!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

irhonman

Biker novus
27/9/13
37
0
0
Visita sito
o-o
hai ragione,il motivo per cui ho insistito tanto con gli amici,a comprare una front che una full
pedaliamo molto è sono sempre il primo ad arrivare e mai stanco :smile:
cmq ho trovato questo thread http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248732
e penso proprio che qualche modifica gli e la farò :nunsacci:

poi ho trovato anche questo link voi che ne dite
http://www.mtb-forum.it/variare-lan...pratiche-per-modificare-la-nostra-bicicletta/
alla fine l'angolo di sterzo si può modificare a piacimento!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
o-o
hai ragione,il motivo per cui ho insistito tanto con gli amici,a comprare una front che una full
pedaliamo molto è sono sempre il primo ad arrivare e mai stanco :smile:
cmq ho trovato questo thread http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=248732
e penso proprio che qualche modifica gli e la farò :nunsacci:

poi ho trovato anche questo link voi che ne dite
http://www.mtb-forum.it/variare-lan...pratiche-per-modificare-la-nostra-bicicletta/
alla fine l'angolo di sterzo si può modificare a piacimento!

okkio che un telaio da XC mal sopporta variazioni di angolo e di geometrie,ovvero mettendo anche una forca più alta si alzerebbe anche il movimento centrale e cambia angolo sella,oltre a variare angolo sterzo che considero piuttosto pericoloso per un telaio XC,vuoi per le dimensioni delle tubazioni vuoi per i materiali ecc.esistono apposta telai FRONT per freeride-dh:celopiùg:
 

Tetsuo

Biker superioris
qualcuno parlava di telai da montare a 180?
allora ecco la piccola frontina bianca,versione autunno-inverno.:celopiùg:

DMR EXALT CON TOTEMMONA:cassius:

Chi ha detto 180??!?!?

file-10.jpg
 
D

Deleted member 85439

Ospite
sempre per chi ha chiesto info su telai front da montare con escursioni CATTIVE.:-?
 

Allegati

  • SDC10196.jpg
    SDC10196.jpg
    64,9 KB · Visite: 28
  • SDC10201.jpg
    SDC10201.jpg
    59,1 KB · Visite: 29
  • SDC10183.jpg
    SDC10183.jpg
    63,3 KB · Visite: 41

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
'Sera raga !
Per colpa vostra ho preso una scimmia in stile King Kong incazzato per queste front da assalto, MANNAGGIA A VOI !
Mi piacciono molto i telai Ragley (il Marley è qualcosa di assurdo) ma se volessi fare una ricerca tra l' usato (come brand intendo) dove dovrei dirigermi ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
'Sera raga !
Per colpa vostra ho preso una scimmia in stile King Kong incazzato per queste front da assalto, MANNAGGIA A VOI !
Mi piacciono molto i telai Ragley (il Marley è qualcosa di assurdo) ma se volessi fare una ricerca tra l' usato (come brand intendo) dove dovrei dirigermi ?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte :)

