!! FRONT CATTIVE !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Therion

Biker serius
16/3/06
127
0
0
Trecate
Visita sito
Salve, sono pure io in procinto di farmi una front cattivella...per ora ho trovato una scott voltage yz0 a 600 eurozzi (il modello di un paio di anni fa con il telaio cromato), ha una dj 2 o 3 non ricordo e vorrei usarla per cominciare ad impratichirmi per poi magari metterci una focella con più escursione se 100mm non mi bastano, voi che ne pensate? L'alternativa sarebbe farmene assemblare direttamente una per un uso più specifico da freeride ma dubito che riuscirei a star dentro a quel prezzo!
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Vai di scott!!!

Io il mozzo 135x10 ce l'ho della planet x. è di qualità anche se la marca non è delle più note.

Ho anche un saint sulla ruota di scorta, ma ha il center lock e sei obbligato a usare dischi shimano che dopo un po' rischi che abbiano laschi anomali (a me è successo con tutti e due i mozzi saint).
 

berrecloth

Biker ciceronis
22/8/07
1.546
0
0
32
Pitigliano (GR)
www.facebook.com
p1040140pa2.jpg


oggi l'ho riprovata (con entrambi i freni) su un percorso + tecnico e sassoso....e abituato a girare con una full senti tutto quello che ti passa sotto al post....quindi ancora + divertente da guidare....è splendido questo telaio...lo pedalo benissimo e ci scendo benissimo....

:celopiùg:

wow!!!!! stupenda!!!!! però la doppia...........sto mostro con la mon piastra sarebbe cattivo!!!! gli dovresti mettere una 66.......o anche una 55.....bellissima cmq......complimenti!!!!!
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
ciao a tutti raga, ho portato poco tempo fa la bici dal ciclista per far cambiare il disco anteriore che credevo storto, solo ke una volta cambiato, il ciclista mi ha detto ke nn era il disco ma il mozzo e ke quindi o me lo tengo così,storto,oppure lo cambio, la mia domanda era: posso cambiare mozzi,montandoli + belli degli attuali deore ke monto ade senza cambiare ruote????? quali potrei montare???
ps i cerchioni sn gli ambrosio 360.....

grazie a tt
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
Certo che puoi! Ma è un bel lavoro smontare e rimontare tutti i raggi... Di mozzi ce n'è tanti... non so neanch'io cosa consigliarti... Ma sul deore non hai il center lock per il disco?? perchè io avevo i saint col center lock, e cambiando mozzo devi cambiare per forza anche il disco con uno standard...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
Salve, sono pure io in procinto di farmi una front cattivella...per ora ho trovato una scott voltage yz0 a 600 eurozzi (il modello di un paio di anni fa con il telaio cromato), ha una dj 2 o 3 non ricordo e vorrei usarla per cominciare ad impratichirmi per poi magari metterci una focella con più escursione se 100mm non mi bastano, voi che ne pensate? L'alternativa sarebbe farmene assemblare direttamente una per un uso più specifico da freeride ma dubito che riuscirei a star dentro a quel prezzo!

e chi lo dice??!!!!!!;-);-)
Basta chiedere in giro.................!!!!!!:spetteguless:
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
Certo che puoi! Ma è un bel lavoro smontare e rimontare tutti i raggi... Di mozzi ce n'è tanti... non so neanch'io cosa consigliarti... Ma sul deore non hai il center lock per il disco?? perchè io avevo i saint col center lock, e cambiando mozzo devi cambiare per forza anche il disco con uno standard...
scusa non sono molto esperto in materia....cos'è il center look????
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
scusa non sono molto esperto in materia....cos'è il center look????
Shimano ha un sistema tutto suo per fare dischi e mozzi, cioè un disco standard si fissa con 6 viti direttamente sul mozzo.
Un disco shimano è compatibile solo con mozzi shimano e viceversa, perchè hanno il center lock.
Il center lock, è in poche parole una specie di "adattatore" che fa in modo che il disco NON si attacchi al mozzo, ma all'adattatore che poi si attaccherà al mozzo...
In questo modo tra disco e adattatore non ci sono più le 6 viti, ma ci sono delle specie di rivetti che non puoi smontare, e l'adattatore si fissa con un solo dado al centro del mozzo, come le ruote delle formula1 che hanno un solo bullone.

Mi sono spiegato malissimo ma se guardi questa ruota con mozzo XT vedrai che non c'è la normale predisposizione per il disco, ma c'è una specie di "guida" in cui verrà prima infilato il disco e poi bloccato col dado apposta. Per questo non puoi metterci un disco standard, e per questo il disco shimano non va bene per i mozzi normali...
29073.jpg
3937.jpg
Questo è un disco Saint con center lock.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
ciao a tutti raga, ho portato poco tempo fa la bici dal ciclista per far cambiare il disco anteriore che credevo storto, solo ke una volta cambiato, il ciclista mi ha detto ke nn era il disco ma il mozzo e ke quindi o me lo tengo così,storto,oppure lo cambio, la mia domanda era: posso cambiare mozzi,montandoli + belli degli attuali deore ke monto ade senza cambiare ruote????? quali potrei montare???
ps i cerchioni sn gli ambrosio 360.....

grazie a tt

Tutto può essere, ma un mozzo storto è la prima volta che la sento.
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
ma come si piegha un mozzo ho rotto ruote e raggi a manetta ma mozzi mai!!!!!!
Io ho rotto anche i cuscinetti, in quel caso la ruota prende un po' di gioco e non gira bene, oltre a far rumore di sfregamento... Ma non che si storga il mozzo...

Un conto è il mozzo che ha gioco, ma averlo piegato è un'altra storia...

Ma non so... In fondo un meccanico può essere che abbia visto qualche situazione in più di me... Però è vero che i deore non sono il top di gamma, ma non sono neanche dei mozzi "da supermercato"...
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
Shimano ha un sistema tutto suo per fare dischi e mozzi, cioè un disco standard si fissa con 6 viti direttamente sul mozzo.
Un disco shimano è compatibile solo con mozzi shimano e viceversa, perchè hanno il center lock.
Il center lock, è in poche parole una specie di "adattatore" che fa in modo che il disco NON si attacchi al mozzo, ma all'adattatore che poi si attaccherà al mozzo...
In questo modo tra disco e adattatore non ci sono più le 6 viti, ma ci sono delle specie di rivetti che non puoi smontare, e l'adattatore si fissa con un solo dado al centro del mozzo, come le ruote delle formula1 che hanno un solo bullone.

Mi sono spiegato malissimo ma se guardi questa ruota con mozzo XT vedrai che non c'è la normale predisposizione per il disco, ma c'è una specie di "guida" in cui verrà prima infilato il disco e poi bloccato col dado apposta. Per questo non puoi metterci un disco standard, e per questo il disco shimano non va bene per i mozzi normali...
29073.jpg
3937.jpg
Questo è un disco Saint con center lock.
no i miei hanno le normali 6 viti per fissare il disco al mozzo.....monto hli ashima....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo