!! FRONT CATTIVE !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
^^ infatti...e comunque luke pensa che comunque quando stai in bici la forca scende di qualche centimetro....(sag)...quindi...

comunque se dai un'occhiata alle pagine precedenti di questo tread (con tanta pazienza) trovai delle bici interessanti...con altrettanti montaggi interessanti :)

good luck :p
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
si ma la maggior parte sono da 1 e 1/2, cioè, ormai tutte le bici che montano forke da 180 di serie hanno lo sterzo maggiorato...

luke, per la lunghezza della fox se non ti risponde qualcuno prima, domani te lo dico che misuro la mia.

comunque se vai di fox 36 non trascurare la 36 talas con cui hai anche la riduzione della corsa! visto che come prezzo non è per nulla lontana alla float e sono praticamente identiche se non per la regolazione dell'escursione...
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
io sulla SCRATCH (che è data per max 150 monopiastra e max 170 doppia piastra), ci monto una 66 RC2X monopiastra da 180mm di escursione (cannotto 1-1/8), e sembra non avere problemi... dicono sia troppo aperta, ma ci scendo e ci pedalo tranquillamente
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
758
482
0
Brescia
Visita sito
ottimo, esatto al sag non ci avevo pensato.
oh a me mi prende sempre di + il NS Surge, con quelle linee così dannatamente pulite ed eleganti...
e anche il Trans-AM non scherza.

Exalt wow, ma ce l'hanno tutti, è il suo unico difetto

x Production Brothers: lo so che qui tra le pagine ci sono un sacco di altri modelli ma è il forum in assoluto con + pagine credo, e diventerei scemooo!! (intendo ancora di +!)

PS ma che cavolo sono le 170 doppia piastra?? mai viste, pensavo fossero solo le 200 a doppia piastra... lo so, so' gnurant...


cmq mi state chiarendo le idee, grazie mille!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Razionalmente direi 160-170mm max e monopiastra.. le mono 150 come altezza (intesa come misura tra centro del perno passante e base cannotto di sterzo) equivalgono circa a una 170 doppia piastra, ed esistono eccome, vedi ad es. marzcchi jr. T e Monster T, ma anche le drop off.. giusto per citare quelle che ho avuto sottomano.. guarda anche le 66 che esistono anche da 160mm, se non sbaglio fatte su commissione per Commencal..
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Guardate cos'ho trovato passeggiando su crc
33918.jpg


Ne ho messe subito 2 nel carrello ahahah!
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
Se prendi un'exalt, o comunque un telaio da stare sotto i 300 euri, riesci a montarlo anche srando sotto i mille euri. Come il mio ad esempio..

beh si qua il tipo ha voluto esagerare, personalmente una totem così come una doppiapiastra su una front non la metterei mai, non ha senso....punto
dopo che hai una forcella al massimo da 160 ti diverti già alla grande!:il-saggi:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
si ma siamo sicneri
co una front non farai mai drop da 3 mt a meno che tu sia una manico
e tanto meno scenderai giu da piste da dh nere dove si richiede una buona escursione per sopravvivere, quindi...
io sono un pò piu' lontano dalla vostra teoria di fa free ride con una front
io a mio parere mi prenderei una bella exalt con un montaggio decente ma come forca starei su una talas da 160 abassabile, per fare del buon enduro pedalarci e fare un pò di freeride nei bike park non troppo scassati
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
si ma siamo sicneri
co una front non farai mai drop da 3 mt a meno che tu sia una manico
e tanto meno scenderai giu da piste da dh nere dove si richiede una buona escursione per sopravvivere, quindi...
io sono un pò piu' lontano dalla vostra teoria di fa free ride con una front
io a mio parere mi prenderei una bella exalt con un montaggio decente ma come forca starei su una talas da 160 abassabile, per fare del buon enduro pedalarci e fare un pò di freeride nei bike park non troppo scassati
fatti. non pugnette! la mia ha una doppia piastra, ti cuoci fino all'inverosimile con la front nei bike park, ma vai tranquillo che la riesci a mandare ovunque, non è assolutamente vero che servono full per fare le dh. c'erono due inglesi sta estate su all'abetone hanno fatto assiduamente la 2 la 3 e la 4 le piu scassate in poche parole, ed andavano, c'era qualche fullista che non gli stava dietro... e con due bici che t'avrei fatto vedere come stavano... pero venivano giu...
il marmuz e bafio possono dirti come andavano sempre sulle piste dell'abetone, in piu, bafio ha pure una doppia piastra... chiedilo a lui...
poi ho scoperto che la mia è una 160, ci sono degli spaziatori che la riescono a portare a 170 (ci sto lavorando ora...)

per concludere, provane una crazy, ti ricrederai del tuo demo, come io mi ricredo del mio giant...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
si ma siamo sicneri
co una front non farai mai drop da 3 mt a meno che tu sia una manico
e tanto meno scenderai giu da piste da dh nere dove si richiede una buona escursione per sopravvivere, quindi...
io sono un pò piu' lontano dalla vostra teoria di fa free ride con una front
io a mio parere mi prenderei una bella exalt con un montaggio decente ma come forca starei su una talas da 160 abassabile, per fare del buon enduro pedalarci e fare un pò di freeride nei bike park non troppo scassati
Io ho una domain da 180.....
Non è il fatto di fare drop, ma di mantenere una geometria discesistica.
Poi il mio exalt sarebbe pedalabile anche così, se montassi una doppia, e non un monocorona da 38...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
come detto da spoonged io ho il da bomb sputnik montato con una super t da 170mm,ma l'ho anche usato con la 888 da 200mm solo che tendeva un po' a chiudere lo sterzo quando si era piegati in curva.......
i telai da bomb per fr credo siano l'ejector,il molotov 3....ma non so dirti che escursioni possano sopportare......

poi come detto da altri dipende tutto quanto la forca da 180 possa sballare le geometrie del telaio......


in quanto al NS surge......bhe è veramente bella,piace anche a me....e avendo visto quella di stefano67 all'abetone montata con la 66 da 180mm posso solo dire che le geometrie erano quasi perfette!!!!


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
si ma siamo sicneri
co una front non farai mai drop da 3 mt a meno che tu sia una manico
e tanto meno scenderai giu da piste da dh nere dove si richiede una buona escursione per sopravvivere, quindi...
io sono un pò piu' lontano dalla vostra teoria di fa free ride con una front
io a mio parere mi prenderei una bella exalt con un montaggio decente ma come forca starei su una talas da 160 abassabile, per fare del buon enduro pedalarci e fare un pò di freeride nei bike park non troppo scassati

Io dico, visto che si è su una front, e già dietro l'escursione è ZERO, allora si presume si avranno già abbastanza "palle e manico" per scendere su una DH incazzosa anche con meno escursione davanti.. secondo il mio modestissimo parere, l'escursione generosa (da 180 a 200, per capirci, visto che 150-160 è lo standard ormai) è un vantaggio sopratutto PSICOLOGICO.. quindi 160 o 180 non cambierà granchè, dal momento che da ZERO a 200 al post. si sopravvive.. preferisco una geometria meno esagerata e bilanciata che un'escursione che non saprò / vorrò / saprò gestire al 100% e nel 98% dei casi risulta inefficace o inappropriata (leggasi impedalabile).

Sul fatto del non scendere a modo per le DH con la rigida, io per carità non sarò un campione in senso assoluto, mi ci diverto e basta, ma ripensare d'esser sceso senza metter giu piede dove è passata gente con supermegafull (magari anche solo di poco piu veloce) mi basta per ritrovare un gran senso di pace in me! Non è l'escursione a fare la differenza sempre e cmq!!

Ps. ho tolto la 38t per la 32t..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo