Oggi, anche a 1800metri la temperatura era alta e I miei poveri frenucci han praticamente bruciato metà pastiglie (nuove e di buona-qualità qualità, semi-metalliche).
Volevo chiedere, questo comportamento dei
freni l'avrei risentito anche con degli idraulici giusto? oppure no perché son meglio raffreddati e le pastiglie più grandi di miglior qualità? Alla fine le pastiglie son pastiglie, so che gli idraulici le han leggermente più grandi ma oggi c'era da soffrire. La soluzione immagino sia quella di ingrandire il disco in ogni caso, così da risentire meno del surriscaldamento. Giusto?
Inoltre oggi, polverone, e ho davvero spinto bene la poverina, ho notato tornato durante le pause, che c'era un po di
olio (un paio di goccie a diverse altezze dello stello) destro...quello dove ho la fascetta per vedere quanta corsa utilizzo. Visto che ho spinto parecchio e due o tre volte la fine corsa l'ho presa tutta, non è che la fascetta ha alzato il parapolvere è ha fatto uscire così l'olio? Credo di dover metterci delle molle ben più rigide, mi pare che non siano adatte al mio peso e inoltre ho rimosso la fascetta per provare.
Il manubrio 760 è per strada (è già una bella differenza rispetto al mio...), e I freni arriveranno anche verso metà mese,
formula RX con 180 front e rear, da upgradare poi a 203 come mi è stato consigliato! (tutto usato!
)