg
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
beh si anche io ci facevo freeride con la mia deca 5.1...e che freeride, ma quando sotto le chiappe hai qualcosa di sostanzioso in termini di qualita' fidati che il divertimento quanto meno raddoppia. Non servono escursioni pazzesche, ma bastano delle geometrie azzeccate e componenti che danno sicurezza oltre ad un buon manico!! o-o
 
Ma che forca cerchi?

Se vuoi montare una doppia piasta sul p.3 cerca una boxxer 151, credo sia l'unica scelta. C'era un forumendolo che la vendeva, volevo quasi prendermela io :-?

Se no a piastra singola da 150 la Z1 RC2ETA.

Ma non è il telaio che più si addice alle lunghe escursioni, guarda il mio angolo di sterzo con 110!

Ma io da p.possessore attualmente ci monterei una forca sola: 4X


no,no ou niente doppia pastra non bestemiare eh:))): :))): :))): certo alla 4x ci avevo pensato anch io ma è che su drop anche belli spessi(tipo sui 4m) non mi da la sicurezza che mi darebbe una z1....come escursione avevo pensato di non andare oltre i 150 x ovvi motivi...ed è difficile trovare una forca con 140-150, che abbia perno passante ed un idraulica intelligente che sia preferibilmente bianca così si intona con ruote/bash/manubrio e atacco manubrio...ma vabbeh dai si può verniciare....(ecco una z1 rc2x se esistesse sarebbe il massimo x mè) io di cartuccie come eta o tst5 purtroppo non so che farmene...ora come ora scegierei tra queste:
-marza 4x(corsa 110)
-manitou nixon(150)ma la piglierei usata
-marza z1 light eta(150) ecco questa sarebbe l'ideale...peccato ce ne siano poche usate...
-rock shox pike(140)non saprei quale scegliere tra le 1000000 versioni
oppure una fox 36 talas rc2 o van rc2 e magari accorciarla a 150-140 ma la talas soffre le mazzate e al limite resterebbe la van...boooo vedrò...
 

Mitzkal

Biker augustus
no,no ou niente doppia pastra non bestemiare eh:))): :))): :))): certo alla 4x ci avevo pensato anch io ma è che su drop anche belli spessi(tipo sui 4m) non mi da la sicurezza che mi darebbe una z1....come escursione avevo pensato di non andare oltre i 150 x ovvi motivi...ed è difficile trovare una forca con 140-150, che abbia perno passante ed un idraulica intelligente che sia preferibilmente bianca così si intona con ruote/bash/manubrio e atacco manubrio...ma vabbeh dai si può verniciare....(ecco una z1 rc2x se esistesse sarebbe il massimo x mè) io di cartuccie come eta o tst5 purtroppo non so che farmene...ora come ora scegierei tra queste:
-marza 4x(corsa 110)
-manitou nixon(150)ma la piglierei usata
-marza z1 light eta(150) ecco questa sarebbe l'ideale...peccato ce ne siano poche usate...
-rock shox pike(140)non saprei quale scegliere tra le 1000000 versioni
oppure una fox 36 talas rc2 o van rc2 e magari accorciarla a 150-140 ma la talas soffre le mazzate e al limite resterebbe la van...boooo vedrò...

Eccome se esiste la Z1 RC2 ETA!!!

Devi solo aspettare di trovarla usata... Secondo me è una bomba di forcella!!!

Se posso dire la mia, lascia perdere la Nixon :zapalott:
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
43
Lucca
Visita sito
Max 150mm, ma io starei sotto :mrgreen:

Io il p3 2007 l'ho montato con la fox 36 talas da 150 mm ... secondo me ci va' anche una forka da 160/170 perche' l'angolo (con ruote da 26 sia ant che post) sterzo non e' molto aperto, anzi, era molto piu' aperto sul trailstar LT sempre con 36... in piu' il mov. centrale resta veramente basso.... mi piacerebbe provarla con una 66 da 170 :mrgreen:
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Io il p3 2007 l'ho montato con la fox 36 talas da 150 mm ... secondo me ci va' anche una forka da 160/170 perche' l'angolo (con ruote da 26 sia ant che post) sterzo non e' molto aperto, anzi, era molto piu' aperto sul trailstar LT sempre con 36... in piu' il mov. centrale resta veramente basso.... mi piacerebbe provarla con una 66 da 170 :mrgreen:
E' la forka che piacerebbe montare a me!
Se lo faccio ti fò sapere.
Comunque grazie a tutti e due!
 

conteist

Biker superis
Che tipo di freeride? Non è possibile fare free ride serio con una bici così!:mrgreen:


Uno Perchè dovi offendere scusa
Due scusa ma non ti viene in mente che forse eugy e ancora un ragazzino e forse a lui non serve una bici galattica certo e più bello scendere con una bici più adatta a questo sport ma almeno lui non si fa problemi che pezzo devo prendere per essere piu veloce e tutte ste ca...te.
Tre L'importante e divertirsi no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo