freni shimano......bastaaa

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
Allora io comprai la mia merida alla fine del 2008 e gia poco dopo averla comprata i dischi fischiavano.....ogni uscita sempre di piu....ora pero mi sono stancato :il-saggi: fischiano che sembrano un clacson di un camion e la frenata non è poi cosi potente....io li ho gia spurgati con olio minerale shimano e spurgandoli ho visto che l'olio che c'era in precedenza era marrone :medita: io nn so cosa ci abbiano messo dentro :nunsacci: vabhe io dico ora gli ho spurgati dovrebbe essere tutto apposto...invece no dopo poco tornano a fischiare....allora tolgo le pastiglie le metto dentro l'alcool le asciugo e le pulisco con carta vetrata(erano molto sporche)dopo aver pulito per bene anche il disco che era pieno di strisce nere rimetto tutto come prima....come al solito all'inizio stanno zitti poi iniziano a fischiare in modo violento.....ora nn so + che fare :medita:
Sono andato dal sivende e mi dici di sostituire le pastiglie...io pero dico che vuole solo prendere i soldi perche io le ho controllate e sono ancora buone....secondo me bisogna pulire l'interno dell'impianto perche puo darsi che ci sia qualcosa dentro...non è possibile che ogni volta che le pulisco dopo 5 minuti tornino nere cosi come i dischi...ora nn so piu che fare...voi che dite???:nunsacci: cosa dovrei fare? :nunsacci:
scusate se mi sono dilungato :omertà:
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
cmq le m07 sono xtr ....io ho questa tipologia di pastiglie http://www.gambacicli.com/shimano-deore-coppia-pastiglie-m525-m495-m475-c501-p-924.html
ecco il mio impianto frenante
BR-M485.jpg
 

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Scusami ma hai detto che il disco ha delle strisce nere non è che sono bruciati se sono quelli hai voglia a cambiare pastiglie,se vedi nella parte piu' interna del disco come una scottatura sono i dischi da cambiare.
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
allora....l'impianto in questione l'ho avuto per 2 anni di fila e l'ho portato in tante avventure,senza che mi dessero mai il minimo problema!sono freni mooolto flosci ma molto modulabili!lo stridio è imputabile o alle pastiglie (ti consiglio vivamente di mettere le resina...in 2 anni mai un fischio) e di controllare i dischi..se noti solchi o segni scuri (che non se ne vanno con una pulita con alcool) cambiali assolutamente!l'olio marrone è sintomo che è un olio stanco,che ormai non ti assicura più la sicurezza!sciaoooooo!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Io ho il modello sopra al tuo che ha una pinza dalla stessa forma e devo dire che solo qnd sono bagnati fischiano ma per un 200mt io monto le pastiglie quelle semiorganiche e vanno che è una bomba...
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito
ok grazie 1000 :celopiùg: cmq i disci non sono da sostituire perche pulendoli comunque tornato belli lucidi.....ma mi avete postato un link con delle pastiglie per freni xt.... vanno bene lostess????le mie hanno una forma diversa.....grazie a chi mi risponde e se magari qualcuno sa un negozio online dove si spenda poco ben venga....di nuovo grazie!:celopiùg:
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Con pasticche in resina già dovrebbe migliorare, controlla il serraggio delle viti che reggono la pinza alle forche/telaio, a volte basta strizzarle leggermente.
 

saxolum

Biker serius
1/2/10
132
0
0
Sassuolo
Visita sito

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
allora ragazzi devo prendere queste [url]http://www.gambacicli.com/shimano-deore-coppia-pastiglie-m525-m495-m475-c501-pi-924.html[/URL]
oppure queste [url]http://www.gambacicli.com/shimano-grimeca-sram-coppia-pastiglie-pi-1780.html[/URL] :specc:
perche prima un utente mi ha consigliato dele pastiglie che pero sono deore xt e io uso le pastiglie del primo link che ho postato ora...la mia domanda è devo comprare quelle del primo link o vanno bene anche quelle del secondo????grazie a chi risponde :celopiùg:
niko devi prendere le prime. le seconde sono fatte in modo diverso e non ci entra lo spinotto che le tiene ferme dentro l'impianto.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Esatto ti confermo che devi prendere le prime e sono le stesse del mio impianto....scegli le organiche meno durata ma più potenza e meno rumori....poi se non dovesse passare prova a controllare il serraggio di tutte le viti dell'impianto e poi se mai prova a cambiare dischi...mi pare strano che fischi cmq io nn ne ho mai avuti di qst problemi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo