Freni xt m8120

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.053
531
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Sto cambiando i miei guide R con dei xt8120, come li vedete con i dischi centerline della sram? "sporcano" le prestazioni degli xt o posso usarli tranquillamente?
Visto cosa costano i dischi shimano, magari li cambierei più avanti...tempo che consumo i centerline, a meno che non diano problemi...
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.931
3.887
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Sto cambiando i miei guide R con dei xt8120, come li vedete con i dischi centerline della sram? "sporcano" le prestazioni degli xt o posso usarli tranquillamente?
Visto cosa costano i dischi shimano, magari li cambierei più avanti...tempo che consumo i centerline, a meno che non diano problemi...
Se i dischi sono buoni e a giusto spessore nessun problema
 
Ultima modifica:

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Probabilmente hai provato altri freni a cui avevano appiccicato sopra adesivi della Hope :mrgreen:
Ma neanche gli xt a due pistoncini frenano poco come gli Hope
Ho preso una coppia di v4, inizialmente con la paura che non frenassero molto avendo letto in giro... Poi da quando sono arrivati ne sono strafelice, frenano e sono costanti da inizio a fine discesa, e le nuove pastiglie viola (quelle che chiamano per e bike, probabili semi metalliche) vanno veramente da paura. Le uso al posteriore e all'anteriore organiche classiche, ed usandoli posso solo dire che il non frenare di questi freni è un mito da sfatare
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.330
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Il mio intervento era per dire che uno che si permette di vendere a 60 euro le pastiglie della mtb è un ladro fatto e finito, tutto qua.
Poi se le vende ben per lui.
Non so nemmeno se li vende ancora.

...cmq scherzi a parte .


Lui stesso mi fa che per equiparare quella qualità si doveva andare su pastiglie Shimano.

E li il dubbio sale ancora...ripeto
Provati due volte....

Ora ho pastiglie e freni XT da un anno e non ho problemi....tanto basta (a parte di non trovare più pastiglie di ricambio)
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Non so nemmeno se li vende ancora.

...cmq scherzi a parte .


Lui stesso mi fa che per equiparare quella qualità si doveva andare su pastiglie Shimano.

E li il dubbio sale ancora...ripeto
Provati due volte....

Ora ho pastiglie e freni XT da un anno e non ho problemi....tanto basta (a parte di non trovare più pastiglie di ricambio)
si ma anche le originali shimano non costano 60 euro...
comunque ordina le cinesi e sei a posto.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and OZZY_82

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.225
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
si ma anche le originali shimano non costano 60 euro...
comunque ordina le cinesi e sei a posto.
Ma non costano neanche molto meno, dovevo cambiare pastiglie all'ultegra sulla bdc un mese fa e le pastiglie originali con alette venivano 25 a coppia in negozio e non tanto meno su internet.
Ovviamente ho preso quelle senza su internet per 7 euro, sempre originali
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non so nemmeno se li vende ancora.

...cmq scherzi a parte .


Lui stesso mi fa che per equiparare quella qualità si doveva andare su pastiglie Shimano.

E li il dubbio sale ancora...ripeto
Provati due volte....

Ora ho pastiglie e freni XT da un anno e non ho problemi....tanto basta (a parte di non trovare più pastiglie di ricambio)
Come non trovi le pastiglie di ricambio?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.993
27.956
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sempre pagate 25€la coppia...parlo delle Ice Metalliche...quindi 50€ front and rear.
Solo con lo sconto di 10€ su Amazon le presi 2 volte a 40€ la coppia... :celopiùg:
Saranno originali ma come già detto mille volte le pago su aliexpress 1 euro a coppia quando costano tanto e frenano.... Parlo di shimano, lo stesso vale per sram, per formula e invece per magura costano di più
 

Classifica mensile dislivello positivo