se devi spendere i soldi io proverei i saint, provati per una breve discesa nel weekend scorso, rispetto ai miei xt 8020 (che tra l'altro somigliano pure come pinza) le leve sono molto piu' precise e meglio fatte. Di contro l'amico mio le aveva regolate che bastava toccare le leve per accappottarsi, non so se sono cosi' e basta o si possono regolare.
Sisi, più che altro la mia era una curiosità sul diverso feeling alla leva. Mi piacerebbe capire se senza il servowave la leva risulta meno "spugnosa" nella parte finale della corsa, a scapito della potenza frenante.Impianto dedicato ai prof - senza sw pesa meno
per il resto, personalmente, preferisco le leve con sw
Le leve Saint BL-M820 hanno il sw
solo che il tutto è su bussole in ottone, come XTR BL-M9120
(e non in materiale plastico come per i gruppi inferiori, es. XT BL-M8100)
Adesso ho trovato la quadra con i miei slx 7100 (2 pistoni) allontanando il più possibile la leva dal manubrio (ho le mani grandi!). Per assurdo la leva mi sembra anche più "consistente" quando freno. Immagino che sia solo una sensazione, perchè la posizione della leva non dovrebbe incidere con il servowave e la leva di azionamento del pompante.
Molto interessante il discorso sulle bussole in ottone, pensavo che le leve fossero tutte praticamente uguali. Grazie!