Front 29 robusta ed affidabile

  • Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
vedo parecchi prodotti molto particolari e di nicchia diciamo, se vuoi stare su qualcosa di piu commerciale con il tuo budget ti consiglio la TREK SUPERFLY 7 [url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly/superfly_7/[/URL]

ho sempre avuto problemi di taglia telaio essendo anche io "fuorimisura" 202cm x 98 di cavallo

trek ha veramente una gamma di taglie molto ampia, ho appena acquistato la 9.8 in carbonio e sono pienamente soddisfatto! finalmente una bici nella mia misura in carbonio!

buona ricerca ;-)

Interessante, proverò ad andare a vederla di persona, ho un negozio in cui le vendono qui vicino a casa.

Ma i colori del telaio non si possono scegliere? Voglio dire, la Superfly 7 è disponibile solo azzurra con scritte arancioni?


Interessante.
Mi piacerebbe vedere l'Orbea Loki di persona ma il rivenditore più vicino sta a tipo 150km di distanza..

Se vuoi stare sull'acciaio ci sono anche le Sobre:

http://www.sobre-bikes.com/index.html

Oppure, un po' più care le cotic:

http://www.cotic.co.uk/

Molto molto belle sono le SingleBe, ma il sito è scritto tutto in ceco e non ci capisco una mazza!

http://www.singlebe.com/

Grazie, ci do un'occhiata
 

Jucof

Biker popularis
29/1/06
53
0
0
Torino
Visita sito
Ciao Endurance,
anche io sto cercando una mtb robusta ed affidabile che mi duri per un pò di anni.
Attualmente ho una front alluminio di 15 anni. Cerco una mtb comoda anche per la mia schiena. Probabilmente una full sarebbe una soluzione adatta per me, ma non mi va di prendere una full perchè cerco un mezzo semplice da manutenere e in più le full hanno una evoluzione tale che tra due o tre anni la tecnologia sarà già molto diversa da adesso, a maggior ragione se andassi di usato.
Adesso sto pensando alla rovagrossa di gas29, così avrei anche la possibilità di mettere gomma più larghe e comode.
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Ciao Endurance,
anche io sto cercando una mtb robusta ed affidabile che mi duri per un pò di anni.
Attualmente ho una front alluminio di 15 anni. Cerco una mtb comoda anche per la mia schiena. Probabilmente una full sarebbe una soluzione adatta per me, ma non mi va di prendere una full perchè cerco un mezzo semplice da manutenere e in più le full hanno una evoluzione tale che tra due o tre anni la tecnologia sarà già molto diversa da adesso, a maggior ragione se andassi di usato.
Adesso sto pensando alla rovagrossa di gas29, così avrei anche la possibilità di mettere gomma più larghe e comode.

29" Rigida consiglierei senza dubbio una Fat. Posseggo una full 29" ed una Fat rigida che coi cerchi di 26" ha un diametro, con gomma schiacciata, di circa 29". Scendi come su un binario e sali più facile che su gomme da 2.2". Ovviamente scendere veloci sul MOLTO sconnesso ti massacra le braccia. Ma se cerchi una rigida significa che non pratichi questi fondi.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ciao Endurance,
anche io sto cercando una mtb robusta ed affidabile che mi duri per un pò di anni.
Attualmente ho una front alluminio di 15 anni. Cerco una mtb comoda anche per la mia schiena. Probabilmente una full sarebbe una soluzione adatta per me, ma non mi va di prendere una full perchè cerco un mezzo semplice da manutenere e in più le full hanno una evoluzione tale che tra due o tre anni la tecnologia sarà già molto diversa da adesso, a maggior ragione se andassi di usato.
Adesso sto pensando alla rovagrossa di gas29, così avrei anche la possibilità di mettere gomma più larghe e comode.
Ma una carbonio front (canyon e sorelle (reba telaio carbonio, 2x10v))con gomme da 2.25 latticizzate a 2 bar no? Ottimo mezzo . Lascia perdere fat e cose strane tipo lefty rigide. De cerchi un mezzo allround
 

Jucof

Biker popularis
29/1/06
53
0
0
Torino
Visita sito
Ma una carbonio front (canyon e sorelle (reba telaio carbonio, 2x10v))con gomme da 2.25 latticizzate a 2 bar no? Ottimo mezzo . Lascia perdere fat e cose strane tipo lefty rigide. De cerchi un mezzo allround

Si, il mezzo che consigli è probabilmente molto di sostanza e pratico, per un uso diciamo generico che ne farei io (mi spaventa un poco il carbonio in ottica di lungo periodo, magari valutare un acciaio). Devo cercare qualche discussione sul tema gomme latticizzate, ecc. in quanto sono un pò fuori dal giro delle ultime evoluzioni tecnologiche.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si, il mezzo che consigli è probabilmente molto di sostanza e pratico, per un uso diciamo generico che ne farei io (mi spaventa un poco il carbonio in ottica di lungo periodo, magari valutare un acciaio). Devo cercare qualche discussione sul tema gomme latticizzate, ecc. in quanto sono un pò fuori dal giro delle ultime evoluzioni tecnologiche.
Il carbonio dura. Dura parecchio. Gomme latticizzate sono essenziali. Poi per te l ideale gomme da 29 . ai sul sito canyon e fatti qualche idea
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Perchè le gomme latticizzate sono essenziali? Non è una rottura doverle smontare, ripulire il lattice, rimetterlo ogni X mesi?
Per 3 motivi, tutti molto importanti a mia opinione.

Masse rotanti ridotte (il lattice sta sul fondo quindi ruotano 300g minimo, in meno durante la marcia)
Forature drasticamente ridotte
Possibilita di girare con pressioni ridotte, cosa essenziale dato che l amico cerca il maggior confort possibile. Senza esagerare ovviamente, si ottiene un confront superiore, anche a partita di pressione, rispetto al copertone montato con camera
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Ho trovato anche questa Carver http://www.carver.de/bikes/2014-hardtail-29/b/bike/pht-cps/
Il montaggio è molto buono in rapporto al prezzo (XT completo e ruote Dt Swiss M1700), solo la forcella (fox float 29 100mm custom remote) non mi è chiaro quanto sia valida (il mio punto di riferimento è la RS Reba).
Il telaio è un pò un'incognita, essendo a triplo spessore dovrebbe avere buona resistenza.



Purtroppo sembra una marca semisconosciuta, non si trova alcuna recensione ne di questa ne di altre loro bici.
 

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
Sto iniziando a guardare anche l'usato, che ne pensate di questa Radon http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-10.0-237732

L'ho trovata usata a 1800 euro, ha meno di 6 mesi, secondo voi è un buon prezzo o potrei provare a trattare ulteriormente? (il proprietario dice che è stata usata pochissimo e praticamente nuova)

E' una buona bici, ma il prezzo mi sembra alto per un usato.

Con 1.800 prendi una bici nuova ben montata come front.
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
E' una buona bici, ma il prezzo mi sembra alto per un usato.

Con 1.800 prendi una bici nuova ben montata come front.

Dunque, il modello che ho trovato in vendita è la versione 2015 e monta un gruppo completo sram x.o. (che se non sbaglio è il top di gamma sram in carbonio), il precedente proprietario dice di averla pagata oltre 2100 euro.

La versione 2016 di quel modello costa 2050 euro nuova http://www.bike-discount.de/en/buy/radon-zr-race-29-10.0-463653/

però sembra inferiore a livello di montaggio, ha infatti un gruppo shimano xt che se non sbaglio è inferiore allo sram x.o.

Potrei provare a tirare ulteriormente sul prezzo? Quale potrebbe essere una cifra ragionevole?
 

toiomtb

Biker urlandum
20/10/14
518
0
0
in un isola
Visita sito
Ho trovato anche questa Carver http://www.carver.de/bikes/2014-hardtail-29/b/bike/pht-cps/
Il montaggio è molto buono in rapporto al prezzo (XT completo e ruote Dt Swiss M1700), solo la forcella (fox float 29 100mm custom remote) non mi è chiaro quanto sia valida (il mio punto di riferimento è la RS Reba).
Il telaio è un pò un'incognita, essendo a triplo spessore dovrebbe avere buona resistenza.



Purtroppo sembra una marca semisconosciuta, non si trova alcuna recensione ne di questa ne di altre loro bici.


la fox che monta è simile alla reba


Sto iniziando a guardare anche l'usato, che ne pensate di questa Radon http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-zr-race-29-10.0-237732

L'ho trovata usata a 1800 euro, ha meno di 6 mesi, secondo voi è un buon prezzo o potrei provare a trattare ulteriormente? (il proprietario dice che è stata usata pochissimo e praticamente nuova)

il fatto che abbia meno di sei mesi a me interesserebbe poco perche sai in sei mesi quante botte puo prendere il telaio? :spetteguless: lasciando stare il mio pessimismo gratuito :D Io personalmente inizierei a prendere in considerazione l'usato (anche se in ottimo stato) potendo risparmiare su 2000 almeno 500 o 600 euri :i-want-t::i-want-t:
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
Il modello 2016 monta il nuovo gruppo Shimano Xt a 11v con i nuovi freni Xt.
Sul fatto che X0 sia superiore a Xt è tutto da dimostrare.

Ottima bici il modello 2016.

Leggendo alcune recensioni lo sram XO viene collocato sulla fascia dello shimano XTR, poi io non conosco sram (fin'ora ho provato vari shimano) e quindi non sono in grado di valutare per bene l'effettività della cosa.
 

Endurance

Biker serius
19/10/15
175
0
0
Veneto
Visita sito
il fatto che abbia meno di sei mesi a me interesserebbe poco perche sai in sei mesi quante botte puo prendere il telaio? :spetteguless: lasciando stare il mio pessimismo gratuito :D Io personalmente inizierei a prendere in considerazione l'usato (anche se in ottimo stato) potendo risparmiare su 2000 almeno 500 o 600 euri :i-want-t::i-want-t:

Eh il proprietario dice che ha percorso poche centinaia di chilometri senza prendere botte o cadute, poi chi sa se fidarsi o no..
Diciamo che dovrei provare a scendere a 1700 sulla radon che ho trovato usata?

tra le due prenderei ad occhi chiusi la radon con fox Kashima

Intendi la radon usata 2015 o quella nuova 2016? Entrambe montano la fox kashima.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo