• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! - parte seconda

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Ho ben capito il problema.. è scomodo ma piu sicuro perchè rimane bello fisso, e credo che una volta trovata la posizione, non la ruota dietro non la muovi piu.. magari ti faciliti la cosa montando una catena mezze maglie.. ma piuttosto sbattiti un pò, lascia stare il tendicatena che è sicuramente piu bello da vedere e altrettanto efficace.. per il peso, domani la porto giu al lavoro in auto (da cui parto direttamente per Vipiteno - Rosskopf!!!) e la metto sulla bilancia..
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
per adesso la monto con il tendicatena piccolo al posto del cambio.....
anche perchè ho trovato in garage una catena usata non ben identificata e stranamente chiusa e senza falsamaglia......chissà come avrò fatto a smontarla....

il truvativ sul bb non riesco a montarlo...le viti di regolazione dei due pezzi mi vanno a sbattere contro la sede del bb.......

quindi per ora montaggio provvisorio........

marmuz...buona raidata domani!!!!!!


o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
maledetti... tutt ia a raidare e io a fingere di lavorare!
marmuz, ma con la singola davanti la pedali? monti un 26? sul frontino ci vedo troppo bene una singola che vada bene sia per il su che per il giù!
ieri sera ho guardato bene il MIO exalt e devo dire che onore a xavier per come l'ha trattato, è perfetto... grazie!!!
spero di allestirlo nel weekend ma tra traloco e lavoro sono nella pupù!!!
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.


32 credo che sia l'ideale per pedalare su e giu io l'ho tenuto per poco con la singola comunque io andavo su tranquillo (non facevo dislivelli eccessivi) però in discesa era divertente
 

delgiu83

Biker serius
14/4/10
225
6
0
Pozzolo Formigaro (AL)
Visita sito
Bike
Finotti
Ragazzi datemi un consiglio x il TORRENT...il mio ciclista mi ha proposto il gruppo cambio e freni della SRAM X7..
cambio x7
pacco pignoni x7 11-34
comandi x7
guarnitura truvatin doppia con guidacatena(aggiuntivo)
freni + dischi x7,con disco magg da 185 davanti se si puo.....
cifra sulle 550€montato

cosa ne pensate?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Oddio se è tutto nuovo, montato a regola d'arte.. ma con quella cifra me la monto intera o quasi.. se ti và di spenderli ne può valere la pena, altrimenti prenditi pezzi usati nel mercatino che spendi la metà e hai la soddisfazione di metterla in piedi da solo..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ringrazia il katana che si ferma per aiutarlo a rimettere la catena al suo posto rischiando ogni volta le dita tra raggi, pedali, corona, pedivelle...

Alla fine potresti dire molto di piu dei semplici dettagli [seriusly mode on] girando spesso con me e di cose sulle front ormai ne sai e ne hai viste, anzi, vedendole da fuori il tuo è un punto di vista molto importante eh Potresti scrivere piu spesso qui
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
grandissimo katana!!!!!!!!!!!!!!
ci vediamo al finonchio!!!!!!


@delgiu........anche a me sembra un po' tanto......sul mercatino trovi ottimi freni a 150euro(magura louise,formula k18).....
e secondo me su chain reaction cambio,doppia,deragliatore e tendicatena li trovi a meno.....
prova a fare 2 conti.....

io ho praticamente smesso di andare per negozi......


o-oo-oo-o
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
quali sono i freni x-7?
quale guarnitura?
 
...allora scrivo che marmuz alla prima discesa si lamenta sempre: "oggi boh, ma non sò, ma questa forcella, ma questo tendicatena bla bla bla"
la seconda discesa corre di più
la terza mi meraviglia sempre dei passaggi che fa (per me spesso linee impossibili, che io con la full non farei mai)

...e ora sto per concretizzare la voglia di provare un front furioso... he he he.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
visto che sono sempre work in progres... cosa ne dite della singola da 26 davanti per pedalare?
c'è molta differenza che col 22?
...cioè...se pedalo una fullazza col 22 riuscirò a pedalare un frontazzo col 26?
ok ok... di notte non devo pensare alla bici ma è meglio dormire !!!


l'exalt è fantastica!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
32??? no dai vabbèp che sono allenato ma portarmi per mille metri un 32 ... non credo che ci riuscirei... idea... visto che la doppia è 22-32 faccio una bella salita col 32 e se non muoio faccio la smattata.... anche perchè il frontino l'ho preso per allenarmi...!

peccato che il tubo sella da 350 e le pedivelle da 170 non mi permettano di pedalarla, però a giorni arriva il reggi giusto da 400 e la guarnitura da 175 è lì che deve solo essere montata!!!
non vedo l'ora
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.026
2.945
0
-
Visita sito
Bike
-

nei montaggi delle mie bici ho abbandonato il deragliatore ormai da anni ed anni .... ed anni ...
la full da enduro la pedalo tranquillamente anche su salite con forti pendenze con il 32x11-34 ... mentre sulla front ho il 36x11-34 .... e le mie uscite settimanali sono in media di 800m di dislivello ...
... e se lo faccio io che non pedalo ma pedalicchio ... puoi farlo certamente anche tu ....

ps .. col 26 in piano ti tamponano i moscerini ... in discesa è come scendere senza catena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo