!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

D

Deleted member 85439

Ospite
Io ieri ho usato per la prima volta la Surge gialla, con tanto di (immancabile) capriola alla fine. Quest'anno non riesco a fare a meno di sfasciarmi.. :specc::specc::mrgreen::mrgreen:

ps: bello il Norco Raw, gli hai dato anche il trasparente?

[MENTION=93343]cas[/MENTION]tle@ mò io non sò se dipende da te magari un pò di insicurezza legata ad una precedente caduta,però il surge ci mette del suo,è piuttosto reattivo:spetteguless:

[MENTION=96670]all[/MENTION]3@ se gira se gira.....de brutto,gnoranteeee il norco:celopiùg:

piegone su exalt:celopiùg:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-11-08-19h08m26s38.jpg
    vlcsnap-2013-11-08-19h08m26s38.jpg
    21,7 KB · Visite: 43
  • Mi piace
Reactions: caste #69

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
[MENTION=93343]cas[/MENTION]tle@ mò io non sò se dipende da te magari un pò di insicurezza legata ad una precedente caduta,però il surge ci mette del suo,è piuttosto reattivo:spetteguless:

piegone su exalt:celopiùg:

Probabile che sia l'insicurezza, devo ancora riprendermi bene da quando ho rotto il polso a luglio. Andavo troppo piano e mi sono piantato. Il bello è che vado molto meglio in altri punti che mi davano problemi, mentre non riuscivo a fare sto pezzo che non mi aveva mai dato problemi :nunsacci:

Forse, possibile, enduristi in moto o le piogge della primavera scorsa che hanno scavato il terreno e reso più "cagna" la linea, visto che era un anno che non ci giravo probabile che sia cambiato un po'. Alla fine, dopo averci provato 10 volte, ho trovato un modo per prenderla meno diretta e me la son cavata :smile:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
Io ieri ho usato per la prima volta la Surge gialla, con tanto di (immancabile) capriola alla fine. Quest'anno non riesco a fare a meno di sfasciarmi.. :specc::specc::mrgreen::mrgreen:
holaaa caste... volevo chiederti come va.. ma mi hai già risposto.. :omertà:
tieni duro... periodi no che capitano a tutti..
questa primavera/estate ho fatto un mese che andavo avanti a frontflip... senza sapere il perchè... :smile:

il surge gialllo cmq è robba buona.. :celopiùg:

ps: bello il Norco Raw, gli hai dato anche il trasparente?
thx.. no.. grezzo grezzo..
è che ero partio per riverniciare.. poi così non mi spiaceva e penso di tenerlo così x un po'..
però se non vernicio il trasparente devo darglielo.. restano le macchie di acqua/fango/sudore..

@all3@ se gira se gira.....de brutto,gnoranteeee il norco:celopiùg:
thx man.. ;-)

piegone su exalt:celopiùg:
esticatzi!! :celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Probabile che sia l'insicurezza, devo ancora riprendermi bene da quando ho rotto il polso a luglio. Andavo troppo piano e mi sono piantato. Il bello è che vado molto meglio in altri punti che mi davano problemi, mentre non riuscivo a fare sto pezzo che non mi aveva mai dato problemi :nunsacci:

Forse, possibile, enduristi in moto o le piogge della primavera scorsa che hanno scavato il terreno e reso più "cagna" la linea, visto che era un anno che non ci giravo probabile che sia cambiato un po'. Alla fine, dopo averci provato 10 volte, ho trovato un modo per prenderla meno diretta e me la son cavata :smile:

potrebbe proprio essere quello hai trovato nuove linee lì dove prima andavi meno fluido,e poi non ti sei ritrovato nell'altro tratto,poi è chiaro se rallenti troppo non hai più "inerzia" e rischi di "chiudere".guarda proprio oggi è successo anche a me,non ero in giornata,poi non amo molto i trail troppo tecnici e lenti,quei trail misti di gradoni e sassoni,che col cambio di stagione,piogge ecc. si scavano cambiano,poi magari altri biker passando creano altre tracce alternative....uno magari le segue e poi non si ritrova,fortunatamente non sono caduto però ho dovuto rallentare molto perdendo il rittimo e quindi un gradone che di solito salto ho dovuto evitarlo e farmi unaltra traccia:medita:
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
holaaa caste... volevo chiederti come va.. ma mi hai già risposto.. :omertà:
tieni duro... periodi no che capitano a tutti..
questa primavera/estate ho fatto un mese che andavo avanti a frontflip... senza sapere il perchè... :smile:

il surge gialllo cmq è robba buona.. :celopiùg:

Ah guarda, dopo aver fatto l'estate in casa col polso rotto e aver ripreso a metà settembre senza neanche la forza per frenare, sulla la caviglia gonfia di ieri mi ci faccio una risata :mrgreen:

thx.. no.. grezzo grezzo..
è che ero partio per riverniciare.. poi così non mi spiaceva e penso di tenerlo così x un po'..
però se non vernicio il trasparente devo darglielo.. restano le macchie di acqua/fango/sudore..

Ah ecco mi chiedevo proprio questo, è venuto molto bello ma non sapevo se poi pian piano si macchiasse.. io ho fatto la Surge gialla solo perchè l'acciaio raw non è sto granché, fosse stata alluminio lo facevo pure io raw, è spettacolare! :celopiùg:

potrebbe proprio essere quello hai trovato nuove linee lì dove prima andavi meno fluido,e poi non ti sei ritrovato nell'altro tratto,poi è chiaro se rallenti troppo non hai più "inerzia" e rischi di "chiudere".guarda proprio oggi è successo anche a me,non ero in giornata,poi non amo molto i trail troppo tecnici e lenti,quei trail misti di gradoni e sassoni,che col cambio di stagione,piogge ecc. si scavano cambiano,poi magari altri biker passando creano altre tracce alternative....uno magari le segue e poi non si ritrova,fortunatamente non sono caduto però ho dovuto rallentare molto perdendo il rittimo e quindi un gradone che di solito salto ho dovuto evitarlo e farmi unaltra traccia:medita:

Si è proprio il classico passaggio dove c'è una linea, non puoi girarci tanto attorno, è ripido e ci sono dei sassi a scalino che sporgono.. il paradiso dell'impuntamento :smile: probabile che una volta i sassi fossero meno pronunciati.. il brutto è che sono praticamente l'unico che ci gira, quindi non posso neanche togliermi il dubbio chiedendo a qualcun'altro :smile:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella badboys,mè venuto stò schiribbizzo,e ho montato la TERRIBILE da frontcattiva-street:nunsacci:comunque divertentissima,passi dapertutto scale,muretti,te pia brutto salti tutto sgommi tutto,stamattina seduta allo skateparck,e poi a fà l'ultimo regalo di natale......ho fatto er panico pestrada..ancora me stanno a dì parolacce:smile::smile:
sarà la vecchiaia:nunsacci:
che ne pensate?(no della vecchiaia):smile::smile:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-12-17-13h14m05s188.jpg
    vlcsnap-2013-12-17-13h14m05s188.jpg
    22 KB · Visite: 78
  • vlcsnap-2013-12-17-13h19m10s214.jpg
    vlcsnap-2013-12-17-13h19m10s214.jpg
    21,9 KB · Visite: 60
  • vlcsnap-2013-12-17-18h01m06s54.jpg
    vlcsnap-2013-12-17-18h01m06s54.jpg
    20,5 KB · Visite: 70
  • vlcsnap-2013-12-17-17h57m10s20.jpg
    vlcsnap-2013-12-17-17h57m10s20.jpg
    19,9 KB · Visite: 61
  • Mi piace
Reactions: all3rz

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
bella badboys,mè venuto stò schiribbizzo,e ho montato la TERRIBILE da frontcattiva-street:nunsacci:comunque divertentissima,passi dapertutto scale,muretti,te pia brutto salti tutto sgommi tutto,stamattina seduta allo skateparck,e poi a fà l'ultimo regalo di natale......ho fatto er panico pestrada..ancora me stanno a dì parolacce:smile::smile:
sarà la vecchiaia:nunsacci:
che ne pensate?(no della vecchiaia):smile::smile:

Da grande voglio essere uno struciapanza! :smile::smile:
Il morphine è il telaio dei miei sogni segreti, vederlo montato in cosi tante varianti è sempre bello, complimenti!

-però(almeno sul mio pc) anche aperte le foto sono minuscole, merita di meglio.
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
lo chiedo a voi, o sommi esperti di frontine cattive e impedalabili, quali sono i telai (che magari potrei trovare di seconda mano) che posso reggere una doppia piastra?
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
sul sito ns bike veniva indicato (versione precedente) che il surge poteva supportare anche una doppia piastra, non so se da 180 o 200...comunque già col monopiastra da 180 si viaggia alla grande...una doppia lo renderebbe più impacciato e meno agile! (a mio modestissimo parere!)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
sul sito ns bike veniva indicato (versione precedente) che il surge poteva supportare anche una doppia piastra, non so se da 180 o 200...comunque già col monopiastra da 180 si viaggia alla grande...una doppia lo renderebbe più impacciato e meno agile! (a mio modestissimo parere!)

anche il Norco e l'Exalt possono montare una doppiapiastra

ok

:prost:

il Surge, il Torrent (giusto?), l'Exalt

che l'altro?
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.154
1.283
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
riguardo Norco il Torrent, il Rampage ed il Sasquatch (hanno tutti geometrie identiche, ma Torrent e Rampage hanno battuta post da 135, il Torrent da 150)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
bella badboys,mè venuto stò schiribbizzo,e ho montato la TERRIBILE da frontcattiva-street:nunsacci:comunque divertentissima,passi dapertutto scale,muretti,te pia brutto salti tutto sgommi tutto,stamattina seduta allo skateparck,e poi a fà l'ultimo regalo di natale......ho fatto er panico pestrada..ancora me stanno a dì parolacce:smile::smile:
sarà la vecchiaia:nunsacci:
che ne pensate?(no della vecchiaia):smile::smile:

Ahahah sei un grande!


Bello vedere che è apprezzata :prost:

lo chiedo a voi, o sommi esperti di frontine cattive e impedalabili, quali sono i telai (che magari potrei trovare di seconda mano) che posso reggere una doppia piastra?

Il Surge è garantito per qualsiasi forcella :spetteguless:
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x

gran bel 3d.. ;-)

Da grande voglio essere uno struciapanza! :smile::smile:
Il morphine è il telaio dei miei sogni segreti, vederlo montato in cosi tante varianti è sempre bello, complimenti!

-però(almeno sul mio pc) anche aperte le foto sono minuscole, merita di meglio.

quotone.. :celopiùg:

lo chiedo a voi, o sommi esperti di frontine cattive e impedalabili, quali sono i telai (che magari potrei trovare di seconda mano) che posso reggere una doppia piastra?

sul torrent non penso proprio tu possa avere problemi...
è talmente massicio (2,8 kg nudo, senza vernice :medita:)

io l'avevo montato con la dropoff.. era bellissimo e esteticamente era la morte sua..
image.php


ma la dropoff aveva un ritorno troooooppo lento rimaneva "sempre giù"..
la 66 rc2x è tutta un'altra cosa ;-) (anche se pesa uguale! :rosik:)
 

sergio.fly

Biker velocissimus
15/12/05
2.356
-1
0
Prato
Visita sito
Bike
C'ale Moterra LT1
riguardo Norco il Torrent, il Rampage ed il Sasquatch (hanno tutti geometrie identiche, ma Torrent e Rampage hanno battuta post da 135, il Torrent da 150)

sul torrent non penso proprio tu possa avere problemi...
è talmente massicio (2,8 kg nudo, senza vernice :medita:)

io l'avevo montato con la dropoff.. era bellissimo e esteticamente era la morte sua..

ma la dropoff aveva un ritorno troooooppo lento rimaneva "sempre giù"..
la 66 rc2x è tutta un'altra cosa ;-) (anche se pesa uguale! :rosik:)

allora il Torrent sarebbe perfetto, ho anche la ruota post da 150!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
una sola!BANSHEE MORPHINE.
se poi non ti interessa avere il movimento centrale alle stelle,e conseguente inguidabilità,allora tutte.
io ho exalt,surge,e con doppia vanno perche vanno ma non è per loro meglio una 180 come dice zambo,il morphine con doppia da 200,è una dh e rimane molto maneggevole anche sul tecnico,io ci giro addirittura s.s.
oltretutto poi con le altre almeno con ns,dmr,non puoi montare gomme molto grosse,ed una frontextrema vuole minimo 2,70:duello:
 

Allegati

  • SDC10196.jpg
    SDC10196.jpg
    64,9 KB · Visite: 40
D

Deleted member 85439

Ospite
Strucia, è vero, ad esempio Exalt la può montare ma solo fino a 170 (così dice la tabella delle geometrie), Norco se non sbaglio fino a 180...

non solo le geometrie (dicui io capisco ben poco) ma le capacità per così dire di rigidità del morphine nonchè di resistenza(da ricordare alluminio easton,carro ed altre parti crociate internamente)nè fanno un vero treno su tutti i tipi di trail,ad esempio ora giro con exalt e totem,gran bella manovrabilità bel rasoio bilanciatissima sui salti,ma sullo scassato(vero)veloce trova la sua pecca pur essendo più "morbida nellassorbire poi rilascia energia che ti fà volare il carro!con il morphine tutto questo non esiste botte secche ma nessun "ritorno"eccessivo quindi se uno si abitua è un bolide:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo