!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ciao ragazzi.,.ho un problema con la 55 ata, non riesco a sfruttare la corsa come si deve, dei 160mm se arrivo a 100mm è grasso che cola!peso 64 chili vestito per 1,82 di altezza, qualcuno mi sa dare un consiglio sulla pressione e sulla regolazione del ritorno?cavolo sto impazzendo!
 
però scusa, che telaio è? :nunsacci:

mi piace, come bici da park ci starebbe proprio! budget della cosa e magari un bike check? :)
allora, riepiloghiamo
Telaio: 24 BICYCLES - LE TOY 4
Forcella: RockShox Pike 2007 (vecchio Mission Control + FloodGate+ rebound + U-Turn 140mm-95mm)
Pedivelle + mov. centrale: Shimano XT
Pedali: Truvativ holzfeller, o gli altri, quelli più fighi dei due ;)
Cartena a mezze maglie Spank
Cerchi FUNN da _soli_ 48 raggi "leggerisssssimi"
Coperture Maxis Minion DH -f 2.5
Sella+Stem Bontrager.
Manubrio Kore da 780mm
Freni, dischi, manopole CLARKS

Budget.... Boh... tra pezzi scambiati, recuperati, nuovi, risanati ecc, credo siamo sotto i 400euro

ma...il disco anteriore è montato alla dritta?te lo chiedo perchè il disco dietro è montato in maniera opposta e mi sembra che il "disegno" sia più propenso al senso di rotazione!:nunsacci:
Sono diritti tutti e due.
Fidati. Sono troppo, troppo pignolo per queste cose ;)
Quello dietro sembra diverso per via della foto (raggi ed effetto HDR che incasina un po' tutto)

E pensa che giusto un paio di giorni fa mi ha rimproverato d'aver montato l'anteriore al contrario :il-saggi:
E' dritto!!!! :-P

anche se il mio è l'originale!!!!!:free:

ma io ti voglio bene, voglio essere come te <3

Grassie dei complimenti.
Vi farò sapere come si comporta a breve ;)
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
@katana......a livigno faremo fuoco e fiamme!!!!!!!!!!!

e magari lo avrò montato anch'io con la pike....visto che non mi decido a fare la revisione alla 66.....:smile:

ma direi che ti sei montato proprio un bel ferro!!!!!!:free:


o-oo-oo-o
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
scusate sto ancora incasinato nella regolazione della forca...! la 55 ata di preciso...ho visto che quando uno sale sulla biga la forca deve affondare di almeno 18% qualcuno me lo conferma o mi sa dire qualcosa? io non riesco a sfruttare tutta la corsa della 160mm!
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
scusate sto ancora incasinato nella regolazione della forca...! la 55 ata di preciso...ho visto che quando uno sale sulla biga la forca deve affondare di almeno 18% qualcuno me lo conferma o mi sa dire qualcosa? io non riesco a sfruttare tutta la corsa della 160mm!

In linea di massima il sag è compreso tra il 20 e il 30% della corsa. Poi dipende da forcella a forcella, io con la Lyrik saggo 20 ma sfrutto tutta la corsa :spetteguless:
 

metropolis00

Biker serius
10/4/07
258
0
0
Maranello (MO)
Visita sito
scusate sto ancora incasinato nella regolazione della forca...! la 55 ata di preciso...ho visto che quando uno sale sulla biga la forca deve affondare di almeno 18% qualcuno me lo conferma o mi sa dire qualcosa? io non riesco a sfruttare tutta la corsa della 160mm!

io ho una 55 r (che tra non molto metto in vendita) e devo dire che come sag mi aggiro sul 0 30% già detto..poi si..i primi cm di affondamento sono belli burrosi..l'ultimo tratto di corsa invece bello progressivo..ci vogliono delle belle cannellate per sfruttarlo..!:celopiùg::celopiùg:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
io ho una 55 r (che tra non molto metto in vendita) e devo dire che come sag mi aggiro sul 0 30% già detto..poi si..i primi cm di affondamento sono belli burrosi..l'ultimo tratto di corsa invece bello progressivo..ci vogliono delle belle cannellate per sfruttarlo..!:celopiùg::celopiùg:

addirittura al 30€?mmm devo settare la mia che mi viene il dubbio che nemmeno scende del 5% quando ci salgo sopra.:nunsacci:
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
azz la forcella mi ha pisciato olio dalla parte inferiore mentre scaricavo un pò dell'aria...sta cosa non mi piace affatto,la marzocchi mi disse che se esce dell'olio forse ce nè troppo però ne è uscito troppo..domani mi tocca portare la biga in assistenza così me la faccio settare per bene quella 55, la sto odiando!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
azz la forcella mi ha pisciato olio dalla parte inferiore mentre scaricavo un pò dell'aria...sta cosa non mi piace affatto,la marzocchi mi disse che se esce dell'olio forse ce nè troppo però ne è uscito troppo..domani mi tocca portare la biga in assistenza così me la faccio settare per bene quella 55, la sto odiando!
ciao stè cerca de risolve!che dovemo uscì!montato s.s. alla terribile!adesso aspettamo il montaggio della 55 sul core de giusy,eppure lexalt è quasi pronta!:-?
 

Turs

Biker urlandum
8/9/10
548
0
0
37
ROMA
Visita sito
ciao stè cerca de risolve!che dovemo uscì!montato s.s. alla terribile!adesso aspettamo il montaggio della 55 sul core de giusy,eppure lexalt è quasi pronta!:-?

lasciamo stare mi rode tanto il culo che non hai idea adesso ho la 55 scarica senza aria perchè ho avuto la brillante idea di provare una pompa chge avevo li per li segna che sta gonfiando ma invece non fa nulla...a parte uscire dell'olio, la 55 ha l'olio libero nello stelo ed ho visto che non è nemmeno difficile cambiarlo anzi basta svitare la valvola sopra e svuotarlo..ne è uscito pochissimo rispetto i 50ml che ci devono stare. Devo risolvere questa cosa dell'aria se no nemmeno posso uscire
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
quasi finita :D

ieri:
IMGP1887.jpg


IMGP1888.jpg


e oggi dopo 5 minuti di prova:
forca a 100mm
IMGP1891.jpg


e a 160
IMGP1892.jpg


l'attacco ovviamente è quello per il pedalaggio, e il manubrio è a 800mm...direi che va tagliato, ma ci siamo quasi :)

Il tubo del freno dietro l'ho fatto allungare ma senza aver la bici me l'han lasciato stralungo, quindi ci ho dovuto fare un "ricciolo" sul carro dietro...:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo