Per ora solo girettino di collaudo stile street in lungofiume, giusto per vedere che tutto sia al suo posto.
Considerazioni:
-) anche con la forcella a 180 sembra un chopper ;) manubrio alto e culo rasoterra, primi 100 metri pensavo di aver dimenticato di montare la ruota dietro;
-) chi pedala in singlespeed ha gambe buone, anche la salitella fa soffiare;
-) ogni volta che faccio un saltino e sento quanto è rigida dietro godo! il carro posteriore dà proprio una sensazione di carro armato imperturbabile, viene voglia di staccare le
ruote da terra solo per godersi l'atterraggio; la qual cosa mi fa piacere perchè è un po' il motivo per cui volevo mettere su la rigida
-) pensavo fosse più duro pedalare il copertone posteriore da 1chilo e mezzo, ma c'è da dire che quello che ho messo è un bel po' usurato quindi effetto tassello spianato, poi non sono abituato alle rigide anzi ultimamente giro spesso con una uzzi da 190 al posteriore... pensavo peggio;
-) forse è effetto placebo ma la ruota posteriore da 24 con 48 raggi sembra tutt'uno con il carro da quanto è rigida, mentre il pneumatico panciuto oggi l'avevo gonfiato un po' troppo, quando si esce dal tavolo da biliardo bisorrà abbassare la pressione;
-) tutto bene sullo sterratino quando si beccheranno le buche ci sarà da lavorare, la sensazione è che nello scassato sarà una bella lotta tra ruota da 24, rigida e interasse corto. Vista la mia "non velocità" sarà però divertente.
Prossima tappa bike park, credo San Giacomo che è abbastanza scorrevole e non troppo impestato.