!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
:omertà: è un po piccino.. prova almeno un 710-720.. all'inizio è un po imbarazzante ma quando capisci quanto un manubrio largo possa aiutare a caricare l'anteriore, non puoi più farne a meno.. non ti dico di esagerare mettendo un 740 o più, vai per gradi e prova, magari spostando gli eventuali spessori dell'attacco manubrio per provare qualche altezza diversa..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Bro, io giro 760, ma mi sa che sulla full monto di nuovo l'800! Sulla front l'ho tagliato perchè c'è un passaggio in un trail che faccio sempre che è largo solo 78 cm...xD
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
:omertà: è un po piccino.. prova almeno un 710-720.. all'inizio è un po imbarazzante ma quando capisci quanto un manubrio largo possa aiutare a caricare l'anteriore, non puoi più farne a meno.. non ti dico di esagerare mettendo un 740 o più, vai per gradi e prova, magari spostando gli eventuali spessori dell'attacco manubrio per provare qualche altezza diversa..

ok, parto con la ricerca di un 710/720!

dimenticavo...e come rise?? è una cosa totalmente personale o c'è un range ottimale per il rise?

ennesimo edit: il mio stem è per manubri piccolini, ho misurato 24 mm di diametro...si trovano manubri larghi con questo diametro, o son tutti da 31 mm? perchè se è così devo cambiare lo stem...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ok, parto con la ricerca di un 710/720!

dimenticavo...e come rise?? è una cosa totalmente personale o c'è un range ottimale per il rise?

ennesimo edit: il mio stem è per manubri piccolini, ho misurato 24 mm di diametro...si trovano manubri larghi con questo diametro, o son tutti da 31 mm? perchè se è così devo cambiare lo stem...

Si, di solito quelli da 1" sono da bmx/dirt e sono stretti...dovrai cambiare l'attacco ma ce ne sono di molto economici e lo potrai riutilizzare sulla prossima bici :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
all'inizio è un po imbarazzante!!
lo trovo più imbarazzante quando si sparge la voce!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
aaargh!! sto impazzendo con tutte ste misure!!! ho misurato il cannotto di sterzo e risulta essere 32 mm!!

ovvero non un 1,5", ma neanche un 1,1/8"...ma com'è possibile??

la forcella è una marzocchi dirt jumper da 130 mm di escursione...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Probabilmente spendi meno a farti l'accoppiata attacco+manubrio.. per il rise, come hai già detto, è molto soggettivo.. ultimamente và (giustamente) il tenerlo basso, zero o quasi, ma dipende anche dalla somma delle altezze di tutto quello che c'è tra la ruota e le manopole..
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
aaargh!! sto impazzendo con tutte ste misure!!! ho misurato il cannotto di sterzo e risulta essere 32 mm!!

ovvero non un 1,5", ma neanche un 1,1/8"...ma com'è possibile??

la forcella è una marzocchi dirt jumper da 130 mm di escursione...

La dj è 1 1/8", tranquillo ;)
Il rise prendilo come quello che hai se ti trovi bene, allargando già è come se abbassassi :)
 

peppe76

Biker popularis
17/12/08
99
0
0
48
Bologna
Visita sito
sarei in procinto di vendere i miei avis seven Juicy bianchi.... mi hanno sostituito il telaio della mia taurine con un flash nuovo!!!!! il fatto è che il passaggio freno è diverso quindi gli avid risultano al posteriore corti di tubo.... Mi chiedono 70€ per sostituzione di entrambi i tubi freno)!!!!!!!!
prima domanda... a quanto li vendo i miei avid ?
la seconda .... ho visto degli splendidi hope x2 su crc, secondo voi li vendono gia funzionanti.. (completi di pastiglie, con olio e tubi montati?)????
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
sarei in procinto di vendere i miei avis seven Juicy bianchi.... mi hanno sostituito il telaio della mia taurine con un flash nuovo!!!!! il fatto è che il passaggio freno è diverso quindi gli avid risultano al posteriore corti di tubo.... Mi chiedono 70€ per sostituzione di entrambi i tubi freno)!!!!!!!!
prima domanda... a quanto li vendo i miei avid ?
la seconda .... ho visto degli splendidi hope x2 su crc, secondo voi li vendono gia funzionanti.. (completi di pastiglie, con olio e tubi montati?)????

Non ti hanno chiesto così tanti soldi, in fondo se prendi due tubi buoni tipo Jagwire li paghi sui 40€ 3 metri, e il lavoro non è dei più veloci. Quelli su CRC sicuramente arrivano funzionanti, ma ad essere pignoli uno spurgo con olio buono lo farei fare comunque, insieme ovviamente alla misurazione esatta dei tubi. Più che altro perché non sai chi e come ha fatto il montaggio..
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
hola ragazzi!
buon anno a tutti!
stasera probabilmente faccio l'acquisto della ss una octane one warp 1 blu!fichissima! e già che ci sono prenderei il cerchio posteriore ma sono ancora in dubbio se prenderlo qr classico o con il pp da 135x12... che dite? l'uso sarebbe sia un am/enduro sia in bike park d'estate...il costo è lo stesso cerchio identico solo mozzo diverso... cerchio nukeproof su sun ringle mtx29 come quello davanti...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo