freni shimano......bastaaa

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
lisergico->quelloche dico pure io....il ragazzo del negozio dice di prendere le pastiglie nuove (secondo me se ne approfitta vedendo che ho 15 anni)cmq secondo me una volta pulite le pastiglie con alcool e carta vetrata in teoria non si dovrebbero piu sporcare no???io ho detto cosi al ragazzo e lui mi ha risposto che una volta impregante anche se le pulisci poi si ritornano a sporcare.....secondo me invece una volta pulite devono restare pulite no?:nunsacci:
NON CAPISCO COME MAI SI TORNINO SUBITO A SPORCARE!!!ANCHE I DISCHI DOPO AVERLI PULITI BENE TORNANO CON LE STRISCE NERE!!UFFA....
io dico che se compro le pastiglie dopo anche quelle si sporcano subito...detto cio non è il caso di pulire l'interno dell'impianto frenante?????se si come si fa??? :medita:
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Ragioniamo...pastiglie rumorose,olio sporco...pastiglie sporche...
Guarda così a prima vista dopo tutto ciò che ti hanno detto ti potrei dire 2 cose.Prima boiata :smile: il tutto potrebbe essere influenzato (ma comunque deve funzionare!!) dal tipo di terreno in cui giri.La cosa comunque è così e non conta sul fatto che hai problemi.
Seconda boiata (no dai forse no :hahaha:)non è che l'impianto ha problemi di per sè?cioè proprio il TUO impianto ha magari un pistoncino difettoso ecc?:nunsacci:
Te lo fa su entrambi i freni o sull'anteriore o posteriore?
Mi sembra quasi che ci sia come già accennato da qualcuno un punto poco perfetto nell'impianto che provoca un'entrata nel liquido freni di sporco il quale è deleterio sia per l'olio sia per la modulabilità sia per la capacità frenante.:-((
Se mi dici che è uno dei 2 (anteriore o posteriore) probabilmente il problema è ad un pistoncino,se lo fa su entrambi mi arrendo :ahhh:
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
1.772
0
0
55
varese
Visita sito
lisergico->quelloche dico pure io....il ragazzo del negozio dice di prendere le pastiglie nuove (secondo me se ne approfitta vedendo che ho 15 anni)cmq secondo me una volta pulite le pastiglie con alcool e carta vetrata in teoria non si dovrebbero piu sporcare no???io ho detto cosi al ragazzo e lui mi ha risposto che una volta impregante anche se le pulisci poi si ritornano a sporcare.....secondo me invece una volta pulite devono restare pulite no?:nunsacci:
NON CAPISCO COME MAI SI TORNINO SUBITO A SPORCARE!!!ANCHE I DISCHI DOPO AVERLI PULITI BENE TORNANO CON LE STRISCE NERE!!UFFA....
io dico che se compro le pastiglie dopo anche quelle si sporcano subito...detto cio non è il caso di pulire l'interno dell'impianto frenante?????se si come si fa??? :medita:
No non è cosi il ferodo di cui sono fatte le piste frenati è un materiale moto assorbente una volta inpregnata è al quanto difficile asportare l'olio ,dovresti provare a portarle a tempatura ess metterle nel forno a 200 gradi per un 10 minuti ma dubitò che la si risolve tanto facilmente ,consiglio assicurati che non vi sia perdita d'olio è le cambi con un paio nuove :il-saggi:
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
ok ..sto impianto qua mi sta facendo impazzire....:fatti-so:allora io prendero pastiglie nuove e se il risultato è lo stesso????qualcuno sa come pulire l'impianto frenante???cioè per si che dentro non ci sia piu sporco e che non ne vada altro dentro ...HELP ME!!!!!!!!!!!:celopiùg:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ok ..sto impianto qua mi sta facendo impazzire....:fatti-so:allora io prendero pastiglie nuove e se il risultato è lo stesso????qualcuno sa come pulire l'impianto frenante???cioè per si che dentro non ci sia piu sporco e che non ne vada altro dentro ...HELP ME!!!!!!!!!!!:celopiùg:
nico prendi i miei avid three !!!!!.
dai scherzavo.
guardate ragazzi io sono suo amico e ci abbiamo lavorato un po e quando pulivo l'interno con uno straccio dopo un po si sporkava di nuovo.
magari c'è un problema a quell'impianto.
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
Si quindi probabilmente avevo capito il problema...:nunsacci:
Probabile pinza difettosa o pistoncino difettoso...è solo su uno dei 2 freni che lo fa vero?così mi pare di aver capito :roll:
Si se perde sempre e cambi le pastiglie 3 minuti e sei da capo...se è in garanzia fallo sostituire!;-)
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
senti via mail l'importatore...sono persone affidabili e di parola (in due giorni è spuntato il mio telaio nuovo che a causa di un sivende, nn molto in gamba, era tre mesi che vagava, a parole, in giro per il mondo) sec.me se la bici a meno di due anni ti cambiano l'impianto senza problemi....
piccola curiosità hai mai effettuato uno spurgo con olio nn shimano? è possibile che sia entrato olio dot in quell'impianto? se si il tuo problema è il fatto che si son sciolti gli o-ring.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo