!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
[MENTION=54024]Andrea M.[/MENTION]@
Struscia si gira si gira
se gira eccome:celopiùg:
ZAMPATA:smile:

Foot out , flat out !

Invece qui si salticchia :mrgreen:

6g79.jpg


Uploaded with ImageShack.us


Ilgalzi : se passi per i colli euganei fai un fischio che vorrei ammirare la tua opera :-?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[VIDEO=4203]frontcattiva inseguita da quattro zampe![/VIDEO]
DMR EXALT CON CANE HAHAHAH
scusate la scarsa qualità ma avevo dimenticato il supporto rigido x il manubrio.
buona visione:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
[VIDEO=4241]TOTEM coil SU FRONTCATTIVA[/VIDEO]

altro videuccio,per gli amici frontisticattivi,saponettastyle in montecavo:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: lucky69

mark vetto

Biker popularis
14/7/10
55
10
0
rovigo
Visita sito
Sono alto 178 x quello che ho potuto provare mi va bene il telaio hornet M, il surge ha le stesse misure o conviene eventualmente prenderlo L ??? Il nuovo hornet 2014? Il tutto lo monterei con una pike 140 a molla, eventualmente avete altri telai da consigliare???��
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Grazie a tutti :prost:

Sono alto 178 x quello che ho potuto provare mi va bene il telaio hornet M, il surge ha le stesse misure o conviene eventualmente prenderlo L ??? Il nuovo hornet 2014? Il tutto lo monterei con una pike 140 a molla, eventualmente avete altri telai da consigliare???��

Stando alle tabelle delle geometrie cambia qualche singolo valore ma a grandi linee siamo lì..

Bello , che tipo di serie sterzo porta , ho guardato il loro sito e non riesco a capire

Grazie, è una classica ss a calotte esterne da 1 1/8.
 
D

Deleted member 85439

Ospite
castleee,è venuta proprio bella d'altronde il surge è il surge,il giallo è il SUO:celopiùg:ma che forca monti?
 
D

Deleted member 85439

Ospite
E pensa che è na foto fatta veloce con una macchinetta scrausa, dal vivo è ben più fluo! :celopiùg:

La forca è una Lyrik da 160, mi sa che tengo quella e vendo la Totem..

se ti trovi bene perchè nò,daltronde penso che x pedalare è meglio,io ho scoperto ora la totem sul dmr........e penso che resta là a vita!però io non pedalo:celopiùg:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
se ti trovi bene perchè nò,daltronde penso che x pedalare è meglio,io ho scoperto ora la totem sul dmr........e penso che resta là a vita!però io non pedalo:celopiùg:

In realtà l'ho cambiata pensando alla discesa, un po' ci pedalo ma la differenza tra Totem e Lyrik in salita non mi interessava..

La Totem era troppo in tutti i sensi, l'avevo presa pensando di spostarla poi su un'ipotetica full da FR ma sto abbandonando l'idea.. non arrivo a sfruttare al 100% nemmeno la Lyrik, tanto vale togliere quei 7/8 etti di peso e guadagnarci in manovrabilità.

Poi con quello che ricavo dalla vendita della Totem prendo una Revelation (che in realtà ho già comprato :specc:) che userò per pedalare al posto della Lyrik, tanto anche lì mi basta e magari mi aiuta a migliorare la guida piuttosto che puntare dritto e spianare tutto come faccio adesso :mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
In realtà l'ho cambiata pensando alla discesa, un po' ci pedalo ma la differenza tra Totem e Lyrik in salita non mi interessava..

La Totem era troppo in tutti i sensi, l'avevo presa pensando di spostarla poi su un'ipotetica full da FR ma sto abbandonando l'idea.. non arrivo a sfruttare al 100% nemmeno la Lyrik, tanto vale togliere quei 7/8 etti di peso e guadagnarci in manovrabilità.

Poi con quello che ricavo dalla vendita della Totem prendo una Revelation (che in realtà ho già comprato :specc:) che userò per pedalare al posto della Lyrik, tanto anche lì mi basta e magari mi aiuta a migliorare la guida piuttosto che puntare dritto e spianare tutto come faccio adesso :mrgreen:
Ti do' ampio riscontro avendo avute tutte e tre le sospensioni,la revelation forse e' la migliore completamente sfruttabile in pedalabilita' .
Le due mega sospensioni invece ,lyrik e totem hanno un segmento tutto loro apprezzate esclusivamente in dh e fr ,onestamente la totem rappresenta l'imponenza della sospensioni per rigidita' e capace di assorbire le piu' grandi asperita' ,farne a meno non e' impresa facile se se ne e' avuti il tempo ed il modo di apprezzarne le sue qualita' .
Visto pero' che dici di non sfruttarla in pieno ,posso confermarti che una lyrik ben preparata puo' fare invidia e risponde nel pieno nell'utilizzo .
Insomma io avessi avuta la disponibilita' le avrei tenute tutte e tre ...........:)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
In realtà l'ho cambiata pensando alla discesa, un po' ci pedalo ma la differenza tra Totem e Lyrik in salita non mi interessava..

La Totem era troppo in tutti i sensi, l'avevo presa pensando di spostarla poi su un'ipotetica full da FR ma sto abbandonando l'idea.. non arrivo a sfruttare al 100% nemmeno la Lyrik, tanto vale togliere quei 7/8 etti di peso e guadagnarci in manovrabilità.

Poi con quello che ricavo dalla vendita della Totem prendo una Revelation (che in realtà ho già comprato :specc:) che userò per pedalare al posto della Lyrik, tanto anche lì mi basta e magari mi aiuta a migliorare la guida piuttosto che puntare dritto e spianare tutto come faccio adesso :mrgreen:

concordo pienamente,magari dovrai lavorare di più sui "gradoni" magari opparli o saltarli,però se punti al peso allora è bene,io faccio solo trail DH,rincorrendo il pivello con la full quindi sono obbligato o totem o doppia,però ogni tanto mi diverto con l'NS della mia compagna(monta 55 da 160)e và ugulmente benone:celopiùg:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
36
Verona
Visita sito
Ti do' ampio riscontro avendo avute tutte e tre le sospensioni,la revelation forse e' la migliore completamente sfruttabile in pedalabilita' .
Le due mega sospensioni invece ,lyrik e totem hanno un segmento tutto loro apprezzate esclusivamente in dh e fr ,onestamente la totem rappresenta l'imponenza della sospensioni per rigidita' e capace di assorbire le piu' grandi asperita' ,farne a meno non e' impresa facile se se ne e' avuti il tempo ed il modo di apprezzarne le sue qualita' .
Visto pero' che dici di non sfruttarla in pieno ,posso confermarti che una lyrik ben preparata puo' fare invidia e risponde nel pieno nell'utilizzo .
Insomma io avessi avuta la disponibilita' le avrei tenute tutte e tre ...........:)

Alla fine con la Lyrik ci ho girato tutta l'estate dell'anno scorso in un bike park abbastanza incazzato, mai avuto problemi.. quest'anno ho girato poco con la Totem perché mi sono infortunato a giugno, ma effettivamente non mi dava enormi vantaggi: guadagnavo in precisione e rigidità (che però erano già ottime con la Lyrik), perdevo in manovrabilità.. scarso ero e scarso ero rimasto :specc: :mrgreen:

Comunque gran forcella la Totem, niente da dire, ma avendo cambiato un po' approccio sono convinto che la combo Lyrik/Revelation mi soddisferà tanto quanto la combo Totem/Lyrik, se non di più! :celopiùg:




..poi non si sa mai che la tengo, dipende quanto ci rimetto :mrgreen:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Alla fine con la Lyrik ci ho girato tutta l'estate dell'anno scorso in un bike park abbastanza incazzato, mai avuto problemi.. quest'anno ho girato poco con la Totem perché mi sono infortunato a giugno, ma effettivamente non mi dava enormi vantaggi: guadagnavo in precisione e rigidità (che però erano già ottime con la Lyrik), perdevo in manovrabilità.. scarso ero e scarso ero rimasto :specc: :mrgreen:

Comunque gran forcella la Totem, niente da dire, ma avendo cambiato un po' approccio sono convinto che la combo Lyrik/Revelation mi soddisferà tanto quanto la combo Totem/Lyrik, se non di più! :celopiùg:




..poi non si sa mai che la tengo, dipende quanto ci rimetto :mrgreen:


Ottimo ,....io pero' ti confesso la verita'....................la Totem ,l'unica rimasta devo venderla per monetizzare ....ma non vorrei venderla:)
ho voluto appagare un anno fa' abbondante la scimmia invadente che mi aveva preso...............sto' usando una 888 rc3evo ed una 66rc3evoTI.....:medita:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
oh... popolo della front-ignoranza... non si parla più qui? :nunsacci:
spero che siate tutti a girare (e non bannati :rosik:)..

giusto per ravviare un pochino il 3d metto una fotina (brutta) del mio "porco" che oggi mi ha fatto sciroppare un bel 1200x30km.. con discesa sullo scassato smosso (dosso dei roveri per chi conosce la sponda est del lago di garda)...

image.php


nonostante il posteriore troppo gonfio (avevo già cambato l'unica camera che avevo), un ginocchio che scricchiola, e freni da rivedere...
devo dire mi sono divertito come non mi capitava da un po' .. :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo