!! FRONT CATTIVE !! il RITORNO - parte seconda

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
se vuoi ti linko il sito da cui l'ho preso io che costa un filo meno che su crc (sempre 2013 o il 2012 c'è l'hanno ancora!)
 

caste #69

Biker tremendus
2/8/10
1.103
0
0
37
Verona
Visita sito
Ti ringrazio, l'avevo già visto.. però

- non la voglio bianca
- la 2013 ha il bb più basso (e l'angolo sella più verticale, ma chissenefrega tanto non ci pedalo :smile:)

quindi prendo la 2013 :prost:
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
694
141
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
si immaginavo ma hanno anche la 2013 nera ovviamente il taglia m o l!
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
ma vaffanchiappola!! domani pomeriggio a disposizione, avevo già tutto pronto per farmi un giretto divertente, ed ora piove e grandina alla grande, e le previsioni danno tempaccio pure domani...

mi pare giusto...tutta la settimana tempo primaverile, domani che la bici è pronta a puntino, ed arriva il fine settimana, tempo schifoso...
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
visto che ho la bici bloccata nel box, mi stavo chiedendo: voi che usate come tendicatena? volevo mettere qualcosa per tenerla ben tesa vicino alla corona, ma senza dover ri-smontare il movimento centrale...il biciclettaro l'ultima volta non aveva la chiave per il mio movimento, così mi son fatto fare il lavoretto da lui. ergo, se devo smontare di nuovo il centrale, dovrò farlo fare a lui, o comprare la chiave.

quindi, non c'è nulla da poter mettere sul carro? qualcuno che ha adottato soluzioni simili a quella che vorrei adottare io?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
se è single speed accorcia la catena....

se invece monti cambio e deragliatore....il tubo di gomma è la soluzione più economica ed efficace....
io ce l'ho sullo sputnik,e ti posso dire che la catena non è frenata...
a differenza di quanto dice pooh....a mio parere funziona...
la catena è tesa il giusto e cade dalla corona moooolto meno....
poi se l'effetto ottico è quello della soluzione da barboni....chi se ne frega...
l'alternativa è comprarne uno con puleggia che faccia la stessa cosa ma che costa 40 euro....


o-oo-oo-o
 

Curelin

Biker urlandum
29/9/12
511
0
0
Palermo
Visita sito
se è single speed accorcia la catena....

se invece monti cambio e deragliatore....il tubo di gomma è la soluzione più economica ed efficace....
io ce l'ho sullo sputnik,e ti posso dire che la catena non è frenata...
a differenza di quanto dice pooh....a mio parere funziona...
la catena è tesa il giusto e cade dalla corona moooolto meno....
poi se l'effetto ottico è quello della soluzione da barboni....chi se ne frega...
l'alternativa è comprarne uno con puleggia che faccia la stessa cosa ma che costa 40 euro....


o-oo-oo-o

foto foto foto!! :i-want-t:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
non mi ricordavo avesse il monocorona....però dietro il cambio ce l'ha.....
quindi deve tener tensionato maggiormente la catena per evitare che cada dalla corona...
questo è il metodo più semplice ed economico...

image.php


io sono un po' grezzo...quindi pezzo di tubo....nastro isolante e fascette per fissare per bene il tutto sotto il fodero....

[MENTION=63790]Makkio[/MENTION]....già che c'ero...eccoti uno sputnik...

image.php


o-oo-oo-o
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
888
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
bella bafio!
gironzolando per il web ho visto anche un altro modello che non mi dispiace (e che si trova pure a prezzi bassi) cioè il molotov. Differenze con lo sputnik? ad occhio mi sembra piu pedalabile, ma supporta pure le forcelle da 160/180?
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
il molotov ha geometrie un po' diverse dallo sputnik....e dovrebbe essere un pelo più pedalabile avendo il reggisella meno inclinato e l'orrizzonatel meno slloppato....
per le forke che porta mi sa che a guardare le specifiche tecniche a tutte e due i telai non consigliano più di 130/140....
poi io sullo sputnik sono arrivato fono alla doppia piastra da 200mm mentre il marmuz se non ricordo male sul molotv aveva montato una doppia piastra da 170mm...

o-oo-oo-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo