Friiiare nella Granda

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
si, se ci tieni, da Dronero. dal monte bernardo c'è un sentiero che scende sul colle liretta(info by Rooby) e di lì i ciciu.
Voi combinate... chissà che non troviate qualche viperotto ad aspettarvi ad inizio discesa!

@AndreaGas: questo we qualche viperotto sarà tra il pubblico della Roc d'Azur, mentre altri saranno requisti per la Fiera del Marrone a Cuneo.
cmq hai un pm per una cosina interessante

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
questo week end pensavo ad un giro con trattoria, visti i bulè che ci sono in giro.
però poi si potrebbe organizzare che voi al pomeriggio vi fate trovare su e si scende assieme. quel sentiero mi è veramente piaciuto!
Cosa ho scritto sopra??? questo we non se pò fà!!!
Cmq...
in auto fino al Santuario di Valmala = 5 euriii di gasolio
più risalite in multiplozza fino al Liretta = 500 euriii dal meccanico
una tua evoluzione sui marciapiedi a Villar = non ha prezzo!!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
si, se ci tieni, da Dronero. dal monte bernardo c'è un sentiero che scende sul colle liretta(info by Rooby) e di lì i ciciu.
ho capito che l'unica salita che farai sarà quello di uno scalino di una trattoria...e la panza sale
mi puoi dire su quali carte posso trovare salita e discesa, grazie

ps: w l'all-mountain!

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
ho capito che l'unica salita che farai sarà quello di uno scalino di una trattoria...e la panza sale
mi puoi dire su quali carte posso trovare salita e discesa, grazie

ps: w l'all-mountain!

quello della trattoria è di sicuro meno letale che quello del Villar...

no no, si può anche pedalare , basta non fare i nolimitsgrimpeur... che la discesa è meglio farla riposati.

la carta è l'igc valli maira grana e stura. la salita però non è chiara, tantomeno la discesa.
la prossima settimana si potrebbe anche fare. le vipere ?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
però devi fornire due dritte su dove conviene partire (Villar?) e che strada fare per salire fino al Liretta. di lì al bivio per Valmala la conosco, e da questo bivio fin sù al bernardo ho visto sulle foto del ministero che c'è un solo sentiero.
aspettiamo nius dal DomLeGrimpeur.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Afà;912722 ha scritto:
Ciao Dom,scusa per Rocchetta ma avevamo tutti i cell sul furgone azz...peccato avrei voluto fare una discesa assieme,spero di non mancare per la prox volta.
tanquo!!..mi sono arrabbiato solo con il tuo capo
la tua ruota sta bene..dice che non vuole tornare..scherzo, se ti serve dimmelo e scatto in quel di san damiano...purtroppo(o per fortuna) le news 2006 tardano ad arrivare..

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
purtroppo causa aria fresca d'autunno bisogna scendere di quota per cui quando vuoi sperimentiamo questa nuova salita e questa nuova discesa...

ps. certo che salire in quota ora è una vera figata: scorci stupendi, silenzio assoluto e sentieri umidi..come piace a me...sbarbatello dal pelo bianco

pps...hasta all-mountain siempre!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
due domande:1. ma non ci sono dei salti di roccia sotto il m.s. bernardo?..nella carta si vede una traccia bianca che arriva l col liretta e arriva a psso pian pietro da lì stradina d.le di valmala...poi si spinge fino al monte?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
due domande:1. ma non ci sono dei salti di roccia sotto il m.s. bernardo?..nella carta si vede una traccia bianca che arriva l col liretta e arriva a psso pian pietro da lì stradina d.le di valmala...poi si spinge fino al monte?

non saprei, non ci sono andato. aprendo le ortofoto con compegps sembra che almeno in parte sia cilclabile il sentiero, anche se un po' da spingere ho paura che ci sia.
però se la giornata è serena il m.s.berny deve offrire un ottimo panorama, messo cm'è sullo spartiacque maira/varaita.e la discesa...:-?

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
Detta alla velox...
salita
da solito parcheggio campetto
>>> asfalto Colletta Rossana
a sx >>> asfalto/sterrato C. Liretta
>>> sterrato P. S. Pietro
>>> asfalto direzione C. della Ciambra
a pilone skilift, a sx >>> sterrata C. di Valmala
su colle a sx (pedali/spinta) direzione croce M. S. Bernardo
discesa
da croce direzione est >>> sentierino in cresta
arrivati P. S. Pietro >>> sterrata fino C. Liretta (idem salita)
C. Liretta >>> sentierino dei Ciciu
da Villar (dopo esibizione di Igor su marciapiede ) asfalto fino macchine!

Dalla croce di M. S. Bernardo c'è un alternativa che dovrebbe (???) portare fino al Liretta... quando ci siamo avventurati con il mittiko Errico, ci siamo persi miseramente (vedi www.vipergroup.it/p74/index.htm)... cmq, c'è!!!

Afà

Biker superioris
23/5/06
910
0
0
Montà (CN)
www.fulludic.com
tanquo!!..mi sono arrabbiato solo con il tuo capo
la tua ruota sta bene..dice che non vuole tornare..scherzo, se ti serve dimmelo e scatto in quel di san damiano...purtroppo(o per fortuna) le news 2006 tardano ad arrivare..

tranqui tu per ora non serve,stò preparando una custonbike/tuningGURU da matti e poi mi serviranno ma tra 1 o 2 mesi penso quando sarà ti farò sapere anche se cmq ci vediamo prima non guasta se non per bike per un bicchiere di BAROLO che ne dici?

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

non c'è modo di salire da Dronero o comunque senza passare dalla colletta di Rossana? sulla pessima igc sono riportate un par di strade.

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Visita sito
Bike
Graziella
non c'è modo di salire da Dronero o comunque senza passare dalla colletta di Rossana? sulla pessima igc sono riportate un par di strade.
Ciertooo: c'è la sterrata che porta al Colle di Valmala, ora non ho sottomano una carta... cmq la individui facilmente sopra Roccabruna.
Però, secondo me l'altra via è più "romantica"!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo