"Front Cattiva" da 29''?

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.837
285
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
1_QH-500x333.jpg


http://twentynineinches.com/2011/08/11/euro-news-new-29er-from-2souls-cycles/
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Basta con queste cose pedalabili :rosik:

Scherzi a parte, ci vorrebbe.. chessò, il corrispettivo dell'Exalt di DMR per colmare un vuoto.. e questo telaio di successo ne ha avuto molto.. sarà che una 29, per quanto incattivita, possa rimanere piu pedalabile della cugina 26?
 

sandrello

Biker superis
22/11/05
478
13
0
Roma
Visita sito
Non sarà proprio cattivissima ma cosa ne pensate di questa?
Altra domanda più "filosofica": quanto ha senso usare delle 29 in Italia dove i percorsi sono spesso "alpini" e poco flow?
L'idea di una 29 da enduro mi stuzzica ma quest'ultima incognita mi lascia perplesso...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Non sarà proprio cattivissima ma cosa ne pensate di questa?
Altra domanda più "filosofica": quanto ha senso usare delle 29 in Italia dove i percorsi sono spesso "alpini" e poco flow?
L'idea di una 29 da enduro mi stuzzica ma quest'ultima incognita mi lascia perplesso...

Se il "problema" massimo è l'agilità nello stretto, allora il problema non si pone, visto che certi percorsi definibili come "vert" o semplicemente "enduro trialistico" li ho visti fare con delle DH da 20 kg e con poche pretese, ma molto manico da parte di chi le guidava.. poi i passaggi incriminabili sarebbero così pochi (e quali, poi, chi può dirlo?) che sarebbero sicuramente maggiori i vantaggi degli svantaggi.. è vero, di flow sulle Alpi non ce n'è molto, bisogna proprio andare a cercarselo. E chi lo dice che non sia peggio per una 26''?
 

duse

Biker serius
17/12/07
161
0
0
56
albisola marina
Visita sito
29er con geometrie furbe(tipo..73 ang sella -69-69,5 per lo sterzo),canotto fork corto(tipo 100mm con ss integrata),fork da 140mm doppio perno(ant 15 o 20mm e 142x12 post),cerchi larghi e gomme da 2,3 pollici tubless,attacco da 50/70mm,manubrione e telescopico..
la VERA enduro totale!!!
in salita un missile rispetto ad una full e in discesa un carroarmato(pilota permettendo)
la mia redskin è un gradino sotto,ma ci si avvicina...
 

barbasma

Biker dantescus
Guardando i video di yoda con la wfo credo che il limite siamo solo noi

La on one non e' abbastanza cattiva, dovrebbero fare una 456 da 29 oppure ci vorrebbe una ragley Blue pig 29

Io sto seriamente valutando la paradox banshee in attesa che arrivi la full prime

Credo andrò all'eurobike per approfondire la cosa eheh
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Mi aspetto (e aspetto) che on one, prima o poi, faccia un telaio con le stesse geometrie della Titus titanium fireline, ma in acciaio. Forcella da 120 (ma anche da 100, se le geometrie sono rilassate) e via. Sarebbe la bici perfetta, per me.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Si, lo so, infatti l'inbred mi piace molto e ci giro sempre intorno ma, non trovandomi male con l'alpine trail, non trovo ancora giustificazioni a prenderla. La titus invece ha geometrie differenti e dovrebbe essere un pizzico più stabile in discesa, per via dell'angolo di sterzo. Ho avuto modo di provare bici con uguale forcella ed escursione, ma con geometrie differenti e trovo che non siano necessarie forcelle troppo lunghe ma, anche mantenendo i 100mm, la differenza maggiore sia data dalle quote del telaio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo