!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Io la mia la ho ancora, la tengo se per qualche disgraziato motivo rompessi la fox, così non lascio la bici ferma, ma perde un sacco di olio da uno stelo e imbratta tutto il fodero. Ma il mio meccanico ha detto che non vale neanche la pena di aprirla per controllarla...

Però la sherman ce avevo prima era una cosa spettacolare! Peccato che avesse solo 130mm di corsa, ma montata su una front nel 2004 era già una bella cosa...

Oggi ho la talas 36 da 160 e devo dire che è la migliore che abbia mai provato... Peccato che la mia non abbia la regolazione della compressione, ma sarebbe una finezza non indispensabile per l'utilizzo che ne faccio...

Però le monitou secondo me sono sempre bellissime...

Delle ultime marza non ho sentito parlar benissimo, dicono che hanno problemi alle boccole e dopo un po' hanno giochi consistenti, in particolare le 66, ma parlo per sentito dire...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A proposito di Front Cattive, è appena uscita sul mercatino un'inserzione per un telaio Da Bomb MOLOTOV, che ho saggiamente prenotato.. Avendo avuto il MolotovII (ora tornato in mano al primo proprietario), direi che spacca di brutto, bello ignorante, rinforzato a modo.. avevo perfino montato una drop off triple 170mm, cè anche la foto qualche pagina piu indietro.. se me lo aggiudico, sarà lui il prescelto! o-o (e più avanti si cerca un exalt..)
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
Mi sono permesso di renderla più visibile...

dmrexalt1ep2.jpg


Manco a me piace la forca, per il resto è spaziale!

veramente a me la forca piace proprio a bestia!!! gli dà uell' effeto DJ.....però era megli la Sherman o la treivs o la stance........la splice no!!!!!!
 
C

cristian15

Ospite
i problemi delle boccole marzocchi sono dovuti a certi freerider che invece di girare stanno sempre li a controllare tutte le parti della bici. A detta del rapresentante sono state richieste boccole molto piu precise dal 2007 in poi , e questo determina un alto valore di atrito tra canne e boccole e un alto valore di usura delle boccole. La mia 66 rc2x del 2006 no ha mai avuto un problema di scorrimento , e non ho mai sostituito l' olio, l' ho solo aperta e controllato ,forse in autunno lo cambiero. L' 888 rc2x che ho comperato nel 2007 era meno fluida nello scorrimento della 66, ho risolto il problema usando sempre l' olio della motoron venduto da pepi , un vero toccasana per ogni tipo di forcella .
 
C

cristian15

Ospite
guarda non ho mai provato una 2008 perché quest' anno ho deciso di prendere sia una foes che una bos, ma gia dal 2006 al 2007 le forcelle erano piu legnose.
 
C

cristian15

Ospite
Hai una Idylle?!?!?!?!?!?

GRRRRRRRRRRRR!!!!

si e penso che prendero il kit per trasformazione della 888, vanno troppo bene. Tra l' altro non é stata presa neanche in Italia teoricamente, perché l' ho acquistata da un negozio in sudtirol tramite un amico ,che le importa dall' importatore tedesco , ceednow dovrebbe essere
 
C

cristian15

Ospite
guarda attualmente sono in ferie, appena torno te la posto.Comunque l' ho montata assieme al suo ammortizzatore sullo yeti 303 del 2008
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Prima di tutto il prezzo.. il molotov è piu "raffinato" (ad es. non ha la predisposizione per i V-brake..), rinforzato (vedi mega-fazzoletti dietro al mov. centrale) e costa 480 banane di listino, un xlr8r si trova anche a meno della metà.. entrambi in alu-7005, entrambe hanno il carro da 425mm, ma ad es. l'xlr8r fà 70,5 gradi di forka e 574mm di toptube, mentre il molotov 69 gradi e 550mm.. entrambi sono consigliati per forcelle da 80-100 mm ma a mio avviso una 150 ci stà tutta.. bho alla fine è questione di gusti, e poi Valerio, l'affare stà nel prezzo.. :spetteguless: EDIT: se è quella arancione, a 500 è un buon prezzo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo