Allora provo a prendere il grasso shimano, male che vada ce l'ho per future manutenzioni, sempre se non cambiano grasso!
si lo compri una volta e lo usi per sempre. ne usi davvero pochissimo diciamo ogni 6/700 kmAllora provo a prendere il grasso shimano, male che vada ce l'ho per future manutenzioni, sempre se non cambiano grasso!
La frizione va posta su OFF, meglio la marcia piccola con deragliatore non in tensione! Mi raccomando di non pulirla internamentePer pulirla,basta smontare stabilizzatore e frizione ,con deragliatore posizionato su una marcia qualsiasi ?Si estraggono facilmente?Grazie.
Dalla mia esperienza sul cambio shimano SLX / XT / XTR (ora monto XT m8100) posso dirti che se lavora male la frizione lavora male anche il cambio, che essa sia inserita o meno. Sulla versione a 12v anche la molla della gabbia va smontata, pulita dalla ruggine che si accumula e re- ingrassata con il grasso shimano (quello giallo fluo premium) io faccio l’operazione di smontaggio e assemblaggio di tutto il deragliatore 2 volte l’anno e la cambiata è sempre perfetta e silenziosa. Chiaramente la regolazione dei finecorsa e la distanza della vite “B Gap” deve essere il più precisa possibile per garantirti un lavoro fatto bene.D,accordo.
Ne approfitto,a parte poi regolarla x diminuire il basculamento della catena,la frizione può anche modificare il prob per il quale quando salgo sui pignoni grandi a volte frega come se innestasse male la catena sul pignone,oppure è regolazione dei finecorsa e tensionamento cavo?
Se con vite B-gap intendi la distanza tra il 51 e il taglio ,quella indipenswntwntw da come la regolo ,non mi risolve il problema Finecorsa e tensionamento li faccio da manuale,cavo nuovo...mi rimarrebbe la molla del deragliatore a questo punto.Ol premium c'è l'ho ,mi procuro il grasso per la frizione e faccio tutto .Dalla mia esperienza sul cambio shimano SLX / XT / XTR (ora monto XT m8100) posso dirti che se lavora male la frizione lavora male anche il cambio, che essa sia inserita o meno. Sulla versione a 12v anche la molla della gabbia va smontata, pulita dalla ruggine che si accumula e re- ingrassata con il grasso shimano (quello giallo fluo premium) io faccio l’operazione di smontaggio e assemblaggio di tutto il deragliatore 2 volte l’anno e la cambiata è sempre perfetta e silenziosa. Chiaramente la regolazione dei finecorsa e la distanza della vite “B Gap” deve essere il più precisa possibile per garantirti un lavoro fatto bene.
Non mi stavo riferendo al fine corsa. Quello a cui mi riferisco è: più le regolazioni sono accurate su tutto il deragliatore, più cambierà meglio. Se puoi verifica tutto: dalla pulizia del manettino al resto sul deragliatore. Vedrai che risolviSe con vite B-gap intendi la distanza tra il 51 e il taglio ,quella indipenswntwntw da come la regolo ,non mi risolve il problema Finecorsa e tensionamento li faccio da manuale,cavo nuovo...mi rimarrebbe la molla del deragliatore a questo punto.Ol premium c'è l'ho ,mi procuro il grasso per la frizione e faccio tutto .
PS.ho tutto m7100