!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
p1040140pa2.jpg


oggi l'ho riprovata (con entrambi i freni) su un percorso + tecnico e sassoso....e abituato a girare con una full senti tutto quello che ti passa sotto al post....quindi ancora + divertente da guidare....è splendido questo telaio...lo pedalo benissimo e ci scendo benissimo....

:celopiùg:
 

lelebike

Biker popularis
3/1/03
76
0
0
49
Gubbio
Visita sito
ciao a tutti. che ne pensate della commencal.
sono passato dalla full alla front con molta soddisfazione.devo dire che il divetimento in discesa è raddoppiato e in salita si può pedalare.
 

Allegati

  • ab.jpg
    ab.jpg
    63,7 KB · Visite: 64

Iceman Jr.

Biker ciceronis
1/5/07
1.535
3
0
Pavia e dintorni
Visita sito
Bike
Uno scatolone di pezzi e un cesso con due ruote
Anch'io ho una commençal, guarda più su avevo postato una foto recente della mia. Amo questa bici, anche se la tua non mi piace molto è troppo poco sloopata per via della taglia grande
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
è una taglia large.la fanno solo small e large, in sella comunque è piccola e la small mi andava troppo stretta.
Se ci vuoi anche pedalare la large è d'obbligo...

La mia è una S, e se mi siedo in modo naturale appoggio il culo sulla ruota posteriore, se invece mi metto sulla sella sembro una scimpanzè sul treciclo!

E non parlatemi di pedalare! Pedalavo di più con l'RMX!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Se ci vuoi anche pedalare la large è d'obbligo...

La mia è una S, e se mi siedo in modo naturale appoggio il culo sulla ruota posteriore, se invece mi metto sulla sella sembro una scimpanzè sul treciclo!

E non parlatemi di pedalare! Pedalavo di più con l'RMX!
Boh, una front se usata in freeride la vedo meglio lunga. In street ti dò ragione, ma in discesa una front già è instabile di suo, figuriamoci se è una small....
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Tra poco altri nuovi aggiornamenti alla mia bimba, guidacatena da singola corona da 38T nuovo bash e pacco pignoni da strada
Io ho la corona da 38 e i pignoni da 34. Secondo me con una cassetta da strada penalizzi troppo il rilancio, perchè con una full ci pedali in dentro anche nelle pietraie e la velocità è elevata praticamente sempre, mentre una front la velocità è minore, e di conseguenza dovrai rilanciare di più. Almeno io vado più piano con la front che con la full....
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
892
69
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Ragazzi, sto impazzendo! Basta con queste frontazze!
Pian piano sto prendendo i pezzi per il mio futuro Exalt.
Per ora ho i frenazzi (hayes stroker), la forcazza (66 light da 170) e il cambio (deore). Sono alla ricerca di un paio di cerchi a buon prezzo!

Che vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
 

livornese volante

Biker tremendus
21/1/07
1.092
0
0
livorno
www.giovobike.it
Ragazzi, sto impazzendo! Basta con queste frontazze!
Pian piano sto prendendo i pezzi per il mio futuro Exalt.
Per ora ho i frenazzi (hayes stroker), la forcazza (66 light da 170) e il cambio (deore). Sono alla ricerca di un paio di cerchi a buon prezzo!

Che vogliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

24"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se ci vuoi anche pedalare la large è d'obbligo...

La mia è una S, e se mi siedo in modo naturale appoggio il culo sulla ruota posteriore, se invece mi metto sulla sella sembro una scimpanzè sul treciclo!

E non parlatemi di pedalare! Pedalavo di più con l'RMX!

Sicuramente una taglia grande è meglio, almeno nelle misure del tubo orizzontale e obliquo.. visto che il carro rimane uguale.. 'unico difetto è su una L non si può abbassare la sella di tantissimo come su una dirt per via del tubo verticale alto, nelle front sono le gambe ad ammortizzare e bisogna indietreggiare di piu a mio avviso rispetto a una full.. :nunsacci:
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
bisso, ma in discesa come và una bici così piccola?poi dipende comunque da quanto sei alto....
Guarda io street non lo faccio, faccio solo discesa, e non ho problemi di stabilità neanche sul veloce. Però ho una forca da 160mm e per come guido io è sempre molto estesa, quindi con angolo di sterzo aperto e interasse al massimo. Io sto sempre tutto indietro per lasciare la ruota davanti leggera. Io non prenderei mai una L, e sono alto 177 cm.

Così anche nei salti riesco a correggerla bene anche se sbaglio l'impostazione o se mi trovo davanti un drop inaspettato, riesco a salvarla all'ultimo.

Per questo non mi trovo con le full da dh, perchè sono molto più lunghe e non riesco a giocarci come con questa.

Anche se è risaputo che la taglia più grande da più stabilità...

I cerchi? sono più stilosi da 24, ma sono più intelligenti da 26, la ruota è più grande e supera meglio gli ostacoli. Poi è più facile trovare le gomme. Ma dipende sempre da che utilizzo se ne deve fare...
 

Mitzkal

Biker augustus
Se si fa' FR davanti è meglio la 26", per il resto io sono un 24lover, basta guardare il mio Jackal, per cui ;-)

Ma effettivamente la 24" all'anteriore in ambito Front Cattive è un po' penalizzante.

In dirt/street non rinuncerò mai ad entrambe le 24".
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-
Domandina per i 24er.. esistono cerchi posteriori da 135 col perno passante da 10? :nunsacci:

che il cerchio sia da 24 o 26 .. al mozzo poco importa .... esistono dei mozzi 135x10 PP ... transition se non sbaglio ne ha proposto un modello ... oppure c'é l'ottimo hope pro2 saint 135x10 PP .... su questi mozzi si può mettere un normale PP bullonato .. oppure un QR da 10mm ... che mantiene i vantaggi del QR con in più le doti di rigidità e robustezza del PP

o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo