!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alessiocano

Biker popularis
15/9/11
51
2
0
Lecco
Visita sito
Bike
Giant reign
new entry
ciao
image.php
[/IMG]
 
Comunque il Katana ha avuto su una 66, e la prima forcella-test è stata una 888 da 200mm.. lo documenta questa foto completamente senza senso:

image.php


Ps. c'erano due o tre gradi centigradi, e la maschera da officina era semplicemente appannata.
La 66 non ha mai funzionato.
La 888 l'ho usata solo per questa foto.
ma sopratutto:
OHMADONNASONOSENZABARBA!!!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
in questo momento sono a qualche cm in più di questa:
545626_4581216459295_2101610589_n.jpg

Sono a un anno e 2 settimane di barba.
Dici che basta?

Ah.. perdonate la cosa blu con la molla dietro.

TU SEI il master dei frontbarbudoS!!!!!!!!!

nun te vergognà di quella cosa la dietro,te avrà seguito di nascosto:smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

Jeega

Biker serius
20/7/12
174
9
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Norco Optic A7.2 Dartmoor Hornet
Le bici senza la molla dietro sono vecchie e non si possono usare nei boschi. Vanno bene solo per sentieri lisci.
Che perchè se ce l'hanno messa la molla dietro un motivo ci sarà.
Mica puoi fare queste cose quì con una bici senza molla dietro eh!


ah ho anche letto che si ok magari le puoi anche fare ma non ti diverti

:hahaha:
 
  • Mi piace
Reactions: katanakgb

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Katana master of fronters! Barbone rulez!

Io sono a due anni e mezzo di capelli che barba ce ne ho troppo poca per farla venire come la tua, sennò col caxxo che me la radevo xD

La 888 comunque sul toy ci stava una bomba...



Consiglio rapido: visto che "la cosa con la molla" che ho reso da marmuz è lì a far la polvere che non ho soldi per finirla, l'anno prossimo mi farò di nuovo tutta la staggione parkettusa con l'hornet viulento...

Che freni c sbatto? Ho sminchiato i Magura Marta SL che comunque han la leva lunga da xc e affaticano le dita. Mi serve freno potente, anche troppo tanto poi a dosarlo son capace, ma che non debba tirarlo e spremerlo per frenare...e costo ovviamente umano, non 600€ un impianto xD
Chessò, gli xtr trail mi pare costino decentemente...o i CodeR? Saint? Voglio la violenza!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Secondo me sono meglio dei freni semplici ma ben spurgati e regolati. Scegli bene pastiglie e dischi e puoi tirar fuori un grande impianto anche da una coppia di Juicy 3, spendi poco (i miei li ho pagati 50€ la coppia) e te la godi uguale. Se il tuo budget invece è sui 200€ e passa, vai su Hope e non ti sbagli. I miei sulla full (M6 ant., M4 post.) non sono potentissimi in senso assoluto (frenano ottimamente anche con un dito solo) ma modulabilissimi, e non scaldano nemmeno dopo centinaia se non migliaia di metri di dislivello di botto.. la frenata è sempre uguale dal primo all'ultimo metro.. oltretutto le pastiglie durano un sacco, dopo una decina di uscite con la full ho cambiato le posteriori solo per scrupolo, ma erano già usate quando ho preso l'impianto.
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Secondo me sono meglio dei freni semplici ma ben spurgati e regolati. Scegli bene pastiglie e dischi e puoi tirar fuori un grande impianto anche da una coppia di Juicy 3, spendi poco (i miei li ho pagati 50€ la coppia) e te la godi uguale. Se il tuo budget invece è sui 200€ e passa, vai su Hope e non ti sbagli. I miei sulla full (M6 ant., M4 post.) non sono potentissimi in senso assoluto (frenano ottimamente anche con un dito solo) ma modulabilissimi, e non scaldano nemmeno dopo centinaia se non migliaia di metri di dislivello di botto.. la frenata è sempre uguale dal primo all'ultimo metro.. oltretutto le pastiglie durano un sacco, dopo una decina di uscite con la full ho cambiato le posteriori solo per scrupolo, ma erano già usate quando ho preso l'impianto.


quoto...
sulla front ho messo i juicy3 che avevo sulla full, e una volta ben spurgati fanno il loro sporco lavoro... certo, non si deve pretendere la luna.. ;-)

sulla full ho messo gli hope mono m4.. presi qua sul mercatino (completi di dischi) a 180€, contentissimo della modulabilità.. ultimamente un po' meno della potenza.. devo dare dei bei tironi alla leva.. (pastiglie hope originali)

già che scrivo: avevo intenzione di revisionarli.. cosa può essere che causa poca potenza?
io pensavo di revisionare tutto già che c'ero (kit pistoncino pompa + quad ring e pistoncini) così da togliermi il pensiero.. non è che faccio un lavoro "inutile"?
 
il Katana riesce sempre ad avere dei calzini bellissimi....:hail:
Ma grazie ;)
Madò che trail :omertà:
Beh, è comunque molto "alto atesino" come stile. Mega sassi a parte.

Chessò, gli xtr trail mi pare costino decentemente...o i CodeR? Saint? Voglio la violenza!
A me juicy e (quindi) avid in generale non convincono ne piacciono.
Magari vanno, ma è proprio il tipo di frenata che non mi gusta.
Gli hope non li ho mai provati seriamente, ma ho spesso sentito che necessitano regolare manutenzione.

Io sono innamorato dei (miei) saint. potenti, puliti, modulabili, due regolazioni (punto di contatto pastiglia e distanza leva) e olio minerale. Mai spurgati in ..uhm.. 4 anni? E non è che vado poco in bici.

Abbinati a pastiglie nukeproof e dischi shimano (oddiononmivienelaparola) con piastra frenante in materiale diverso dal "ragnetto" (link-->http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=39007) non riesco a chiedere altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo