Io le ho sui Saint, purtroppo vanno meglio delle originali ed hanno il dorso in alluminioMai comprato roba cinese...poi sui freni...
Sui siti crucchi..nulla......neanche siti italiani.Come non trovi le pastiglie di ricambio?
Guarda in anni di dh e pastiglie aliexpress mai nessun problema sono convinto siano le stesse o perlomeno la stessa colla.... Mai sentito una roba del genere, ripeto sono tutte cinesi, forse è dico forse non lo sono le swisstop.....Ragazzi...ma se la pastiglia si dovesse inavvertitamente dissaldare dalla placchetta...per via dello stress o del calore...un conto è andare a recuperare il Cinesino di turno per farvi ripagare le ossa e il dentista...se va bene...un conto è fare una causa a Shimano...dubito facciano caxxate in tal senso...e io da utonto mi sento + sicuro...non trovate?
Punti di vista, visto che compri la stessa roba....5k di bici poi andiamo a elemosinare su 20 euro per una coppia di pastiglie originali, e comprate robaccia cinese da 2 spicci, che barboni,
Il problema non è tanto la spesa, io cercavo una pastiglia con determinate caratteristiche tipo la Formula ed in effetti la cinese lo è. IL fatto che costi anche poco mi interessa relativamente , ma per esempio la versione per i 4 pistoni con corpo in alluminio senza massa radiante Shimano non la produce, il cinese siPunti di vista, visto che compri la stessa roba....
Comunque le hai pagate poco, perchè per la Suzuki wagon R costano 69 euroIo ho pagato quelle dell'Alfa 49 euro marca ferodo. Ne vengono fuori sicuro un centinaio di pastiglie per MTB... È chiaro che qualcosa non torna.
Concordo con te ed ero scettico anni fa ma ho provato e non giudico mai senza provare ma le uso da molto e siamo in molti ad usarle in condizioni anche gravose e di certo come dici non torno indietro....Il problema non è tanto la spesa, io cercavo una pastiglia con determinate caratteristiche tipo la Formula ed in effetti la cinese lo è. IL fatto che costi anche poco mi interessa relativamente , ma per esempio la versione per i 4 pistoni con corpo in alluminio senza massa radiante Shimano non la produce, il cinese si
Io per sicurezza ho viaggiato con il posteriore cinese e l'anteriore originale, ma dopo averla trattata in tutte le maniere l'ho messa anche davanti e debbo dire che va benissimo, io indietro non torno e quelli mi stanno anche sui co...ni
Scrivi a loro con le foto. Vedrai che le mettono a posto...A causa della penuria, anch'io mi sono dovuto rivolgere altrove
ma nel mio caso, non ho trovato la compatibilità dichiarata
a Sx le originali Shimano D03S - a Dx pastiglie della Cooma
come si vede hanno misure che variano,
dall'inserto, al diverso interasse del foro di sostegno
Vedi l'allegato 445246
montate sono così come visibili sotto
magari erano compatibili con i vecchi Saint M810
ma non certo con le nuove serie di pinze 4x
Vedi l'allegato 445247
tra l'altro, le originali hanno l'inserto con spessore di 2.5 mm.
mentre le compatibili Cooma 2 mm. - e la molla per me è troppo rigida
conclusione, per poterle utilizzare, devo modificare l'altezza della pinza
Allora te ne dico un'altra io le ho anche sulla stradale e li la velocità cambia sensibilmente, sui Red vanno da paura e quando arrivo a mezzo le butto e le cambio. Onestamente mai problemi, però oh non si sa mai, i problemi sono come la voglia di starnutire vengono tutti insiemeConcordo con te ed ero scettico anni fa ma ho provato e non giudico mai senza provare ma le uso da molto e siamo in molti ad usarle in condizioni anche gravose e di certo come dici non torno indietro....
Alla faccia, sei un rivenditoreAggiungo, ad oggi con due bici una con xt 8000 con circa 20 coppie di scorta, l altra con xt m8120 con 10 coppie di scorta.
Si sa mai
Provo a vedere se riesco a utilizzarle, altrimenti amenScrivi a loro con le foto. Vedrai che le mettono a posto...