!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
si dello sputnik ne sono al corrente, diciamo che a me interessa una bici con almeno 150mm... tanto per le pedalate lunghe c'è sempre l'altra...però siccome sono a piedi la bici in cima alle discese dovrei portarcela sempre pedalando, nel 90% dei casi su sterrato...se po fa vero? :cucù:
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
non mi ricordavo avesse il monocorona....però dietro il cambio ce l'ha.....
quindi deve tener tensionato maggiormente la catena per evitare che cada dalla corona...
questo è il metodo più semplice ed economico...

image.php


io sono un po' grezzo...quindi pezzo di tubo....nastro isolante e fascette per fissare per bene il tutto sotto il fodero....

[MENTION=63790]Makkio[/MENTION]....già che c'ero...eccoti uno sputnik...

image.php


o-oo-oo-o

senza dubbio è una soluzione spartana, ma se dici che non ha problemi di scorrimento, mi sa che una prova la faccio anche io!
l'unica cosa che mi preoccupa è proprio lo scorrimento...!
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
io ci ho fatto giri pedalati parecchio lunghi e non mi ha mai dato fastidio.....
per come la vedo io.....non costa nulla....quindi prova..al max lo togli....


[MENTION=63790]Makkio[/MENTION]....così sui 2 piedi....ti consiglierei una hornet....porta forke fino a 160,è pedalabile,e a detta di chi ce l'ha in discesa va alla grande...
e soprattutto nuova costa poco!!!!

o-oo-oo-o
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
grazie della dritta, ora guardo anche st'altro modello...le front cattive come s'è capito non le conosco molto...
al momento, fra le candidate ci sono sputnik, molotov, exalt, e questa hornet...
poi vabe mi piacciono molto anche la chameleon e la morphine ma costano troppo/non si trovano...meno male che un po di tempo per decidere ce l'ho..la bici per pedalare ce l'ho gia, il motivo per cui vorrei prendere il frontone d'assalto come dicevo è che vorrei imparare qualche cosa in piu senza spaccare quella, e inoltre divertirmi dove con quella non posso andare (visto che sto pensando pure di dar via la moto, troppo costosa da mantenere, e dedicarmi totalmente a mtb/snowboard/montagna in generale) :spetteguless:
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
visto che si parla di tendicatena, mi permetto di darvi un suggerimento, ma un tenditore disinseribile nessuno ha mai pensato a farlo? una roba che quando devi pedalare lo giri di 90° e lo metti al centro del giro catena, quando devi scendere lo fai scattare in posizione, blocchi e vai...non so se esiste gia, ma a costruirlo non penso ci voglia poi moltissimo...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Non ho capito bene...

Comunque se è come ho capito, non servirebbe poi granchè, l'attrito dei tendicatena è inavvertibile e te lo dico io che sono precisissimo sulla bici e sento ogni rumorino/variazione di misura...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
bella frontisti,oggi scappatina sul trail leggermente innevato con la TERRIBILE,foto presa dalla contour,poi appena ho tempo di impararmi come se taglia si edita ecc.metterò qualcosa:il-saggi::celopiùg:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-02-09-18h19m28s194.jpg
    vlcsnap-2013-02-09-18h19m28s194.jpg
    22,1 KB · Visite: 23
  • Mi piace
Reactions: caste #69

pippopresidente

Biker extra
6/7/10
750
267
0
codroipo
Visita sito
Bike
tante
Mi sta venendo voglia di una front nuova..ignorantissima...da motare magari con doppiapiastra...
c'è qualcosa di usato in vendita magari qui sul mercatino o siti tipo subito ebay???
io non trovo niente...
 
D

Deleted member 85439

Ospite
guarda questo poverino era abbandonato nel bosco al freddo e alle intemperie,ho dovuto adottarlo:smile::smile::smile:
poi a PIPPO gli ho consigliato il mio EXALT,lho provato io con la boxxer,da paura:celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • vlcsnap-2013-02-10-21h43m00s246.jpg
    vlcsnap-2013-02-10-21h43m00s246.jpg
    21,3 KB · Visite: 46
D

Deleted member 85439

Ospite
godetevi questo montato 888:celopiùg:
 

Allegati

  • DSC00313.jpg
    DSC00313.jpg
    61,1 KB · Visite: 49

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il molotov da bomb mi sembra che lo da fino a 140.....poi ci ho visto montato di tutto fino a 170.....

come telaio è sicuramente robusto....
poi per l'escursione della forka bisogna anche non esagerare tenendo d'occhio gli angoli in funzione dell'utilizzo della bici....

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo