Friiiare nella Granda

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Visto che conosco i tuoi gusti raffinati e mi fido di te dimmi un po' ti è piaciuta Pila ne vale la pena andarci prima che chiudano vero??
Merita sicuramente...
la DH ha dei tratti very hot (es. zona ripidone/radicioni) che a pensare come scendevano ai mondiali... brrrrrr, paiuraaaaaaaa!
Belli anche i percorsi FR, infarciti di droppetti e salti abbordabili anche da un vecchietto come il sottoscritto.
La discesa Pila-Aosta è bellissima, ricorda molto l'ultimo single-trek dell'Alpe d'Huez...
Concludendo ieri ci siamo divertiti un sacco: abbiamo fatto 8/9 percorsi a Pila e 2 discese su Aosta... i miei due giovinastri mi han fatto mangiare con l'imbuto: riposo in seggiovia e giusto il tempo per due fotine...
ieri sera ero cotto ma felice :balla-co:

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Corso MTB a Prato Nevoso

Vista la buona riuscita dei corsi di questo week end (1 Downhill base e 1 Freeride avanzato) a Prato Nevoso e ad alcune richieste che mi sono già pervenute, sto pensando di fare altri 2 corsi prima che chiudano gli impianti.

Il primo di mezza giornata Sabato 2 mattina e il secondo di una giornata il sabato 9.

In funzione delle richieste definirò costo e numero di partecipanti.

Chi di voi fosse interessato può contattarmi indicandomi la data di suo interesse e a che tipo di corso vorrebbe partecipare tra questi:

- Freeride base: per chi inizia
- Freeride avanzato: per chi già fa freeride ma vuole migliorare la propria tecnica per divertirsi di più e in maggiore sicurezza
- Downhill base: per chi vuole avvicinarsi o ha iniziato a fare downhill e intende migliorare la propria capacità di interpretare i percorsi, le linee, la gara
- Downhill Pro: per chi ha già esperienza di discesa (gare) e vuole fare un salto di qualità lavorando su aspetti tecnici quali il set up della bici, le linee, la tattica di gara e l'allenamento.
- 4X: corso multilivello dedicato alla disciplina emergente della Mtb

Per chi non avesse una bici a disposizione il Mondolè Outdoor mette a disposizione delle Commencal Supreme FR a noleggio.

Per tutti i partecipanti al corso vi è una convenzione per il pranzo nel Bar adiacente alle piste.

Andrea Bruno
Team Argentina Bike

[email protected]
335/6431515

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Merita sicuramente...
la DH ha dei tratti very hot (es. zona ripidone/radicioni) che a pensare come scendevano ai mondiali... brrrrrr, paiuraaaaaaaa!
Belli anche i percorsi FR, infarciti di droppetti e salti abbordabili anche da un vecchietto come il sottoscritto.
La discesa Pila-Aosta è bellissima, ricorda molto l'ultimo single-trek dell'Alpe d'Huez...
Concludendo ieri ci siamo divertiti un sacco: abbiamo fatto 8/9 percorsi a Pila e 2 discese su Aosta... i miei due giovinastri mi han fatto mangiare con l'imbuto: riposo in seggiovia e giusto il tempo per due fotine...
ieri sera ero cotto ma felice :balla-co:

Alla fine domenica non sono andato a Pila .. sabato giornata intensa a Prato e domenica ero demolito..

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
Roby per sabato 2 mattina perchè non raduni un po' dei tuoi e ci facciamo un corso con Andrea così alla mega il prossimo anno ci piazziamo nei primi 350??:sborone:
Impozzibbbile!!! black moment...
- Linus in questo momento è in sala operatoria (cambia sesso :smile:)
- Kafaro spalla lussata
- Corra telaio aperto
- il sottoscritto non sa se il "doctor" sistema la bimba

Restano Simo, Fabbry e MaxY... ma di loro non zò!!!

brunok3

Aziende
9/11/04
164
-8
0
Mondovì
Visita sito
Yesssssss... ma credo che MaxY ne sia già al corrente.
Curiosità: quand'è la gara 4x a Rossana???
Questa volta ti voglio N° 1 :-?

La gara di 4X di Rossana "DOVREBBE" essere il 24 Settembre...ma non sono certo. Probabilmente non ci sarò causa battesimo di un nipotino ma se ci sarò sarà dura essere della partita poichè ormai è dal 30 Luglio che non mi alleno e non vado in bici....i corsi del w-e sono stati la prima uscita da allora....
Sto ristrutturando casa e di bici ben poca.

Ciao e a presto.
Andrea

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
Tanto per ravvivare l'argomento...
@ Andrea Gas 23: visto che ormai Prato & simili sono chiusi, mi hai parlato di Rocchetta, ma...
- come sono i percorsi?
- com'è il fondo?
- ci sono salti/drop naturali?
- ...artificiali?
- a passerelle come stiamo?
- bisogna dedicarci per forza un giorno intero?
- o se veniamo giù un pomeriggio può bastare?
- che taratura dell'amm consigli?
- gomme scorrevoli o artigliatissime?
- nel camelbak meglio arneis o dolcetto?

Arghhhhhhh, Andrea... mi hai contagiato :sculacci: :mrgreen:

Ciao bello!!!:-?

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
E' una malattia Roby !! Pensa che una volta ero muto come un pesce!!

Allora rocchetta 4 tipi di sentieri :

1 classico di Sant'elena, direi free ride scorrevole con qualche scalino si fa più ripido e tortuosonel finale

sentiero con paraboliche e salti (Afà sa il nome di ogni sentiero io sono un po' più approssimativo..) con saltini a portata di tutti molto divertente e faticoso nel senso che fa venire voglia di andare forte e rilanciare direi il preferito di tutti in genere !

Sentiero ripido e tecnico anche questo mi piace molto ! Questo si va piano è più trialistico diciamo

Sentiero dell'elicottero: un Free ride direi simile al finalese

Certo con tutta questa pioggia conviene aspettare che asciughi un po'!!
Direi che come tempo basta un pomeriggio prima che cambino l'ora però!!
Quando volete ci possiamo organizzare ma alla fine facciamo decidere al meteo!

Adesso faccio una domanda io (non mi tengo!!) : andate per caso al salone in questo week di pioggia?

Ciauuu!!

Ormai scrivo alla sera da casa neanche più una sbirciatina dal lavoro mi hanno...:sculacci: :sculacci: :cry:

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
Certo con tutta questa pioggia conviene aspettare che asciughi un po'!!
Direi che come tempo basta un pomeriggio prima che cambino l'ora però!!
Quando volete ci possiamo organizzare ma alla fine facciamo decidere al meteo!
Ok, mi attizza sto' posto!
Adesso faccio una domanda io (non mi tengo!!) : andate per caso al salone in questo week di pioggia?
Visto il meteo, ce ne stiamo tutti a casina a prender punti con la family... altrimenti :fatti-so:
Scherzi a parte, ci sarei andato volentieri ma non ho voglia di far tutti sti' km.
Unico in forse (molto forse) Simon: ci va sabato con il suo babbo... forse!?
Ormai scrivo alla sera da casa neanche più una sbirciatina dal lavoro mi hanno...:sculacci: :sculacci: :cry:
Ma dai: ho giusto parlato con un mio collega di Alba che ti conosce bene (Vanni del motoclub), dice che al lavoro non fai un benedetto c...
A proposito, lamentela: mia figlia si lamenta perchè i cicetti Lampaclima (nelle merendine) han tutti le lucine che non si accendono!!! :sculacci:
RIMEDIARE!!!!

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com
Ok, mi attizza sto' posto!
Ma dai: ho giusto parlato con un mio collega di Alba che ti conosce bene (Vanni del motoclub), dice che al lavoro non fai un benedetto c...
A proposito, lamentela: mia figlia si lamenta perchè i cicetti Lampaclima (nelle merendine) han tutti le lucine che non si accendono!!! :sculacci:
RIMEDIARE!!!!

Adesso che becco Vanni lo :sculacci: !! Non deve farmi questa pubblicità negativa!! Sono già in lista per diventare maestro del lavoro!!!:sborone:

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
Rocchetta = una figata....secondo me a te (Roby) piace molto sopratutto l'H molto lungo con un pò di tutto...
ci sentiamo domani o dopo domani per vedere se magari andare questo sabato se c'è anche Andrea.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo