Freride in bassa Valle Susa

escrima

Biker ultra
Non dimentichiamo che la raidata del 26/12/06 nella zona sopra Mompantero e Susa è stata possibile solo grazie al Local "crlett" profondo conoscitore della zona, senza la quale sarebbe stato impossibile vista la moltitudine di sentieri con simili dislivelli.

In ogni caso nella bassa val di Susa anche le discese che partono da Pavaglione e scendono a Chianocco e Bruzolo sono interessanti, le risalite sono più brevi, si riesce a girare a nastro insomma, i dislivelli sono minori che a Susa ma sempre apprezzabili (superiori alla collina Torinese per intenderci).

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
ancora non so.forse rossana...forse finale...forse susa...forse lavorare.
domenica scorsa ho girato su una linea veramente carina da fare a cannone...solo dovresti mettere i cingoli da neve al furgone...ma volendo si può prendere da più in basso...
per l'ironia apprezzo apprezzo...

escrima

Biker ultra
Sabato raidata a Monpantero, faceva talmente caldo da non esserci un filo di ghiaccio neanche sui 1500 m, siamo riusciti a partire dal Trucco e a spararci a cannone tutto il sentiero GTA :-? :-?

Il top del freeride natural

Sabato si organizza???!!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Sabato raidata a Monpantero, faceva talmente caldo da non esserci un filo di ghiaccio neanche sui 1500 m, siamo riusciti a partire dal Trucco e a spararci a cannone tutto il sentiero GTA :-? :-?

Il top del freeride natural

Sabato si organizza???!!
domanda. siete partiti da 1500 o più su?che sentiero?
Sarete furgonauti o pedalantibus?

escrima

Biker ultra
domanda. siete partiti da 1500 o più su?che sentiero?
Sarete furgonauti o pedalantibus?

Dunque, siamo partiti dal Trucco che se non sbaglio dovrebbe essere oltre i 1500m, il sentiero che parte proprio da lì è esattamente il GTA, almeno la cartina così indica, parte molto vicino al 558 o 559.
Tano sà dirti qualcosa in più in merito alle altimetrie, aspettiamo suo intervento.......

Noi andiamo furgonati, arrivando a Susa intorno alle 10, riusciamo a fare 3 discese lunghe a testa ed altre 2 corte sempre in zona Mompantero, considerando almeno un turno di guida a testa.

Sè vuoi aggregarti dovresti farlo sapere a Tano con un paio di giorni di anticipo che il forgonato è lui

Ciao o-o

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
io ero in zona domenica: parte bassa dell'altro che parte dal trucco (ept qualchecosa) + orrido foresto + falcemagna-foresto. tutto perfetto, peccato che se ne stia accorgendo anche qualche trialista. dato il tipo di terreno non rovinano molto ma spostano abbastanza, ogni tanto ci si trova pietre dove non dovrebbero esserci :-)
poche settimane addietro ho dovuto andare ad aiutarne uno che per fare lo sborone (senza essere un manico) si era ribaltato indietro, nell'ultimo muro prima che il gta arrivi su asfalto :-)

tra l'altro ho notato che talvolta vicino al cimitero di urbiano e' parcheggiato un carrello con scritte affittasi per moto - bici......
ne sapete qualcosa? io vado a pedali ma forse puo' essere utile a chi voglia fare molto dislivello in discesa.

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
io ero in zona domenica: parte bassa dell'altro che parte dal trucco (ept qualchecosa) + orrido foresto + falcemagna-foresto. tutto perfetto, peccato che se ne stia accorgendo anche qualche trialista. dato il tipo di terreno non rovinano molto ma spostano abbastanza, ogni tanto ci si trova pietre dove non dovrebbero esserci :-)
poche settimane addietro ho dovuto andare ad aiutarne uno che per fare lo sborone (senza essere un manico) si era ribaltato indietro, nell'ultimo muro prima che il gta arrivi su asfalto :-)

tra l'altro ho notato che talvolta vicino al cimitero di urbiano e' parcheggiato un carrello con scritte affittasi per moto - bici......
ne sapete qualcosa? io vado a pedali ma forse puo' essere utile a chi voglia fare molto dislivello in discesa.
bel giretto!!o-o classico da 30x26..non conosce il termine "banale"!:saccio: :sumo:
Normalmente, pedaliamo anche noi, ma in questo periodo abbiamo un "deficiente":bacetto: ovvero deficia:maremmac: in ambulazione(nn può pedalare) e per non emarginarlo vediamo di accontentarlo così:))): :))): :°°(:

escrima

Biker ultra

Mha i trialisti mi sà che se nè sono accorti già da un bel pò da quelle parti,
così ha detto un ragazzo del posto, io nè vedo diversi ogni volta che andiamo, però in effetti non mi sembrano che rovinino molto.

Ad Urbiano invece non ho notato nulla, la prossima volta ci farò caso.

A proposito, magari ci si vede da quelle partio-o

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ad Urbiano invece non ho notato nulla, la prossima volta ci farò caso.
dal cimitero procedi in salita per 50m e poi la strada si biforza ad Y. se prendessi a dx saliresti al trucco su asfalto; invece vai a sx, dopo 200m in piano spesso trovi il carrello parcheggiato (prima di passare sotto l'autostrada). forse ha anche un numero di tel scritto sopra.

Tano

Biker tremendus

Probabilmente si tratta di un mezzo di Euromotobar, un'organizzazione locale che si occupa prevalentemente di moto, motoslitte.
Per raidare o downhillare in MTB, cioè per scendere a tutti i livelli di abilità con un'organizzazione che di mestiere fa anche quello, ci siamo noi.
Accompagnamo e abbiamo navette per discese sulla Collina di Torino e Valle Susa.
Guarda quà: http://www.okadventure.it

crlett

Biker serius
14/2/06
115
-9
0
paese dei balocchi
Visita sito
Probabilmente si tratta di un mezzo di Euromotobar, un'organizzazione locale che si occupa prevalentemente di moto, motoslitte.
[/url]

Stefano di Euromotobar è un local che si occupa di quad, motoslitte, moto ma anche di bici. Infatti le noleggia, ma sono front oneste ma poco adatte per i sentieri più spinti del versante Rocciamelone, se si fa prevalentemente discesa. Vanno bene per uso escursionistico xc. Per il resto è persona estremamente aperta e disponibile e può portare bici e persone per tutto il circondario segusino e non solo.
Di solito lo trovate al bar del peso vicino la stazione a Susa..
http://www.euromotobar.com/

Questo per correttezza d’informazioni.:saccio:
bye and smile

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito