!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
marmuz.....beati voi che avete pure lo skate park a dimensione di mtb....

ma cmq non vedi quanto soffre quel povero nicolai?!?!?!
si vergogna come un barboncino in tutù....

la sua anima vuole forke lunghe,gommone tassellate e correre giù per boschi e sentieri!!!!!1


o-oo-oo-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Mah in effetti eravamo entrambi imbarazzati.. C'erano dei ragazzini che giravano 360 come ridere, stavano provando tailwhip fuori dalla pool con bmx brakeless.. É un po pesante, i due tubi sporgono un po e ci sbatto spesso con le ginocchia.. Ma credo che tutto sommato ce la si possa godere anche cosi.. Oltre alla fullona ho l'hornet con la lyric davanti per cui é abbbbbbastanza cattivella oltre che pedalabile.. Che mi manca? Forse una fatbike?!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Reinterpretazioni parte due.. la posto qui anche se non è cattiva ma se la mettessi in una qualsiasi sezione XC mi fanno lo scalpo :medita: E poi so che voi apprezzereste comunque una mia creazione :cucù:

Oggi abbiamo un telaio Azonic DS1 presumo originario per 4x, che avevo preso sul mercatino per farci un mezzo da città singlespeed etc.. l'ho usato qualche tempo e poi mi sono sistemato una Bianchi dell'85, così questo l'ho tenuto fermo finchè non lo prestai al Katana causa furto della sua bdc..
Ora che mi è tornata ho messo insieme un po di pezzi che avevo in giro, la forka è una 29'' Kona (anteriore un po più alto e comodo - come una ammortizzata da 100mm circa), freni Avid BB7 meccanici con dischi da 160 (ma arriveranno dei Juicy5), cerchi Rigida DB, gomme Continental Gravity 2.3, pedivelle Truvativ 22-32 (in arrivo la 36), pedali Peaknick, cambio x.9, manettini x.7, cassetta Deore 12-36, attacco Truvativ da 100mm, manubrio Ritchey 680mm.. manopole comode.. per scorazzare senza pretese nei dintorni..





image.php
 
se ci monti le gazza da 3 (limando carro e forca) hai la fat... :smile:
sotto i 3.5" e senza cerchio larghissimo non è fat :P
[MENTION=17344]Marmuz[/MENTION]: spero (per te) che impostata così (forcella/stem/manubrio) sia "più meglio" della versione che ne avevo fatto io, che invece è stata la bici che mi ha fatto venire più mal di schiena di tutte.
Magari per brevi scorrazzamenti funziona pure.
I miei scorrazzamente più brevi erano sempre sui 10km ^_^
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
sotto i 3.5" e senza cerchio larghissimo non è fat :P
@Marmuz: spero (per te) che impostata così (forcella/stem/manubrio) sia "più meglio" della versione che ne avevo fatto io, che invece è stata la bici che mi ha fatto venire più mal di schiena di tutte.
Magari per brevi scorrazzamenti funziona pure.
I miei scorrazzamente più brevi erano sempre sui 10km ^_^

Ma tu ci avevi messo uno stem da 40mm, con manubrio altissimo e corto, e forka cortissima, indi nervosa, indi faticosa. Ora questa porcella è 4-5 cm più alta per cui la guida è più rilassata, lo stem lungo compensa la taglia leggermente corta (una 16'') per la mia altezza (177cm).. per ora ci ho fatto solo qualche giro verso i negozianti per cercare dei pezzi che ovviamente non ho trovato, ma mi pare molto guidabile.. se ci fai caso ho tenuto inizialmente il carro più lungo per aumentare un po il passo.. sembra comoda.. poche pretese.. della serie "ho un paio d'ore, dove vado?".. nulla più.
 

caskis

Biker novus
19/7/11
27
0
0
milano
Visita sito
grazie Marmuz!

considerato che indica "36° x 45°" sia per la parte superiore (da 1 e 1/8) che per la parte inferiore (da 1,5) mi era venuto il dubbio che fosse una SS predisposta per scatole sterzo da 1,5 (e non coniche) e che poi potesse montare con forcelle coniche oppure da 1 e 1/8 (con la doppia pista inferiore fornita). mi sbaglio vero?
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
io non dico nulla.... ma una front in titanio per escursione 150 (che poi dai mettiamo una 160!) che esce già con angolo da 65,5° e che ricorda lo shan...e magari ha anche un prezzo decente???
 

Andrea M.

Biker serius
16/12/09
247
12
0
29
colli euganei
www.sentieripuliti.it
io non dico nulla.... ma una front in titanio per escursione 150 (che poi dai mettiamo una 160!) che esce già con angolo da 65,5° e che ricorda lo shan...e magari ha anche un prezzo decente???
In realtà se non sbaglio è la shan che ricorda la commencal :) il mio ramones (2010 o 11) è la fotocopia dello shan a parte per i foderi bassi , sempre se non sbaglio gli ingegneri shan vengono proprio da commencal ;) comunque i prezzi decenti si trovano sul commencalstore quando fanno occasioni , senno una ramones in crmo telaio veniva sui 400 euro e oltre , adesso non so la meta , per quella in titanio saran sicuramente almeno 1000 euro , però ripeto un gioiello !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo