!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D

Deleted member 85439

Ospite
stamo a parlà d'aria fritta:smile::smile:
se notate il nostro post è uno dei meno attivi.....................
a me piace pensare........................che stanno tutti a GIRAAAAAAAAAAAAAA:celopiùg:(tranne mè io sò esonerato sò vecchietto)
questa è la differenza:spetteguless:
 
361.jpg

Io non ho mai finito di montare la front quest'anno.
E l'ho usata solo in garage.
 
sembrano allusioni sessuali nei riguardi di una donna di facili costumi...:-)
La donna di facili costumi è la mia big-bike: Shocker \n// :D :D
[MENTION=1382]bafio[/MENTION]: ma no, non è vero, anzi vorrei proprio, perchè se c'è qualcuno con cui potrei davvero imparare qualcosa nel guidare la front veloce, sei proprio te.

E' solo che mi sono fatto prendere da una cosa e l'altra, e volevo imparare a saltare più grosso con la big-bike, e pedalare tanto di più la enduro, e esplorare di più e questo e quello... insomma quest'anno mi sono mancati i presupposti per finirla e usarla.

Cosa che mi fa pure arabbiare, perchè ho la forcella appena montata e i freni nuovi.. ma mi manca solo un adattatore che ho sempre dimenticato di comprare.

Mi ci metto però, promesso, altrimenti diventi uno sfigato che guida solo big-bike ed enduro. E ciò non ci piace.
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
stamo a parlà d'aria fritta:smile::smile:
se notate il nostro post è uno dei meno attivi.....................
a me piace pensare........................che stanno tutti a GIRAAAAAAAAAAAAAA:celopiùg:(tranne mè io sò esonerato sò vecchietto)
questa è la differenza:spetteguless:

w9zs.jpg



Struscia si gira si gira :i-want-t:

Qua anche le altre foto , attenzione per i deboli di cuore presenza di full :D
http://www.lucarizzi.it/portfolio/dh/
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

il_galzi

Biker novus
22/10/12
17
0
0
vicenza
Visita sito
ciao a tutti, questo è il mio frontino. Telaio su misura in acciaio columbus, head angle da 64,5° passo 120 cm , forca da 150 e naturalmente 26".
che ne pensate?
 

Allegati

  • Foto0314-001.jpg
    Foto0314-001.jpg
    42,8 KB · Visite: 80

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Amici frontisti, voglio annunciarvi che in segno di protesta ho deciso di assentarmi dal forum per alcuni giorni in segno di solidarietà verso altri utenti/conoscenti/amici che hanno avuto spiacevoli discussioni all'interno di questa piattaforma. Non è escluso che per questo, io stesso possa essere bannato. Vi auguro le migliori cose e state in sella!

:celopiùg:
 

Tetsuo

Biker superioris
ciao a tutti, questo è il mio frontino. Telaio su misura in acciaio columbus, head angle da 64,5° passo 120 cm , forca da 150 e naturalmente 26".
che ne pensate?

Una bianchi ragno in chiave moderna!! :hail:

Amici frontisti, voglio annunciarvi che in segno di protesta ho deciso di assentarmi dal forum per alcuni giorni in segno di solidarietà verso altri utenti/conoscenti/amici che hanno avuto spiacevoli discussioni all'interno di questa piattaforma. Non è escluso che per questo, io stesso possa essere bannato. Vi auguro le migliori cose e state in sella!

:celopiùg:

Non so quanto spiacevoli siano state le discussioni di cui parli, ma QUESTO sicuramente lo sarebbe :-o
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
E' solo che mi sono fatto prendere da una cosa e l'altra, e volevo imparare a saltare più grosso con la big-bike, e pedalare tanto di più la enduro, e esplorare di più e questo e quello... insomma quest'anno mi sono mancati i presupposti per finirla e usarla.

ti capisco.....e non ti immagini quanto ho pedalato questa estate in completino da crosscrautista....
il problema è che poi mi infilavo in certe discese assurde senza protezioni,ne guanti e qualche volta senza casco....:rosik:

p.s. grazie per i complimenti....mi fai sembrare uno forte!!!



o-oo-oo-o
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Amici frontisti, voglio annunciarvi che in segno di protesta ho deciso di assentarmi dal forum per alcuni giorni in segno di solidarietà verso altri utenti/conoscenti/amici che hanno avuto spiacevoli discussioni all'interno di questa piattaforma. Non è escluso che per questo, io stesso possa essere bannato. Vi auguro le migliori cose e state in sella!

:celopiùg:

mi dispiace veramente,ma se è per sollidarietà(anche se non conosco il caso)sei scusato............ma non per molto:il-saggi:
cercate di appianare.....è solo un forum,solo uno sport.......quello che conta è GIRAREEE GROSSO:celopiùg:
 

il_galzi

Biker novus
22/10/12
17
0
0
vicenza
Visita sito
già detto che sono curioso?
;)


Allora, la prendo larga...circa un anno e mezzo fa mi era venuta l'idea di costruirmi una bici Mtb su misura.
Volevo un mezzo versatile: che si arrampicasse dappertutto, leggero, esente o quasi dalla periodica manutenzione alla quale devono sottostare le "articolazioni" delle bi-ammortizzate, e che scendesse stabile come un carroarmato da DH.
Inoltre ho 2 ernie lombari quindi il classico frontino (giravo con una DABOMB sputnik) non andava bene troppi, troppi micro-traumi.
Qiundi ho iniziato a pensare una front ma con il carro "flessibile" che potesse (insieme al sistema cerchio-raggi-gomma) assorbire in minima parte le asperita' ma senza avere perdite di energia in pedalata ne organi in movimento.
Per questo la scelta e' caduta sull'acciaio, resistente ma con una componente elastica maggiore dell'alluminio.
Praticamente la parte posteriore della bici lavora come una balestra, ovviamente le flessioni sono nell'ordine dei millimetri, ma quanto basta per fare 3 o 4 ore di trail in montagna e non tornare a casa piegati in 2 dal mal di schiena. (parlo per gli over 35).
La amichevole componente elastica del materiale pero' risultava essere un problema per il triangolo anteriore, troppe flessioni inducono a penose perdite di spinta specie in salita.Quindi ho tirato fuori uno schema molto usato in ingegneria:il traliccio.
La particolare conformazione della zona intorno all'head tube elimina ogni possibilita' di torsione della parte frontale:
 

Allegati

  • immagine7.jpg
    immagine7.jpg
    26 KB · Visite: 16

il_galzi

Biker novus
22/10/12
17
0
0
vicenza
Visita sito
[FONT=Verdana, sans-serif]Altro elemento inconsueto sono i pendenti che partono dal perno ruota posteriore fino ad abbracciare il tubo sterzo. Sono vincolati all'orizzontale superiore e allo sterzo tramite saldature a TIG, mentre dove incrociano il piantone sella vengono[/FONT][FONT=Verdana, sans-serif] collegati allo stesso per mezzo di un elemento elastico in lamiera inox.[/FONT] [FONT=Verdana, sans-serif]Questo modulo ha il compito di : inibire la torsione del carro posteriore, limitare la flessione dei pendenti, irrigidire la zona movimento centrale.[/FONT]
 

Allegati

  • Immagine4.jpg
    Immagine4.jpg
    27,1 KB · Visite: 18

Classifica mensile dislivello positivo