Front 29" Am-Enduro (foto, pareri, recensioni, ecc...)

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Sir9 é una gran bella bici. Foderi in acciaio più morbido e curvi, dicono sia molto confortevole e forse qualcosa di usato trovi. Ora che ho capito l'uso che ne vuoi fare posso solo consigliarti di prendere una bici confortevole e morbida, l'agilità e le geometrie da discesa vengono in secondo piano. 2Souls fa anche una bici da trail, sempre 29, la slim jim, costa meno del quarterhorse. Siamo sul genere solaris, stambek, el mariachi, sir9...guardala.
 

pirs75

Biker perfektus
io ho la Stache 7 da un mese e più, l'ho utilizzata subito in sentieri che conosco tecnici... e a parte il diverso stile di guida a cui ti devi abituare con una 29", la bici è andata molto bene, considera che io ho una Slash.
Si pedala benissimo, sale e scende ovunque, molto stabile... e volendo spendere diventa leggera, io l'ho lasciata così com'era... l'unica cosa ho messo il Reverb perché necessario per l'utilizzo che se ne fa.
Unico neo i freni, nel mio modello sono di bassa fascia... proverò aumentando i rotori portandoli a 203 e 180.
Ah si, dimenticavo il prezzo... 1500€ scontata 1300€ senza Reverb
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
io ho la Stache 7 da un mese e più, l'ho utilizzata subito in sentieri che conosco tecnici... e a parte il diverso stile di guida a cui ti devi abituare con una 29", la bici è andata molto bene, considera che io ho una Slash.
Si pedala benissimo, sale e scende ovunque, molto stabile... e volendo spendere diventa leggera, io l'ho lasciata così com'era... l'unica cosa ho messo il Reverb perché necessario per l'utilizzo che se ne fa.
Unico neo i freni, nel mio modello sono di bassa fascia... proverò aumentando i rotori portandoli a 203 e 180.
Ah si, dimenticavo il prezzo... 1500€ scontata 1300€ senza Reverb
cavooliii
puoi farci un confronto (per quanto personale)?
tipo
in pedalata
in salita
in discesa
sconnessioni brevi, etc
grassie mille
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.367
2.054
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
ho una domanda per i possessori di stambek
la usate anche per fare percorsi/giri enduro style o soffre troppo???
ti rispondo a metà
i miei giri sono di solito xc, max trail
cmq ci sono pezzi pieni di radici, tratti flow, salite, etc
però ci ho fatto 1 sellaronda e un adamello bike con rigid fork
1 sellaronda e 24h di finale con la lefty
mondiale ss a cogne con la reba da 120mm
mai stato al limite.
La bici è stata sempre godibile e divertente.
Con la lefty va prima in crisi il davanti (su discese veloci con molte sconnessioni) rispetto al carro.
per tre mesi ho avuto anche la fox 36 talas con archetto fresato: in discesa era spaventosa (infatti ho tagliato due gomme post).
E' un telaio molto assorbente e la schiena ringrazia.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
ti rispondo a metà
i miei giri sono di solito xc, max trail
cmq ci sono pezzi pieni di radici, tratti flow, salite, etc
però ci ho fatto 1 sellaronda e un adamello bike con rigid fork
1 sellaronda e 24h di finale con la lefty
mondiale ss a cogne con la reba da 120mm
mai stato al limite.
La bici è stata sempre godibile e divertente.
Con la lefty va prima in crisi il davanti (su discese veloci con molte sconnessioni) rispetto al carro.
per tre mesi ho avuto anche la fox 36 talas con archetto fresato: in discesa era spaventosa (infatti ho tagliato due gomme post).
E' un telaio molto assorbente e la schiena ringrazia.

grazie per la risposta
escursione delle forke??
con 140 si potrebbero fare tracciati e magari gare enduro??
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
piccoli aggiornamenti sulla mia trans am: ho abbassato la forcella a 145* e montato gomme Magic Mary 2.35 davanti e dietro. bel carroarmato! ribadisco e sottolineo che in discesa non vado più a piano di quando avevo la full 26 da 160mm. gran bici!

Inoltre stavo pensando ad un gruppo 1x11, ma poi vista la spesa ho preferito aggiornare a poco il mio vecchio gruppo 9v (quasi vintage).

*l'ho portata dal meccanico e aveva uno spessore da 15mm, perchè no, mi sono detto.
ora però, sento un ticchettio fastidioso quando la forcella ritorna alla massima estensione, dà un po' fastidio. è normale, quando viene accorciata al forcella? non credo..
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
*l'ho portata dal meccanico e aveva uno spessore da 15mm, perchè no, mi sono detto.
ora però, sento un ticchettio fastidioso quando la forcella ritorna alla massima estensione, dà un po' fastidio. è normale, quando viene accorciata al forcella? non credo..

Il rumore che senti non è normale, non dovrebbe farlo. Probabilmente perchè la Pike è un po' diversa dalle altre forcelle e non si potrebbe accorciare aggiungendo un distanziale, ma si deve cambiare il pistone aria.

http://forums.mtbr.com/santa-cruz/reducing-pike-150-140-160-150-tech-thread-889096.html
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Il rumore che senti non è normale, non dovrebbe farlo. Probabilmente perchè la Pike è un po' diversa dalle altre forcelle e non si potrebbe accorciare aggiungendo un distanziale, ma si deve cambiare il pistone aria.

[url]http://forums.mtbr.com/santa-cruz/reducing-pike-150-140-160-150-tech-thread-889096.html[/URL]

grazie mi sei stato d'aiuto. non lo sapevo e probabilmente neanche il meccanico.

Noto un filo di sarcasmo nel tuo messaggio (magari mi sbaglio). non è che tutti siamo sempre aggiornati sulle novità e modifiche. (il negoziante però si, dovrebbe).


cmq grazie per la risposta, provvederò a rimediare. o-o
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
grazie mi sei stato d'aiuto. non lo sapevo e probabilmente neanche il meccanico.

Noto un filo di sarcasmo nel tuo messaggio (magari mi sbaglio). non è che tutti siamo sempre aggiornati sulle novità e modifiche. (il negoziante però si, dovrebbe).


cmq grazie per la risposta, provvederò a rimediare. o-o

Anche io non lo sapevo, ma dovendo fare la stessa operazione su una Pike mi sono prima informato. Nessun sarcasmo, certo non si può sapere tutto, infatti i forum esistono anche per questo :-).

Però, come dici tu, sono cose che un meccanico/rivenditore almeno dovrebbe sapere :nunsacci:.
Ora non è successo niente di grave, ma metti che a causa di una modifica non corretta la tua forcella subiva un danno o peggio; che ne so magari si bloccava mentre scendevi, insomma IMHO non mi sembrano modifiche da fare senza cognizione tecnica da parte di un meccanico, specialmente considerato il costo della forcella e le conseguenze che può avere (io la vedo così).
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Io sto usando la mia stambek in versione all around con estrema soddisfazione: in attesa dell'allestimento "pesante", si difende benissimo anche su tratti relativamente ostici in discesa, e, complice la forca abbassabile, in salita sale sui muri. L'unica sofferenza l'ho avuto su una tratta particolarmente brutta, con doppio strato di pietre smosse (grandi come un pugno in media), alla lunga ci si affatica per sopperire alla sospensione...
Non è una front puro enduro, ma per uso allmountain, grandi dislivelli pedalati e discese anche a tratti molto tecniche, è la soluzione definitiva, relegando la mia full a seconda scelta e solo in previsione di percorsi completamente rotti dall'inizio alla fine...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7119158&postcount=550
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Io sto usando la mia stambek in versione all around con estrema soddisfazione: in attesa dell'allestimento "pesante", si difende benissimo anche su tratti relativamente ostici in discesa, e, complice la forca abbassabile, in salita sale sui muri. L'unica sofferenza l'ho avuto su una tratta particolarmente brutta, con doppio strato di pietre smosse (grandi come un pugno in media), alla lunga ci si affatica per sopperire alla sospensione...
Non è una front puro enduro, ma per uso allmountain, grandi dislivelli pedalati e discese anche a tratti molto tecniche, è la soluzione definitiva, relegando la mia full a seconda scelta e solo in previsione di percorsi completamente rotti dall'inizio alla fine...

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7119158&postcount=550[/URL]

Posso chiederti dove sono quei posti?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo