Freride in bassa Valle Susa

Tano

Biker tremendus
Non o se si riuscirà ad arrivare, "in furgone", al Tour per farli, anche se a guardare sulla web cam sembrerebbe che il livello neve si sia parecchi alzato.
Se vieni con noi ci farebbe piacere e sarebbe la migliore occasione per conoscerci di persona anche se di sicuro ci saremo già incontrati da qualche parte nei sentieri.

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
se comunque riuscite ad arrivare in furgone fino alla fine dell'asfalto la strada per arrivare a Tour non è tanta e con un po' di pazienza ci arrivi anche con le bicione, e ti assicuro che ne vale la pena.
Divertitevi!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
per questo we, oramaoìi i giochi sono fatti. vado alle rive rosse
next time ci possiamo organizzare
sicuramente ci siamo incontrati o forse io ho riconosiute te e la tua band sopra il vs furgone: non passa inosservato

escrima

Biker ultra
Sabato e/o domenica si sta organizzando per Mompantero-Susa, per adessosiamo io e Tano, qualcuno si vuole aggregare????Partiamo già adesso con l'organizzare per evitare di trovarci all'ultimo momentoa decidere orari, ritrovi assegnazione posti ecc.Per adesioni sentite Tano, visto che sul forum personalmente non riesco quasi più a connettermi.Saluti

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
se il meteo e' ok io potrei esserci ma a pedali. se organizzate magari ci si becca per fare almeno una discesa insieme, possibilmente roba lenta cosi' mi aspettate meno un orrido di foresto dalla fontana potrebbe andare? io dovrei essere a foresto per le 15-15.30, cosi' ho tempo per salire a falcemagna e riscendere a foresto.

escrima

Biker ultra
Allora!! è tempo di ritornare in quei fantastici luoghi e super infernali sentieri di Sasa-mompantero.Sarebbe bello che questo topic, oltre ad essere un punto di riferimento per organizzare raidate, diventasse una finestra sulla bassa val di susa, corredata di foto dei sentieri e panoramiche, info sui tracciati, cartine, situazioni meteo, eventi ecc.Per iniziare tutto ciò, quale migliore occassione per organizzarci una bella uscita??Sabato 13 e/o domenica 14 ottobre(dipende dalle adesioni) segnalate su questi forum la vostra presenza oppure contattatemi.............Crlett sei avvisato

escrima

Biker ultra
Premetto che il tutto verra organizzato tempo permettendo naturalmente.In quella zona sarebbe opportuno organizzare prima che che arrivi la neve in alta quota poichè proprio il sentiero a mio avviso più interessante, s'imbocca dalla frazione "il trucco" situato piuttosto in alto.In ogni caso anche con neve in alta quota (1600) i vari tracciati si possono prendere da punti intermedi fermandosi col furgone più in basso.L'invito è esteso a tutti coloro che si sentono in grado di scendere da quel genere di percorsi molto impegnativi a livello fisico viste la difficoltà e il dislivello.non è necessario essere dei downhiller super esperti(noi non lo siamo) e comunque consigliabile avere almeno un bike tipo all-mountain.Lo scorso anno siamo scesi con un local che aveva una prophet con lefty, scendeva tranquillo ma scendeva bene.

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito

Quindi insomma.. fa freschino... non è che si possa scendere da spavaldo con magletta e al max come negli ultimi giorni il felpino smanicato...

l'estateeee sta finendooooooooooooo

escrima

Biker ultra
Mah veramente in quella zona c'è un clima particolare, lo socrso dicembre/gennaio (ok che è stato un inverno molto caldo) con neve in alta quota si scendeva in maglietta, e avevo ancora caldo.Il versante di mompantero è esposto al sole tutto il giorno perciò si sta bene, mentre d'estate è impossibile girarci diventa un forno.Quando a Susa città cala il sole in quota c'è ancora luce quindi per i più invasati ....................

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ma dai.. non l'avrei mai detto.. ma a che altitudine stanno quei sentieri? sarebbe davvero una figata... anche se non so se hai fatto caso alle previsioni di oggi e soprattutto alle minime e massime temperature...

oggi Torino

Minima 6°
Massima 12°

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo