gargasecca
Il maestro
Beh ottimo allora...io non ci riesco...Io sto a 90 kg... Ho gli Zee (che più o meno son lì con gli xt) con 180/160. Fatte diverse discese da 1500/2000 di dislivello negativo e mai un problema (con pastiglie organiche)
Beh ottimo allora...io non ci riesco...Io sto a 90 kg... Ho gli Zee (che più o meno son lì con gli xt) con 180/160. Fatte diverse discese da 1500/2000 di dislivello negativo e mai un problema (con pastiglie organiche)
ciao a tutti,
ho da poco fatto un upgrade con XTm8120 e dischi rt66 180
come avete organizzato il manubrio??? (per chi non ha compontenti shimano...) Insomma se siete riusciti a mettere altri collarini tra quello del freno e "l'APPOGGIO " al manubrio
Ho il remoto vecchio del reverb il "plunger", e ho paura che non mi ci entri....(ora è fuori in assistenza)
che telescopico hai??? suppongo non il reverb...Per il telescopico ho il comando Shimano calettato nella leva freno.
Per il cambio ho il comando Sram XX1 e il collarino l'ho messo a "cavallo" tra il collarino e l'appoggio del freno, nessun problema...
Si ho un One Components...ma il comando Shimano è standard per qualsiasi telescopico a filo.che telescopico hai??? suppongo non il reverb...
io recuperando un attacco del cambio del matchmaker ho provato ad inserire "DIRETTAMENTE" il manettino Sram sotto quello del freno....e ci va....purtroppo toccano appena un po....
avevo visto un video su instagram di un meccanico brasiliano, dove lui lo fa senza problemi, ma si vede che il collarino XTR è diverso
Minuto 4:30 lo fa vedere...
Si ho un One Components...ma il comando Shimano è standard per qualsiasi telescopico a filo.
Non ho capito che attacco hai recuperato...
Il collarino I-Spec EV è standardVedi l'allegato 402925
questo qui....
se vedi il video su instagram del post precedente vedi come fa il tizio...
ma da come ho capito ci vuole il manettino del freno XTR perchè più scavato
mah ...può darsi che ho girato male il dado....Il collarino I-Spec EV è standard
che poi su XTR BL-M9100 abbia la feritoia sup. - questa è un'altra storia
Vedi l'allegato 402930
Io avevo provato a montare il trigger Sram su freni SLX 7100 e toccava. XT e SLX hanno la feritoia più corta e non si può ruotare il matchmaker originale Sram quel tanto che sarebbe necessario per non fare interferenza. Alla fine per il trigger ho preso il collarino Sram.mah ...può darsi che ho girato male il dado....
io ho quello sram...
riprovo, perchè cosi facendo toccano
Ciao a tutti.
Attualmente dischi slx 180 ,nulla da dire.
Gli xt8120 vanno alla grande.
Spurgati con il freestroke "svitato" ho notato poco o nessuna differenza al posteriore.
Freno modulabile...ma se mettessi altri dischi??
Come ALTERNATIVA AI DISCHI SHIMANO cosa consigliate??
Grazie
Dovresti solo avere una corsa leggermente più lunga della leva. Infatti con la vite del freestroke avvitata noti sulla leva qualche grado di gioco in senso opposto perchè la leva parte un pochino più vicina alle manopole mentre con il freestroke svitato non c'è perchè la leva è più lontana. invece il punto massima chiusura della leva dovrebbe rimanere invariato.Ciao a tutti.
Attualmente dischi slx 180 ,nulla da dire.
Gli xt8120 vanno alla grande.
Spurgati con il freestroke "svitato" ho notato poco o nessuna differenza al posteriore.
Freno modulabile...ma se mettessi altri dischi??
Come ALTERNATIVA AI DISCHI SHIMANO cosa consigliate??
Grazie
Ora ho le pastiglie resina ICE Tech.Solo Shimano IceTech.
Se vuoi altri dischi...devi cambiare anche le pastiglie
Ciao a tutti.
Ho spostato gli XT 8120 su altra bici.
Al posteriore ho un adattatore 180 PM non shimano...non so cosa sia, è stato messo dal venditore (un compatibile...penso sia la stessa cosa).
Sulle lunghe discese, avverto un po' di vibrazione...provenire dal.carro , nulla di che ma avvertibile.
Non un fischio (mai sentito..nemmeno con l umido), ma un "buuuhhhhhh" (non so come spiegarmi)
Chiaro Farò un giro dal meccanico..ma non mi è mai capitato... è come che entrasse in risonanza il telaio
Sisi...guarda penso sia così.occhio che non sempre gli adattatori hanno la stessa misura, i miei differivano di qualche mm, fossi in te verificherei dove frena la pinza e se fosse necessario acquisterei un adattatore originale.
L'inserto frenante delle pastiglie deve essere a filo del diametro esterno del discoSisi...guarda penso sia così.
A prima vista il disco è parallelo alle pastiglie perfettamente....semmai smonto e verifico il consumo.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?