!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
link...foto...?

allora foto del telaio nudo e crudo è questa
3719481731_d863b7174e.jpg



mentre link della casa madre è questo http://www.ragleybikes.com/
e su crc è questo.. http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39112
volevo chiedervi gia che ci sono se secondo voi questo telaio è adatto anche per pedalate impegnative o meno, in altro caso opterei per un one.on 456....
On-One%2B456%2BInbred.jpg


volevo montarlo leggero con pike o 44........prima salire e poi scendere:i-want-t:
qual'è il più pedalabile secondo voi???
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
allora ragazzi vi dico fin da subito che sono circa 1.85 per 70 kili....ke taglia dovrei prendere????
20??
cmq avete ragione riguardo a quelle marche che se ne sentono parlare il doppio e il triplo e bene, il fatto è che volevo un mezzo da pedalare bene in salita senza avere le ginocchhia sul manubrio ma poi non voglio sacrificare la discesa e la switchback mi sembra un po' come gia la biga da xc che ho..
quindi ora se la on one costa qualcosa meno della regley sarei tentato su quella che comunque ho letto che anche su questo post sen'è parlato molto bene...ke ne dite????
qualche possessore di on one??????
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io posso dirti che ho il DMR traistar taglia 14 e sono alto 1,82 per 90kg........e l'ho montato per pedalare.......non è grandissimo....ma la posizione che ho ottenuto è quella di tutte le bici da AM......ed a pedalare le ginocchia non toccano il manubrio nemmeno a provarci......
in discesa abbasso la sella e diventa veramente eccezionale.......

l'unico dubbio che ho è se consigliarti la 14 o la 16..........per il dmr......

ma anche per quelle postate da te credo che la 20 sia comunque troppo per una bici uso AM........rischieresti di trovarti su un telaio con misure da XC....solo più pesante....

o-oo-oo-o
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
io posso dirti che ho il DMR traistar taglia 14 e sono alto 1,82 per 90kg........e l'ho montato per pedalare.......non è grandissimo....ma la posizione che ho ottenuto è quella di tutte le bici da AM......ed a pedalare le ginocchia non toccano il manubrio nemmeno a provarci......
in discesa abbasso la sella e diventa veramente eccezionale.......

l'unico dubbio che ho è se consigliarti la 14 o la 16..........per il dmr......

ma anche per quelle postate da te credo che la 20 sia comunque troppo per una bici uso AM........rischieresti di trovarti su un telaio con misure da XC....solo più pesante....

o-oo-oo-o

ok grazie....cmq leggendo anche altri post sulla on one ho visto che persone di circa 1.80 qualcosa più, quindi come me, hanno preso la 18 e li è giusta....la 14 credo sia davvero troppo piccola per me...
domani o a breve vado dal mio sivende a misurare cavallo e altezza con precisione...
sono sempre più convinto a prendere la on one......
perchè mi piace molto anche la ns surge però secondo me è troppo piccola la l (mi sembra sia una 17)...e poi quest'ultima sarebbe ugualmente pedalabile come la 456???
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
tieni presente che una bici da AM o lightFR non deve avere le stesse misure di una da xc.....ma deve essere un po' più piccola per risultare più agile e maneggevole in discesa.....
poi ti regoli con attacco manubrio,manubrio,e reggisella per sistemare le geometrie in modo da renderla pedalabile!!!!
altrimenti come ti ho già detto rischi di montarti una bici da XC ma molto più pesante,perdendo i vantaggi che il telaio offre in discesa!!!!

o-oo-oo-o
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
tieni presente che una bici da AM o lightFR non deve avere le stesse misure di una da xc.....ma deve essere un po' più piccola per risultare più agile e maneggevole in discesa.....
poi ti regoli con attacco manubrio,manubrio,e reggisella per sistemare le geometrie in modo da renderla pedalabile!!!!
altrimenti come ti ho già detto rischi di montarti una bici da XC ma molto più pesante,perdendo i vantaggi che il telaio offre in discesa!!!!

o-oo-oo-o

no ok infatti quello è chiaro xo ho anche un mtb da xc mi sembra sia un 22 e il prblema non è tanto l'altezza ma che ho il caVallo altooooo:cry:
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ok allora mi sono misurato bene bene
l'altezza è circas 1.84
mentre il cavallo è ben 90cm.....
ke misura mi consigli????
ma tipo la surge l a cosa corrisponderebbe??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo