• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 85439

Ospite
domenica... lasciamo stare questo discorso...ho i pacchi in transito...uno a milano e uno a pisa......no comment!!!!!se arrivano sabato cosa impossibile sarà un miracolo
speramo nel miracolo,se avevo montato lexalt te prestavo quella
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
oddio....che ha la tua forcella?

perso il pomello per la regolazione del ritorno?!?!?!


però adesso che ci penso....sto rischiando anch'io di fare la stessa fine...visto che lo stelo del ritorno della mi 66 incomincia a perdere olio.....


o-oo-oo-o
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
ragazz, una dritta veloce...sono 1 e 76, secondo voi la Hornet misura M è piccola per uso enduro-AM-occasionali gare marathon?

vorrei una bici per fare un po' tutto cambiando attacco manubrio e pedali, e se non è troppo small...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
ragazz, una dritta veloce...sono 1 e 76, secondo voi la Hornet misura M è piccola per uso enduro-AM-occasionali gare marathon?

vorrei una bici per fare un po' tutto cambiando attacco manubrio e pedali, e se non è troppo small...

Sono alto come te.. e se vuoi pedalare ti conviene prendere la 18 e montare un attacco corto, 40-50mm al massimo. Con la 16 rischieresti di dover montare un attacco lungo e tirar su la sella oltre il consentito.. oltretutto ho preferito un manubrio con tanto rise (50mm mi pare, 720 di larghezza) perché con la s.s. integrata il manubrio era veramente troppo basso.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito


bè, diciamo che per l'enduro monterò poi un 50mm, ma per le marathon occasionali metterei su la pipa da 12 da XC che ho sulla mia adesso...come fuorisella te come sei messo? io ho 74cm sella-BB
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
bè, diciamo che per l'enduro monterò poi un 50mm, ma per le marathon occasionali metterei su la pipa da 12 da XC che ho sulla mia adesso...come fuorisella te come sei messo? io ho 74cm sella-BB

Non chiedermi troppo, non so nemmeno quanto sono alto.. ma tra 50 e 120 c'è una bella differenza, io col telaio "lungo" e il 50mm faccio tutto e anche di più.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
hmm...siccome la bici l'ho trovata a poco sul mercatino, quasi quasi la prendo uguale, e se mi trovo corto cambio il telaio...mi costa sempre meno che prendere telaio e tutti i componenti a parte... piu che altro ho il dubbio che poi dia fastidio l'attacco corto corto in XC...come misure la M è 5mm piu corta e 5cm piu basso il piantone sella della specialized attuale che uso, e 5mm piu basso il piantone sterzo...

mah...boh...sono indeciso...dovrei anche cambiare la forcella, perchè ha una lyric da 180 che per me è troppo...devo valutare.
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
forse verrai guardato un po' male o-o

LOL

che talebani i frontisti XD XD

per l'hornet son davvero indeciso...la M andrebbe meglio perchè ha il cannotto sterzo piu basso, e in discesa piu corta fa comodo
ma la L mi permetterebbe di usare un attacco piu corto anche in XC, e l'arretramento sella verrebbe meglio...........acci$/&%$£ che faccio? XD
 


scusa se intervengo marmuz, ma se non mi ricordo male tu sei più di 1.80, giusto?

pooh ha detto di essere alto 1,76 , il telaio 16" è la misura giusta per lui per fare sia salita che discesa. E' un consiglio, se hai occasione provane una e ti togli ogni dubbio
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
No, io sono alto come lui, cm più, cm meno.. in effetti anche io ero molto indeciso, ma alla fine la scelta della 18'' si è rivelata azzeccata. Più che altro perché secondo il mio modestissimo parere, è meglio avere un telaio "lungo" di tubo orizzontale e con l'attacco corto, che un telaio corto e l'attacco lungo..

Ci vorrebbe una.... 17, perché 175-176 cm sono tra le due taglie secondo me.. quindi non resta che provare.. ma io tenderò sempre a consigliare il 18''..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo