!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
e noi sappiamo che tu quando parli di bistecche non skerzi:smile:.....l'ospitalità toscana regna e tuo papà è troooppo forte!!!apri apri il topic che vediamo se riusciamo a organizzare ,ma tutti stavolta non ci sono scuse :arrabbiat:
ditemi una data e ve lo apro io il topic... la butto li... 13-14 novembre?
come camping vi dò il mio giardino, o senno se fa tanto freddo anche in casa con bistecche al seguito!
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
i posti non sono tantissimi, il furgone al momento è uno solo con 6-7 posti, prima stavo provando a chiamare per sapere di preciso, appena ho dei dati attendibili apro il topic, ok?
 

giobìgiobà

Biker superioris
io ho la dh16 softcompound tubeless e dopo un po di rodaggio la sento bene, solo che ora edalando abbastanza mi sono dovuto ridurre ad una dhr finitissima, da 2,35 tanto finche ci sono i tasselli laterali va bene...
non vedo l'ora di vedere le foto anche io, in pratica hanno aperto un pistino alla francese qui sulle colline ed ora a nastro facciamo discesa, e pensa che in 2,5km ci saranno almeno 20 salti e 30 curve in appoggio, con wall ride step up e drop... uno sballo... se volete vinire contattatemi che ho il numero del tipo che fa le risalite...

lo dicevo! la DH16 soft è veramente una bella gomma! ...
...ma io non so dove beccarla...:cry:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
giobìgiobà;4220779 ha scritto:
lo dicevo! la DH16 soft è veramente una bella gomma! ...
...ma io non so dove beccarla...:cry:
hai provato a cercare tra i tubeless? i dh16 softcompound è un tubeless...

se vuoi ti sento un negozio che credo ne abbia ancora diverse...
il problema è che durano poco e costano un sacco!
 

giobìgiobà

Biker superioris
sì, costano parecchio...per me è il limite più grosso visti i prezzi a cui si trovano in giro gli ottimi HR... già, a proposito, esistono soltanto tubeless???
...comunque hanno un grande grip! più che durare poco è che (a me pare sia così) le prestazioni decadono quando cominciano a rompersi qua e là i tacchetti sui lati, allora mi sembra che la gomma cominci a "derivare" parecchio nelle curve dove c'è più fa condurre
comunque se ce ne fossero avvisami che magari faccio la follia...
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
giobìgiobà;4220972 ha scritto:
sì, costano parecchio...per me è il limite più grosso visti i prezzi a cui si trovano in giro gli ottimi HR... già, a proposito, esistono soltanto tubeless???
...comunque hanno un grande grip! più che durare poco è che (a me pare sia così) le prestazioni decadono quando cominciano a rompersi qua e là i tacchetti sui lati, allora mi sembra che la gomma cominci a "derivare" parecchio nelle curve dove c'è più fa condurre
comunque se ce ne fossero avvisami che magari faccio la follia...
sono gomme prettamente racing... quest'estate, essendo abituato a tracchetti laterali piu duri, sgommavo senza toccare freno soltanto dando un colpo d'anca...
però in curva quando buttavi giu la bici non si sentiva lo scodio... le ho rivalutate tanto... solo che il costo le rende un po improponibili...
il pro, per le nostre front cattive è il gran volume d'aria... 58mm d'ingombro per le 2,5"! ottime per il posteriore...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
giobìgiobà...io ti consiglierei di provare al posteriore delle kenda nevegal.....io uso la 2,7 e la trovo eccezionale....
all'anteriore mi sono trovato bene con le intense intruder.....

entrambe con un gran volume d'aria e quindi un ottimo comfort...

o-oo-oo-o
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io monto schwalbe 2.5 (64mm) front e 2.35 (60mm) rear, gran volume e ottima robustezza.
domanda tennnica: quando passo dal front alla full soffro il comportamento dell'anteriore... mi spiego meglio: sul pusher ho gomma tubeless etrto64, totem e manubrio 730mm 2cm rise e l'anteriore è piantato a terra... sul front ho gomma tubelessetrto64, fox float36 e manubrio 710mm 5cm rise e l'anteriore non incassa bene le botte che prende (calcolando che le prende anche più piano), ho già provato a cambiare manubrio mettendo un 750mm 2cm rise ma la situazione è peggiorata perchè mi trovavo appeso al manubrio e non guidavo... logicamente ho provato anche a variare pressione e ritorno della fox senza risposte buone... cosa faccio (non ditemi "compra una totem" che sono facilmente suggestionabile!!!).
glassie
 

queijo

Biker extra
17/6/09
719
4
0
pisa
Visita sito
ho capito bene,un frontday a firenze?ottimo per me che sto a pisa,molto economico!!!forse potrei portare il furgone anch io!!!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
quanto è lungo lo stem? potresti provare ad accorciarlo.
Devi anche guardarti come stai in bici, con la front si tende a spostare maggiormente il peso indietro, quindi la forcella si scarica e lavora meno/male.

comunque marmuz vende una totem. potresti prenderla ^__^

:rosik: !!!

cambiando il manubrio mi sono sentito troppo arretrato e invece di pesare sull'anteriore ero appeso alle manopole e lo alleggerivo ancora di più!
forse devo allungare lo stem per caricare di più l'anteriore... boh :nunsacci:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
ho capito bene,un frontday a firenze?ottimo per me che sto a pisa,molto economico!!!forse potrei portare il furgone anch io!!!!
per il momento non si puo con i mezzi propri, devo sentire il reponsabile in ogni caso, e bisogna vedere ancora le adesioni...
ditemi piu che altro se va bene il 13-14 novembre...


se senti l'anteriore scarco, prova prima a ruotare in avanti il manubrio...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piccoli aggiornamenti.. pedivelle XT con corona da 32 (sembra poco, ma che rilanci!), sellino Da Bomb Azrael. Ho misurato il carro e in questa posizione misura 415 mm.. lo si può allungare fino a 435 - 440 mm, ma penso perderebbe la sua caratteristica agilità.. per la cronaca il movimento centrale si trova a 355mm dal terreno.. a volte basta un metro in mano per capire tante cose..

DSCN83131.jpg


per me 13-14 novembre và benissimo :il-saggi:
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
via devo mettere anche io una foto del mio dmr aggiornato...
P.S. stupendo... la fox ci calza a pennello... nonostante sia un dirt...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
via devo mettere anche io una foto del mio dmr aggiornato...
P.S. stupendo... la fox ci calza a pennello... nonostante sia un dirt...

Ci calza ed è stupendo non avere l'angolo aperto, anzi.. è ancora piuttosto chiuso, tanto che su alcuni pezzi ripidi il punto di "stallo" è piuttosto facile da raggiungere.. è tutto un altro ridin', sarà forse anche grazie al 4130?
 

SpOOnGeD

Biker infernalis
17/8/07
1.812
6
0
Firenze
Visita sito
Bike
tante e tutte top
Ci calza ed è stupendo non avere l'angolo aperto, anzi.. è ancora piuttosto chiuso, tanto che su alcuni pezzi ripidi il punto di "stallo" è piuttosto facile da raggiungere.. è tutto un altro ridin', sarà forse anche grazie al 4130?
il jackal l'ho venduto proprio perche l'alluminio è troppo nervoso... l'acciaio, non so se il 4130 fa caso a se, è tropo piu armonico per mezzi di questo tipo...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io mi trovo bene si a con l'acciaio(dmr trailstar) che con l'alluminio(toy 4 e sputnik)....
è verò che l'alluminio è più rigido e reattivo.....ma a ne piace!!!!:free:

patata.....sei sicuro di aver regolato bene l'inclinazione del manubrio??
io da quando ho preso il manubrio da 76 con rise 2 cm scarsi...mi trovo alla grande...riesco a stare più basso e carico molto meglio l'anteriore.....

ma alla fine non ho capito se i problemi li hai con la front o con la full.....:smile:
se con la full......vendila!!!!!:smile::smile::smile:


o-oo-oo-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo