Freni xt m8120

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...ma se la pastiglia si dovesse inavvertitamente dissaldare dalla placchetta...per via dello stress o del calore...un conto è andare a recuperare il Cinesino di turno per farvi ripagare le ossa e il dentista...se va bene...un conto è fare una causa a Shimano...dubito facciano caxxate in tal senso...e io da utonto mi sento + sicuro...non trovate?
:roll:

• Mi piace
Reactions: OZZY_82

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.368
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ragazzi...ma se la pastiglia si dovesse inavvertitamente dissaldare dalla placchetta...per via dello stress o del calore...un conto è andare a recuperare il Cinesino di turno per farvi ripagare le ossa e il dentista...se va bene...un conto è fare una causa a Shimano...dubito facciano caxxate in tal senso...e io da utonto mi sento + sicuro...non trovate?
:roll:
Guarda in anni di dh e pastiglie aliexpress mai nessun problema sono convinto siano le stesse o perlomeno la stessa colla.... Mai sentito una roba del genere, ripeto sono tutte cinesi, forse è dico forse non lo sono le swisstop.....
Se usi shimano sempre di Cina parliamo..... Rima voluta..... E il manubrio, e il telaio, e il reggi e la sella e tutto insomma......ripeto ognuno spende i suoi soldi come vuole ma costano meno le pastiglie della macchina che quelle della bici e questo non è normale...... Se per qualcuno lo è va bene allora.

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Punti di vista, visto che compri la stessa roba....
Il problema non è tanto la spesa, io cercavo una pastiglia con determinate caratteristiche tipo la Formula ed in effetti la cinese lo è. IL fatto che costi anche poco mi interessa relativamente , ma per esempio la versione per i 4 pistoni con corpo in alluminio senza massa radiante Shimano non la produce, il cinese si
Io per sicurezza ho viaggiato con il posteriore cinese e l'anteriore originale, ma dopo averla trattata in tutte le maniere l'ho messa anche davanti e debbo dire che va benissimo, io indietro non torno e quelli mi stanno anche sui co...ni

• Mi piace
Reactions: Barons

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.233
8.349
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
A causa della penuria, anch'io mi sono dovuto rivolgere altrove
ma nel mio caso, non ho trovato la compatibilità dichiarata

a Sx le originali Shimano D03S - a Dx pastiglie della Cooma
come si vede hanno misure che variano,
dall'inserto, al diverso interasse del foro di sostegno

D03SvsCooma.png

montate sono così come visibili sotto
magari erano compatibili con i vecchi Saint M810
ma non certo con le nuove serie di pinze 4x

D02SvsCooma_1.png

tra l'altro, le originali hanno l'inserto con spessore di 2.5 mm.
mentre le compatibili Cooma 2 mm. - e la molla per me è troppo rigida

conclusione, per poterle utilizzare, devo modificare l'altezza della pinza

• Mi piace
Reactions: frantic

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
In ogni caso per quello che costano uno le può cambiare anche a mezza vita, risparmiando un sacco di soldi e frenando sempre alla grande

• Mi piace

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.368
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Il problema non è tanto la spesa, io cercavo una pastiglia con determinate caratteristiche tipo la Formula ed in effetti la cinese lo è. IL fatto che costi anche poco mi interessa relativamente , ma per esempio la versione per i 4 pistoni con corpo in alluminio senza massa radiante Shimano non la produce, il cinese si
Io per sicurezza ho viaggiato con il posteriore cinese e l'anteriore originale, ma dopo averla trattata in tutte le maniere l'ho messa anche davanti e debbo dire che va benissimo, io indietro non torno e quelli mi stanno anche sui co...ni
Concordo con te ed ero scettico anni fa ma ho provato e non giudico mai senza provare ma le uso da molto e siamo in molti ad usarle in condizioni anche gravose e di certo come dici non torno indietro....

• Mi piace
Reactions: scr1

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
17.056
10.652
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
A causa della penuria, anch'io mi sono dovuto rivolgere altrove
ma nel mio caso, non ho trovato la compatibilità dichiarata

a Sx le originali Shimano D03S - a Dx pastiglie della Cooma
come si vede hanno misure che variano,
dall'inserto, al diverso interasse del foro di sostegno

Vedi l'allegato 445246

montate sono così come visibili sotto
magari erano compatibili con i vecchi Saint M810
ma non certo con le nuove serie di pinze 4x

Vedi l'allegato 445247

tra l'altro, le originali hanno l'inserto con spessore di 2.5 mm.
mentre le compatibili Cooma 2 mm. - e la molla per me è troppo rigida

conclusione, per poterle utilizzare, devo modificare l'altezza della pinza
Scrivi a loro con le foto. Vedrai che le mettono a posto...

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.906
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Concordo con te ed ero scettico anni fa ma ho provato e non giudico mai senza provare ma le uso da molto e siamo in molti ad usarle in condizioni anche gravose e di certo come dici non torno indietro....
Allora te ne dico un'altra io le ho anche sulla stradale e li la velocità cambia sensibilmente, sui Red vanno da paura e quando arrivo a mezzo le butto e le cambio. Onestamente mai problemi, però oh non si sa mai, i problemi sono come la voglia di starnutire vengono tutti insieme

• Mi piace

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.541
33.368
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Aggiungo, ad oggi con tre bici una con xt 8000 con circa 20 coppie di scorta, l altra con xt m8120 con 10 coppie di scorta e una con Saint 6 coppie
Si sa mai:-):-):-)

• Haha
Reactions: Zero Cool

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo