senza ombra di dubbio...giobìgiobà;3404872 ha scritto:...ok, è l'occasione giusta per unirmi al topic...
Ciao a tutti!
mi sono fatto al front cattiva: da poco dopo anni di dh (anni novanta...), sette otto anni tra strada e X-country, finalmente il ritorno al vecchio amore cioè l'andare-libero (ovvero freeride).
questa delle gare "a distanza" con la front mi scalda troppo! non so se nel 2010 riuscirò a correre anche giusto un paio di gare (lavoro, famiglia...) ma di sicurò seguirò le vostre avventure...
nel frattempo scorrazzo con la mia bella e godibilissima NS Surge con Marza 170mm e approfitto per dare il mio consiglio: vai di NS!!! è spettacolare (mi sono provato anche la DMR, eh...) e, a mio parere, l'acciaio è il top per questo tipo di bici
giobìgiobà;3407455 ha scritto:Secondo me quello che pesa parecchio è il montaggio. fermo restando che una Trans Am sarebbe il top se vuoi anche pedalarci (oppure una strepitosa DMR Trailstar), credo che il Surge, con una forca da 150 a travel variabile (magari con lock) e un paio di ruote sui 2,3/2,5 chili (nude) con gomme non esagerate, andrebbe comunque bene. tieni conto che le geometrie, rispetto al Trailstar, io le ho sentite parecchio- al di là del montaggio. N.B. per scendere è una favola! sicuramente lì dà il meglio di sè.... Credo che, in ogni caso, se VUOI conquistarti le vette PUOI farlo quasi con ogni bici, gambe e voglia (e tempo disponibile) fanno la differenza
[/QUOTE]giobìgiobà;3407455 ha scritto:...ma tu riesci anche a farci 1 po' di salite pedalando o è puramente da scendere?
perchè io sto cercando un mezzo che mi permetta anche di conquistarmi la vetta sulle mie gambe, e la scelta è tra NS Surge, Evil Sovereign e Transition Trans-AM .....
Vedi l'allegato 84697
ecco a voi la mia bici multiuso .. !!!!
ci son troppo affezionato al mio chase!
cattiva cattiva no, pero, la si puo chiamare scorbutica... IMHO...scusate la qualità me è fatta con il cell