• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
763
313
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Forse, dico forse, con una doppia piastra non sarebbe successo, visto che avrebbe ripartito lo "sforzo" a metà tra sopra e sotto.. con la singola invece, preme tutto su quel punto lì.. che dire, l'hai spremuta e questo ti fa onore


He he grazie...
Beh adesso è saldata e rifatta nuova(si fa per dire)..mi sarebbe sempre piaciuto montarla con una boxxer magari u-turn...
dici che sarebbe meno rischioso con quella si?mi stai tornando a scimmiare
 

Ciano92

Biker popularis
17/7/12
58
0
0
Trentino
Visita sito
Salve frontisti !!! Seguo questo post da tempo immemore ma nn ho mai scritto niente non me ne intendo molto ma leggendo qua e là penso di aver capito qualcosa cmq rompo un pò il filo discorsivo e vi chiedo, per un uso abb tranquillo (discese sterrate,qualche sasso,radice,prati,qualche saltino ma niente super dropponi da millemila metri) che ne pensate di questa mtb?? a me piace molto l'estetica (forca e telaio in primis)e non mi sembra malaccio (per quello che costa...).
Sarebbe cmq una seconda mtb da usare ogni tanto (ho già una full rocky ) e senza spendere cifre alte.
Ecco le foto:








Fatevi sotto con opinioni di qualsiasi genere Ah viene circa 230€ su un sito che mi pare inglese...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Lasciala dove sta, non vale un soldo bucato...freni mecanici, doppia piastra da 100mm(?) che oltretutto se fondocorsa mi sa che tocca le piastre con la ruota, geometrie orrende, tripla corona...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Raghi, pls, consiglio ultimo per sto benedetto impianto freni :)
Opzioni:

Shimano XTR, versione normale, non la trail coi dissipatori, no dischi
Shimano Saint, no dischi
Hope M4 evo, con dischi 203 e adattatori

Prezzi tutti intorno ai 350-400€ quindi non mi cambia molto. I saint da ordinare, gli altri li ha in casa il mio ciclista...essendo hopemaniaco sarei tentato, anche se hompaura che i discazzo da 203 siano troppo...potrei mettere un 203 davanti e tenere il 180 attuale dietro, e passare la stessa configurazione sulla futura full :)

Oppure tenere uno dei due shimano coi dischi da 180...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
La storia è che devo dare via una bici e il vecchio impianto freni, quindi lui me li prende indietro

Sta tranquillo che se li prendo è perchè mi conviene xD
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Siamo già a due pro saint contando Katana :)

Saint a pari merito per voti con gli Hope per figaggine :D

Ma i saint con due dischini 180 vanno o devo passare ai 200?
 
D

Deleted member 85439

Ospite

ciao pooh,a parte che secondo me i dischi non sono mai troppo grandi!ma perchè 203 avanti e 180 dietro?quando a mio avviso il freno che usiamo di più è quello dietro?poi sui modelli francamente penso siano tutti fantastici,anche se io francamente uso dei vecchi hayes e riescono a FERMARE la "terribile" anche in modo incazz.....topiuttosto ho notato che molto fanno i dischi adeguati.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
No struscia, per le staccate si usa l'anteriore, tant'è che io ho le pasticche davanti al 30-40% e le posteriori al 60-70... Poi dipende anche molto da come guidi ma in frenata il dietro si scarica, e un disco troppo grosso potrebbe non modulare abbastanza e bloccare di continuo :)
 
Reactions: playlife
D

Deleted member 85439

Ospite
yeaaa allora sono io che guido"diverso"
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
hola! penso di aver capito che il mio telaio definitivo sarà l'hornet rosso 14"! ora mi pare di aver letto di sfuggita che la ss migliore sempre darmoor sia la flash giusto?
questa
http://hadronsport.com/parts/headsets/dartmoor-flash-2012-headset.html
ok è scritto in polacco ma con il traduttore mi pare di avere capito che è per telaio tapered e che sia semiintegrata!
vado sul sicuro con questa?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ma la ss è già inclusa nel prezzo?sennò mi spiace ma a prenderlo da quel sito ci risparmio...non lavoro e i pochi soldi che ho cerco di ottimizzarli...mi spiace per l'importatore italiano,ma dovete capire la mia situazione!
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it
Siamo già a due pro saint contando Katana :)

Saint a pari merito per voti con gli Hope per figaggine :D

Ma i saint con due dischini 180 vanno o devo passare ai 200?

Io ho gli slx con 185 davanti e 160 dietro e frenano bene (forse dietro ci vorrebbe un 180 ) penso che sui saint non dovresti avere problemi con 2 da 180 , anche se un 200 davanti male non ci sta

Zambo : penso che la ss non sia inclusa , in ogni caso prova a sentire ;)
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
ma la ss è già inclusa nel prezzo?sennò mi spiace ma a prenderlo da quel sito ci risparmio...non lavoro e i pochi soldi che ho cerco di ottimizzarli...mi spiace per l'importatore italiano,ma dovete capire la mia situazione!

Prova a sentire Giulio, non ti costa niente.
Io ho comprato da lui diverse cose, ed è una garanzia di professionalità, risponde a mail e qui sul forum in pochissimo tempo.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
699
146
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
si so che è professionale e celere...l'ho già sentito per informazioni per le taglie e si è dimostrato gentilissimo...ma ragazzi comprerei volentieri da elk shop ma la differenza è davvero tanta... e i soldi sono pochi...in questi periodi tutti cercano di risparmiare un pò... il sito che ho indicato è un rivenditore ufficiale dartmoor e nsbike non penso sia poi così male...
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
30
colli euganei
www.sentieripuliti.it

In effetti ha dei prezzi veramente pazzeschi almeno su certe cose
 

nicoracing

Biker serius
18/5/10
159
0
0
TO
Visita sito

In alternativa ai Saint, ci sono gli Zee che costano meno e sono uguali (per sentito dire)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo