!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kobaia

Biker superis
4/5/05
487
0
0
Rovereto TN
Visita sito
Grazie per i consigli utili...ma se trovassi una buona forcella da non spendere molto sarebbe uno spreco o potrei lasciarmi andare... ti faccio questa domanda xk con quel telaio mi trovo bene ed è davvero indistruttibile xò allo stesso tempo vorrei sapere se è indicato per dirt e fr, con le giuste modifiche, oppure no...

ciao
guarda io ho la voltage yz0..:-? le ho obbligatoriamente cambiato la forca con una shiver sc (200 euro + 60 per il mozzo a perno passante), e il freno davanti con un xsiv idraulico, sempre di seconda mano.
è diventato un carrarmatino da 18kg, ma ci faccio tutto quel che voglio.. pedalo benino (in piedi), freerido bene, streetto, droppo e salto (sono arrivato a 1metro e 40 su asfalto con atterraggio in discesa).

ha il difetto di essere rigidissima e molto reattiva, sulle mulattiere ti spacca le braccia e le caviglie, ma su fondi un po' meno duri e bucati vai via davvero bene.

le gomme da 2.5 te el sconsiglio perchè seghi il telaio. io ho le 2,35 e ho messo dei lamierini interni al carro per non far toccare la gomma sull'alluminio.


c'è da dire cha la yz0 e la yz3 hanno qualche differenza riguardo a forma del telaio e rinforzi...
 

hutch

Biker serius
9/2/07
186
0
0
Ardenne
www.wickedweasel.com
io ho un telaio per le mani che vorrei montare per fare un pó di tutto...
il telaio in questione é questo:

http://www.atomlab.com/mtbframe.html

ho chiesto anche al forum dirt/street... ma non ho ricevuto molte risposte:nunsacci:

l'idea é di avere una bike con la quale farci un pó di tutto.
il telaio dovrebbe essere in acciaio e sembra bello robusto


l'ho avuto in regalo...:loll:

consigli su come montarlo???? (in modo economico:-| )

ciao
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
io ho un telaio per le mani che vorrei montare per fare un pó di tutto...
il telaio in questione é questo:

http://www.atomlab.com/mtbframe.html

ho chiesto anche al forum dirt/street... ma non ho ricevuto molte risposte:nunsacci:

l'idea é di avere una bike con la quale farci un pó di tutto.
il telaio dovrebbe essere in acciaio e sembra bello robusto


l'ho avuto in regalo...:loll:


consigli su come montarlo???? (in modo economico:-| )

ciao



forca da 100-150...
cerchi robusti...
hfx9...
una guarnitura doppia...
ruote da 2.3...
penso sia l'ideale...
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
io monterei , ruota dietro da 24 , ruota anteriore da 26 , marzocchi fr1 , ruota davanti da 2.5 e dietro da 2.35 singola davanti e freni idraulici da 200 davanti 180 detro....
Poi dipende dalle tue finanze se ci dici che hai risorse illimitate , mi butterei anche su 66 e qualche pezzo di pregio
 

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
32
terni, italy
Visita sito
oppure la pike,con l'u-turn regoli anke l'altezza e spendi meno della domain,tanto con la front penso sfrutterebbe meglio una forca con un'escursione non esageratao-o
:roll: :roll: :roll:
hai ragione solo che con imodelli della pike non ci capisco niente e non sapevo quanto costasse....

comunque montata in quel modo dovrebbe venir fuori un bel mezzuccio!!!
:up: :up: :up:
 

F_CherryBomb

Biker Ciliegensis
Radio Nostalgia gente...vi posto il mezzo con il quale ho iniziato la mia avventura nel mondo del freeride...era il 2002 o il 2003 se non erro, della 5.2 decatlon pagata 399 euro ne rimase solo il telaio piu forca piu' sella, il resto è stato tutto cambiato. Quante avventure, quante cadute(la mia povera clavicola che un tempo era bella dritta ne sa qualcosa, nel doppio che c'è in fondo a rossana...) prima del triste furto...bei ricordi...eccovela
dscn0012ov8.jpg

dscn0013km1.jpg

vololv3.jpg


sono commosso....:cry:
 

Allegati

  • DSCN0012.jpg
    DSCN0012.jpg
    83,9 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo