Leggi tutto...
Leggi tutto...
Una EVH per frenare...
Sì, un incrocio tra questa chitarra e le pinze Grimeca del Guzzi California
Direi che hai centrato l'analisi: fa quello che ci si aspetta (frena: must have - senza questo non compro un freno), offrendo solo dei "vantaggi" soggettivi (la spurgo ha avuto apprezzamenti discordanti) o minori (dimensioni del disco ridotte - non ricordo dove, avevo letto un articolo che sosteneva che, nel dubbio, è sicuramente meglio mettere un disco più grande, i vantaggi superano gli svantaggi). Sarei curioso di capire cosa si sono detti quando hanno deciso che erano pronti per il mercato "raga, meglio di così non ce la facciamo, fateveli andare bene..."mio modestissimo parere, SRAM continua a non centrare l'obiettivo; sono anni che rincorre (Shimano su tutti) e con che cosa esce? Un freno pesante, che non frena più degli altri ed è pure bruttarello (soggettivo).
Allora l'unico motivo per acquistarlo, sarebbe il prezzo competitivo, ma tale non è.
Riprova, sarai più fortunata SRAM
SRAM è uno scatolone di brand che verso la fine degli anni 90 è andata a spasso a fare spesa.Interessante come il dipartimento freni e quello trasmissioni abbiano prestazioni opposte in SRAM
Ah, pensavo che usassero il solito dot , vabbè almeno col minerale si fanno meno porcate negli spieghi..Beh anche i maven utilizzano olio minerale...
Sì, peccato che il minerale ognuno ti dice di usare il suo, che costa come il latte di unicorno, altrimenti la Terra comincia a ruotare al contrario e quando tiri la leva acceleri anziché frenare, mentre il DOT è standard e una boccia da Norauto ti costa meno dell'acqua minerale.Ah, pensavo che usassero il solito dot , vabbè almeno col minerale si fanno meno porcate negli spieghi..
Il resto è gratis, a confronto. Con quello che costano, se non andassero bene, sarebbero una truffa.Ho provato quasi qualsiasi tipo di freno in commercio...Shimano XT, SLX e Saint, Magura MT5 e MT7, Avix XO e XX, Sram Guide G1 + G2 e Code, Formula T1 e Cura, Braking INCAS...mi mancano Hayes e Hope. Ma come ho scritto altre volte, ho trovato la pace dei sensi solo coi Trickstuff Direttissima. Anche se la frenata è molto soggettiva, credo che oggettivamente siano i migliori. Il resto è noia...
Ni... i Braking mica li regalano. Ma davvero mi hanno deluso... bellissimi, ma davvero prestazioni mediocri. I Trickstuff costano più del doppio e infatti vanno bene più del doppio.Il resto è gratis, a confronto. Con quello che costano, se non andassero bene, sarebbero una truffa.