!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Per me l'xx1 non ha senso, sforzi troppo la catena e il bilancere, come fai ad avere la catena lunga abbastanza da stare bene sul 42, e non averla "molle" sul 11?

Mah...

Vabbè!
Di sicuro seguirò come al solito Nicolai, si sa mai che magari fanno una qualche versione speciale del 2mxtb e per festeggiare lo vendono a 300€ xD
 
D

Deleted member 85439

Ospite
magari fanno una qualche versione speciale del 2mxtb e per festeggiare lo vendono a 300€ xD







hahahahahhahhah!
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
L'XX-1 oggi e l'XX ieri.
Anche l'XX aveva un prezzo spropositato rispetto ad un gruppo a 9v, però grazie a quel gruppo dal prezzo ingiustificato, rispetto ai vatanggi offerti, tutti abbiamo a disposizione trasmissioni a dieci velocita con pacchi pignoni scalati fino a 11-36t a prezzi umani.
Tra un paio d'anni magari la tecnologia xx-1 sarà a disposizione di tutti con i gruppi x7 e x5.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Tornando in topic...:D

Il cyclist mi ha proposto una RS lyric che stava montata su una Mojo HD, modello abbassabile, ad aria...io sapevo però che tale forca facesse 160-120, o in ogni caso escursione massima 160-170mm...invece quella, estesa al massimo, è 150 :-/

Il prezzo è buono e la prenderei da mettere sull'hornet e passare la fox 3-step (dopo averla modificata a molla 160 fissi) sulla full...ma mi serve 160. Ualcuno sa se per caso si può alzare, tipo che è stata abbassata con uno spessore o vattelappesca?

Thx!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
L'XX-1 oggi e l'XX ieri.
Anche l'XX aveva un prezzo spropositato rispetto ad un gruppo a 9v, però grazie a quel gruppo dal prezzo ingiustificato, rispetto ai vatanggi offerti, tutti abbiamo a disposizione trasmissioni a dieci velocita con pacchi pignoni scalati fino a 11-36t a prezzi umani.
Tra un paio d'anni magari la tecnologia xx-1 sarà a disposizione di tutti con i gruppi x7 e x5.

Concordo :celopiùg:

Nel frattempo, 32 e pacco 11-40 con kit Leonardi, alla faccia dell'XX1! :-)

Tornando in topic...:D

Il cyclist mi ha proposto una RS lyric che stava montata su una Mojo HD, modello abbassabile, ad aria...io sapevo però che tale forca facesse 160-120, o in ogni caso escursione massima 160-170mm...invece quella, estesa al massimo, è 150 :-/

Il prezzo è buono e la prenderei da mettere sull'hornet e passare la fox 3-step (dopo averla modificata a molla 160 fissi) sulla full...ma mi serve 160. Ualcuno sa se per caso si può alzare, tipo che è stata abbassata con uno spessore o vattelappesca?

Thx!

Non esistono Lyrik che nascono a 150, sicuramente c'è dell'altro. Che cartuccia ha? Se è una vecchia 2step qualche problema lo dava..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Sì, è 2-step ma non mi pare sia tanto vecchia...avrà massimo 3 anni ;)

Alla fine discorso rapporti, io vado col 35 e 12-36 ghghgh xD dove non vado su...spingo :D mi è già costato troppo così LOL e poi oh, siamo biker o ballerine? -cit.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Può essere che R.S. abbia settato apposta delle Lyric su specifiche per la Mojo, come faceva ad es. Commencal con le 66 da 160-170, ecco il perché di escursioni "fuori standard"

Si, però in genere sono spessorate, credo sia raro trovare una cartuccia fatta apposta per avere un'escursione minore. E poi non trovavo riferimenti ad ipotetiche 2step da 150.. :smile:

Sì, è 2-step ma non mi pare sia tanto vecchia...avrà massimo 3 anni ;)

Vecchia nel senso che le 2step sono state sostituite dal 2position air ;-)

Comunque secondo me o ha uno spessore o il 2step non funziona bene e bisogna revisionarlo.. in ogni caso ti tocca aprirla :-)
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ragazzi, vi seguo in silenzio da molto tempo, ma ora ho bisogno dei vostri consigli e pareri.

sto mettendo su una biciclettina da usare per freeride non troppo pesante (stile pochi drop e bassini) sul monte dietro casa, per lo più in solitaria (purtroppo qui da me siamo trogloditi, lasciamo perdere...), e da utilizzare per un pò di cazzeggio street in giro per la città.

ho comprato parecchio materiale usato, ed in parte riciclato in casa.

in questo momento la bici è da un amico di un amico, perchè dovevo smontare il mozzo per installare la cassetta coi pignoni ed un cambio, da usare giusto in salita, e questo tipo mi sta dando una mano nei ritagli di tempo (semplicemente perchè mi mancano un paio di attrezzi...).

vi elenco un pò di materiali:
- telaio in acciaio al Cr-Mo, artigianale, copia del Da Bomb XLR8
- forcella Marzocchi dirt jumper da 130 mm di escursione
- freni a disco Hayes meccanici (sono più semplici da gestire degli idraulici, e non hanno problemi di prestazioni...)
- cerchi WTB con gomme un pò alla frutta (Tioga Factory DH 2.3), le dovrò cambiare a breve...
- guarnitura anteriore FSA, cambio Shimano 8 marce
- manubrio e stem Control Tech

cominciamo coi problemi: oggi il tipo mi chiama, e mi fa "questa bici fa schifo, è da buttare, il cerchio posteriore ha il mozzo tutto storto". ci vado, guardo il mozzo col pacco pignoni montato, ed effettivamente ondeggia leggermente quando lo faccio ruotare, ma roba di un paio di mm...secondo il tipo (un bitumaro convinto), non riuscirò ad usare la bici per niente, e farei meglio a buttare tutto e ricomprare una MTB seria (e con serio intende una XC, perchè tutto il resto non esiste...).
secondo il mio modesto parere, il paio di mm di "ondeggiamento" non possono inficiare così tanto il funzionamento del cambio, non me ne sarei accorto se non me lo avesse fatto vedere...io suppongo che il suo fosse un attacco a prescindere, visto che per gli stradisti è fuori da ogni logica avere qualche pezzo non perfetto, dato che evitano qualsiasi tipo di botta/sollecitazione da impulso sulla meccanica...

altro problema/questione: il cerchio anteriore, per quanto mi sforzi di posizionarlo bene, lo ritrovo sempre leggermente inclinato verso destra. mi spiego meglio...guardando la forcella dall'alto, mi accorgo che la ruota è più vicina allo stelo destro che a quello sinistro, insomma, non è centrata. sento che i raggi non sono tensionati tutti allo stesso modo, tutt'altro! la cosa potrebbe c'entrarci? se no, quale può essere il problema?? (mozzo e piedini forcella sono ok!)

ultimo consiglio: dato che questo telaio non mi fa impazzire come forme e colori, al prezzo di una riverniciatura mi verrebbe un telaio "Devinci" Kicker. lo conoscete? come geometrie può andare bene per l'utilizzo che vorrei farne?

concludendo, vi dico solo che il tipo che sta "sistemando" il mio frontino (speriamo che domani abbia rimontato il pacco pignoni, così me la porto a casa...), mi ha chiesto: "ma tu avresti intenzione di salire su per i monti e poi lanciarti in discesa?", ed io: "beh, si..quantomeno, incominciare!", lui: "con un telaio in acciaio? ti si rompe al primo saltello...e con un ammortizzatore solo all'anteriore? non si è mai vista fare una cosa così" :il-saggi:

pardon per il "papello" ma ho bisogno del vostro aiuto...

ps: presto vi posto qualche foto...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
... non è una bici performante... ma per iniziare basta e avanza (basta che sia tutto integro e non si lasci andare).

io ho iniziato con una pininfarina prima e una speci da 400€ poi... sono ancora vivo!
 
  • Mi piace
Reactions: queijo
D

Deleted member 85439

Ospite
anfatti!poi quanno è ridotta alla frutta,passi a qualcosa de più SPESSO!
per i tuoi quesiti cè vole qualcuno che capisca di meccanica,io sò nà sega.
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
anfatti!poi quanno è ridotta alla frutta,passi a qualcosa de più SPESSO!
per i tuoi quesiti cè vole qualcuno che capisca di meccanica,io sò nà sega.

si ma me pare strano distrugge sta bici qua da me...i sentieri mica so così 'mpegnativi! manco s'à lancio dar monte...:mrgreen:

comunque si, mi farebbe comodo qualcuno che mastica un pò di meccanica per darmi qualche dritta. qui da me, come dicevo, sono tutti abbastanza trogloditi, ed anche un pò stronzi...
quindi preferisco, d'ora in poi, fare tutto da me.
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
cominciamo coi problemi: oggi il tipo mi chiama, e mi fa "questa bici fa schifo, è da buttare, il cerchio posteriore ha il mozzo tutto storto". ci vado, guardo il mozzo col pacco pignoni montato, ed effettivamente ondeggia leggermente quando lo faccio ruotare, ma roba di un paio di mm...secondo il tipo (un bitumaro convinto), non riuscirò ad usare la bici per niente, e farei meglio a buttare tutto e ricomprare una MTB seria (e con serio intende una XC, perchè tutto il resto non esiste...).
secondo il mio modesto parere, il paio di mm di "ondeggiamento" non possono inficiare così tanto il funzionamento del cambio, non me ne sarei accorto se non me lo avesse fatto vedere...io suppongo che il suo fosse un attacco a prescindere, visto che per gli stradisti è fuori da ogni logica avere qualche pezzo non perfetto, dato che evitano qualsiasi tipo di botta/sollecitazione da impulso sulla meccanica...

In che senso il mozzo ondeggia?

altro problema/questione: il cerchio anteriore, per quanto mi sforzi di posizionarlo bene, lo ritrovo sempre leggermente inclinato verso destra. mi spiego meglio...guardando la forcella dall'alto, mi accorgo che la ruota è più vicina allo stelo destro che a quello sinistro, insomma, non è centrata. sento che i raggi non sono tensionati tutti allo stesso modo, tutt'altro! la cosa potrebbe c'entrarci? se no, quale può essere il problema?? (mozzo e piedini forcella sono ok!)

Potrebbe essere un problema di centratura, prova a vedere se la ruota è "inclinata"..

concludendo, vi dico solo che il tipo che sta "sistemando" il mio frontino (speriamo che domani abbia rimontato il pacco pignoni, così me la porto a casa...), mi ha chiesto: "ma tu avresti intenzione di salire su per i monti e poi lanciarti in discesa?", ed io: "beh, si..quantomeno, incominciare!", lui: "con un telaio in acciaio? ti si rompe al primo saltello...e con un ammortizzatore solo all'anteriore? non si è mai vista fare una cosa così" :il-saggi:

Non ascoltare quello che ti dicono.. ;-)

Quando andai a ordinare il mio telaio in un rinomato negozio di verona (molto conosciuto per dh/fr) la titolare (credo) mi disse "quella? non va bene per la discesa" e successivamente la definì "da xc" (un telaio garantito per forcelle fino a 160.. ). Quella signora venne definita da un noto distributore italiano come "una che in discesa va forte come un uomo", quindi non la xcista di turno..


Con quel telaio "da xc" ho girato più che dignitosamente in park per tutta estate.. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo