• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Grazie Carmelo, la Ros è tosta, anche nel prezzo purtroppo... Si cercava qualcosa dal costo accessibile per allestire una seconda bike con materiali "di recupero" e low budget...
 

Metz23

Biker novus
27/3/13
7
0
0
Visita sito
Vitus sentier 290 potrebbe rientrare in questa categoria? Con il montaggio di un reggiseno telescopico si riuscirebbe a farne un utilizzo AM/Enduro "vero"?
Grazie!


Direi proprio di sì. Enduro è un parolone, ma mi pare una bici capace di fare dell'ottimo all-mountain. Pesa 12.6kg col montaggio di serie, niente male considerando la forca da 140 ed il prezzo a cui è venduta su CRC.
È la front da 29 più economica che ci sia al momento e la ritengo più cattiva della On One Parkwood o della Kona Taro (che monta la singola corona).
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
413.5 mm e ci sta una maxxis 2.3 alla grande. Nella nuova honzo anche più grande che mi pare abbia le lame invece dei tubi.
Però io lo tengo a 425, per avere un capellino in più di trazione e non arretrare troppo visto che ho la forcella da 140 mm.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Che soddisfazione,col parkwood sono riuscito a fare un passaggio tecnico che con la full 26 non mi veniva perchè mi piantavo,sono proprio gasato

Hai acquistato il solo telaio? posso chiederti che serie sterzo hai montato (o se è possibile ordinarlo con serie sterzo già montata?) e che taglia hai preso? Io sono alto 1,72 e sono indeciso fra la s e la m.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Hai acquistato il solo telaio? posso chiederti che serie sterzo hai montato (o se è possibile ordinarlo con serie sterzo già montata?) e che taglia hai preso? Io sono alto 1,72 e sono indeciso fra la s e la m.

Si,ho preso solo il telaio in taglia M,sono alto 180 e mi cade a pennello,per la tua altezza fai un confronto con la tabella delle geometrie per capire se tra S e M c'è molta differenza,loro ti consigliano la S e forse è la cosa migliore,parere mio.
La serie sterzo l'ho presa a parte,questa http://www.actionsports.de/en/fun-works-n-light-steuersatz-tapered-1-is42/28.6is52/40-6819 ,se compri la loro non credo che te la montino,ma puoi sempre chiderglielo, però le sedi sono già rettificate e io l'ho messa tranquillamente a mano.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
[MENTION=47272]Lupo73[/MENTION] se la serie sterzo è integrata come quella del link confermo che si monta sempre a mano perché non va pressata... Inutile farla montare, anche perché i cuscinetti uscirebbero durante il trasporto.

Mi piace il Parkwood, ottimo telaio.
 

Lupo73

Biker serius
4/8/09
219
0
0
Messina
Visita sito
Grazie ad entrambi, non ho mai usato una serie sterzo di questo tipo e non vorrei trovarmi in difficoltà al momento di assemblare il tutto, da ciò che mi dite mi sono posto un problema inesistente. Altra info: sulla mia bici attuale ho una manitou da 100mm con cannotto non tapered, nell'attesa di una nuova forca da 120/140mm potrei anche decidere di montare temporaneamente questa, che adattatore dovrei prendere?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.484
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Altra info: sulla mia bici attuale ho una manitou da 100mm con canotto non tapered, nell'attesa di una nuova forca da 120/140mm potrei anche decidere di montare temporaneamente questa, che adattatore dovrei prendere?
Conviene prendere l'adattatore dello stesso produttore della serie sterzo che monterai.

Con CaneCreek adesempio vai sul sicuro, l'adattatore è questo: http://26bikes.com/shop/parts/headsets/parts/prod/BAA0009S ma cerca chi ha disponibile sia la serie sterzo che l'adattatore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo