Tech Corner Freni SRAM Guide, problemi e soluzioni. Parte 2

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Il kit siringhe che possiedi sara' sicuramente da come scrivi il vecchio sistema, per l'appunto con due innesti a vite.
I freni che possiedi invece cambiano, sulla pinza ha l'attacco Bleed Kit ad innesto .
Non puoi acquistare il solo tubo bleed kit in quanto lo troveresti con i raccordi siringhe idonei per il kit Professionale.
Devi risolvere acquistando un nuovo kit ,dove solitamente io acquisto ne hanno due tipi con e senza boccetta olio completo di tutti e tre tubi ,cioe' 2 a vite ed uno con bleed kit .
Avendo letto che hai una particolare urgenza , la consegna e' prevista per il 14 Novembre ,generalmente sono rapidi e precisi nelle spedizioni ,anche in periodo lock down , io ho fatto un acquisto a fine Aprile scorso ed ho ricevuto l'ordine in tre giorni .



Vedi l'allegato 399818 Vedi l'allegato 399819
Grazie mille!!Non sono ancora riuscito a capire quale innesto ho io.....sta il fatto che ho in entrambe le pinze e le leve un grano a vite torx 10 e non il gommino che si vede nel video. Poi la mia pinza è diversa da quella delle tue foto,l'uscita dell'olio è nell parte superiore della pinza.
Provvedo a comprare il kit che hai indicto
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Scusa ,abbi pazienza , io non ti ho chiesto foto ,mi sono basato da quanto hai descritto nel tuo primo post , ma visto che le hai inserite da te almeno foto messe a fuoco chiaramente , reinserisci quella dal lato della porta di spurgo della pinza in maniera piu' visibile che si veda l'innesto , non vorrei che tu abbia fornito una non corretta identita' del freno.
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Scusa ,abbi pazienza , io non ti ho chiesto foto ,mi sono basato da quanto hai descritto nel tuo primo post , ma visto che le hai inserite da te almeno foto messe a fuoco chiaramente , reinserisci quella dal lato della porta di spurgo della pinza in maniera piu' visibile che si veda l'innesto , non vorrei che tu abbia fornito una non corretta identita' del freno.
Scusa tu!!!! I freni sono Sram guide re.Bici del 2018.
Tra poco vado a fare le foto.
Per ora grazie!!!
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Scusa ,abbi pazienza , io non ti ho chiesto foto ,mi sono basato da quanto hai descritto nel tuo primo post , ma visto che le hai inserite da te almeno foto messe a fuoco chiaramente , reinserisci quella dal lato della porta di spurgo della pinza in maniera piu' visibile che si veda l'innesto , non vorrei che tu abbia fornito una non corretta identita' del freno.
Ecco spero si veda bene
 

Allegati

  • 20201106_090653.jpg
    20201106_090653.jpg
    208,3 KB · Visite: 19
  • 20201106_090632.jpg
    20201106_090632.jpg
    211,5 KB · Visite: 18

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma indichi che la porta di spurgo della pinza sia ad innesto e non a vite ,e' corretto cio' che intendi spiegare?
Li vedo un po' vecchi e maltrattati per essere dei 2018...
Non mi sono spiegato bene....in realtà non so se sono bleeding edge o normali a vite.
Non c'è il gommimo ma un grano
Sono maltrattati perché sono caduto ma sono del 2018.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma indichi che la porta di spurgo della pinza sia ad innesto e non a vite ,e' corretto cio' che intendi spiegare?
Li vedo un po' vecchi e maltrattati per essere dei 2018...
Non mi sono spiegato bene....in realtà non so se sono bleeding edge o normali a vite.
Non c'è il gommimo ma un grano
Sono maltrattati perché sono caduto ma sono del 2018

Dalle foto rilevo che i tuoi freni hanno la porta di spurgo Bleed Screw , cioe' vite della porta di spurgo , identica ad esempio dei Code Avid , quindi raccordo a vite , il Bleed Kit invece e' per le pinze che hanno il gommino per intenderci , resterebbe ora da capire tu quali raccordi hai sulle siringhe visto che dici che non combacino sulle pinze.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ma indichi che la porta di spurgo della pinza sia ad innesto e non a vite ,e' corretto cio' che intendi spiegare?
Li vedo un po' vecchi e maltrattati per essere dei 2018...


Dalle foto rilevo che i tuoi freni hanno la porta di spurgo Bleed Screw , cioe' vite della porta di spurgo , identica ad esempio dei Code Avid , quindi raccordo a vite , il Bleed Kit invece e' per le pinze che hanno il gommino per intenderci , resterebbe ora da capire tu quali raccordi hai sulle siringhe visto che dici che non combacino sulle pinze.
Problema è nei raccordi che saranno di marca pessima in quanto non si invitano(per ciò pensavo innesto rapido)
Acquisterò materiale migliore.......grazie
Per quanto riguarda il pessimo aspetto,vedo ora che nella parte interna manca la vernice. Ovvio che qualcosa sfrega....ho messo 200 al posto di 180
 

Allegati

  • 20201106_093231.jpg
    20201106_093231.jpg
    177,8 KB · Visite: 10

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.062
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Scusa tu!!!! I freni sono Sram guide re.Bici del 2018.
Tra poco vado a fare le foto.
Per ora grazie!!!
Anche io ho bici del 2018 con freni Guide R montati di serie e sulla zona leva del freno innesto a vite, zona pinza innesto s4 esagonale, dovrebbe essere lo stesso per te.
Per verificare, prova a togliere il tappino sulla pinza, illuminare con la torcia del cell e cercare di capire se vedi un esagono, oppure prova ad inserire leggermente e senza svitare una brugola da 4 (mi sembra sia questa la misura), dovrebbe entrare, ha le stesse dimensioni del nuovo raccordo
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.123
1.541
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Anche io ho bici del 2018 con freni Guide R montati di serie e sulla zona leva del freno innesto a vite, zona pinza innesto s4 esagonale, dovrebbe essere lo stesso per te.
Per verificare, prova a togliere il tappino sulla pinza, illuminare con la torcia del cell e cercare di capire se vedi un esagono, oppure prova ad inserire leggermente e senza svitare una brugola da 4 (mi sembra sia questa la misura), dovrebbe entrare, ha le stesse dimensioni del nuovo raccordo
Sulla pinza non c'è il tappino!!!! C'è il grano avvitato tipo quello sulla leva pompante.
Probabilmente mi hanno montato un vecchio modello
 

Allegati

  • 20201106_090632.jpg
    20201106_090632.jpg
    211,5 KB · Visite: 12

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi devo scusare con te.....lo ho preso dove mi ha consigliato @Pietro.....costa la metà ed ha le siringhe a vite,quello sram guardando mi pare siano ad innesto rapido.
In :-( Inghilterra.....
Niente scuse figurati,preciso che sia il primo che il secondo link raffigurano i kit ed hanno entrambi gli attacchi pinza e gruppo leva a vite (parte in alluminio con o-ring) l'innesto rapido e' per collegarlo alla siringa .
Se lo hai preso in Inghilterra , non essendo piu' paese appartenente All'Unione Europea , aspetterai di certo molto piu' tempo per via della Dogana .
 

Classifica mensile dislivello positivo