prima magari focalizza la scelta sul materiale...
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
prima magari focalizza la scelta sul materiale...
Ho un budget sfigato quindi alluminio, con un montaggio medio per quanto riguarda la componentistica. Non ho pretese particolari, voglio una bici divertente che mi permetta di salire e scendere visto che qui in Campania non ci sono impianti di risalita e bisogna guadagnare la vetta con il sudore (il Vesuvio ne è un esempio lampante). Una front polivalente sarebbe il top per me, con un escursione di 140 millimetri andrei benissimo. Volevo sapere quali sono i marchi principali che producono front cattive, purtroppo il mercatino del foro è molto dispersivo, ogni volta che ne faccio utilizzo mi incacchio xD (gli esami sull usabilità mi rendono suscettibile). Il solo fatto che non sia possibile una ricerca territoriale mi stizza non poco. Avendo qualche keyword in più forse qualcosa la riesco a scovare. Il mio pallino sarebbe comprare un telaio nuovo e comprare il resto con calma e criterio ma mi rendo conto che non riuscirei a cavarmela con meno di 800/900 euri, sarei fuori di budget di 200/300 patate.
Sembro ambiguo e vago ?! Per forza, vorrei avere uno di tutto, ma alla fine scendo con la Torpado scassata ! :D
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ho un budget sfigato quindi alluminio, con un montaggio medio per quanto riguarda la componentistica. Non ho pretese particolari, voglio una bici divertente che mi permetta di salire e scendere visto che qui in Campania non ci sono impianti di risalita e bisogna guadagnare la vetta con il sudore (il Vesuvio ne è un esempio lampante). Una front polivalente sarebbe il top per me, con un escursione di 140 millimetri andrei benissimo. Volevo sapere quali sono i marchi principali che producono front cattive, purtroppo il mercatino del foro è molto dispersivo, ogni volta che ne faccio utilizzo mi incacchio xD (gli esami sull usabilità mi rendono suscettibile). Il solo fatto che non sia possibile una ricerca territoriale mi stizza non poco. Avendo qualche keyword in più forse qualcosa la riesco a scovare. Il mio pallino sarebbe comprare un telaio nuovo e comprare il resto con calma e criterio ma mi rendo conto che non riuscirei a cavarmela con meno di 800/900 euri, sarei fuori di budget di 200/300 patate.
Sembro ambiguo e vago ?! Per forza, vorrei avere uno di tutto, ma alla fine scendo con la Torpado scassata ! :D

veri telai x FRONTCATTIVE direi che oggi come oggi non sono molti (140mm è più una am-enduro)rivolgiti verso nicolai,banshee con remarche del morphine,identiti,fors
e transicion,senno vai di usato,e benvenuto!
p.s. guarda le mie inserzioni:celopiùg:
 

lecs

Biker superis
28/12/12
471
14
0
Napoli
Visita sito
veri telai x FRONTCATTIVE direi che oggi come oggi non sono molti (140mm è più una am-enduro)rivolgiti verso nicolai,banshee con remarche del morphine,identiti,fors
e transicion,senno vai di usato,e benvenuto!
p.s. guarda le mie inserzioni:celopiùg:

Sisi il mio interesse è vero l all mountain difatti. Grazie mille per le dritte! Io vorrei guardare all usato, sarebbe l ideale. Se cè qualche campano ce vende la sua bimba, lecs è ufficialmente a caccia di bighe. Le banshe, transition sono eccellenti, nicolai lo vedo fuori badget essendo un prodotto di nicchia.
Vediamo un pò cosa riesco a scovare... :)
 
D

Deleted member 85439

Ospite
mi dici che ruote e che gomme monti pleze. Ho voglia di rimontare il frontino con la 66.. Struscia mi fai venire i cattivi pensieri ca@@0!

e allora daiiiii,che qui gli "eroi"sono rimasti pochi,son diventati tutti pedalatori:smile::smile:
scherzi a parte,le ruote sono un pò" particolari" ovvero adatte al mio stikle di guida,HALO SAS canale 40 ant.36 raggi post 48 raggi pesantelle ma......spaventose praticamente indistruttibili oltre che molto belle,gomme le classiche MAXXIS HR 2.70 2play,un montaggio per me essenziale,se vai sul sito HALO trovi anche ruote più umane a prezzi sempre moooolto competitivi:celopiùg:
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Sisi il mio interesse è vero l all mountain difatti. Grazie mille per le dritte! Io vorrei guardare all usato, sarebbe l ideale. Se cè qualche campano ce vende la sua bimba, lecs è ufficialmente a caccia di bighe. Le banshe, transition sono eccellenti, nicolai lo vedo fuori badget essendo un prodotto di nicchia.
Vediamo un pò cosa riesco a scovare... :)

allora il panorama è più vasto,vai sul post "front enduro" lì nè sanno molto.
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
vai di surge!spacca abbestia!!! e io la pedalo pure nonostante la forcazza da 180 e cerchi da dh...solo le gomme sono un pò più "umane", 2.35 entrambe... se vuoi ti mando delle foto!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo