Tutti i minerali vanno bene in alternativa a shimano , c’è chi nuda il bionoil e dice essere super e invece chi dice che abbiamo lo stesso problema , io proverei con un qualsiasi che non sia shimano …
Io ho venduto la MTB e li ho lasciati montati così da liberarmene e adesso sono in arrivo i cura 2 e se vanno senza problemi come i 4 che uso da io un anno mio figlio da due ci metto la firma
Si ora ricordo...bionoil.
Sono uno che in discesa è attaccato ai freni... soprattutto sullo smosso...
Sono che i cura2 sono più decisi.
Quindi non saprei se nel mio caso fosse meglio o no..
Quanto ti arrivano fammi sapere...come ti trovi rispetto agli xt8120
Ok... graziePerche' si spurgano facili, fanno il loro lavoro, e la stramaggioranza della gente non si accorge se cambia il punto di frenata...
E poi c'e' anche il marchio "Shimano".
I dischi braking lasciali davvero perdere... a parte che non mi sono durati un nulla, costano uno sproposito e si piegano con una facilita' estrema.
Almeno questa e' la mia esperienza con i braking batfly S3. Il posteriore l'ho gia' dovuto cambiare dopo 3 coppie di pastiglie (spessore sotto gli 1.5mm minimi) e l'anteriore e' quasi al limite. Ho comprato i magura mdr-p a 37 euro l'uno per sostituirli, e almeno il posteriore che ho gia' montato, va molto meglio ed e' molto piu' robusto.
Ps: i miei sono gli br-m8020, i tuoi dovrebbero essere meglio.
L ultimo formula che ho preso monolitic è 2 mm.Come ti hanno già consigliato io terrei i Formula, anche se devo ammettere che gli ultimi in spessore da 2.3 non sono finiti in maniera impeccabile, ma fanno il loro lavoro in maniera egregia.
Si ...va molto bene..(rispetto agli Shimano slx e XT)