E se fosse come si può rimediare?Non necessarianente, tuttavia é possibile nebulizzando il lubrificante sia finito sul disco contaminando le pastiglie, il che spigherebbe il perché l'anteriore frena e il posteriore no.
E se fosse come si può rimediare?Non necessarianente, tuttavia é possibile nebulizzando il lubrificante sia finito sul disco contaminando le pastiglie, il che spigherebbe il perché l'anteriore frena e il posteriore no.
Prima di consigliarti si cambiare impianto vorrei cercare di capire se già lo stai sfruttando al limiti oppure c'è qualcosa che mi sfugge..M
mmm scusate il mio limite non ho capito quale è il consiglio. Devo cambiare impianto?
si è una s rientravo in quella taglia. Premetto una percentuale è un'esperienza ma comunque da sempre porto bici ma mai mtb in sentieri tecnici e con dislivello importanti.
Ma magari sono io che ho poca sensibilità e non riesco a trovare feeling.
Basta sostituire le pastiglie e sgrassare il disco con alcool isopropilico o un pulitore per dischi freno se riprende a frenare il problema era lìE se fosse come si può rimediare?
Si la bici è quellaSe la forcella è una RS Judy come da catalogo 2021 (questa https://www.probikeshop.it/forcella...-15mm-boost-offset-51mm-nero-2021/198093.html)
pare sia compatibile con il disco Shimano SM RT30 da 203mm.
Sbaglierò e chiedo scusa ma mi pare una delle tante, troppe supercazzole degli ultimi mesi, qui nel forum.
Cosa intendi ai limiti?Prima di consigliarti si cambiare impianto vorrei cercare di capire se già lo stai sfruttando al limiti oppure c'è qualcosa che mi sfugge..
ultima cosa le pasticche le posso sostituire io? Prezzo? Loro non si possono sgrassare? Ho anche del petrolio bianco in casaBasta sostituire le pastiglie e sgrassare il disco con alcool isopropilico o un pulitore per dischi freno se riprende a frenare il problema era lì
Per esempio la resistenza al surriscaldamento, un pads Alligator ceramico sinterizzato resiste a 650° (max700°) un organica dipende dalla composizione ma attorno ai 300° é probabile che vetrifichi, le pads organiche sono porose se assorbono lubrificante c'è poco sa fare.Si la bici è quella
Cosa intendi ai limiti?
ultima cosa le pasticche le posso sostituire io? Prezzo? Loro non si possono sgrassare? Ho anche del petrolio bianco in casa
Ultima cosa quanto costano le pastiglie? Posso cambiarle da me e se si che modello devo prenderePer esempio la resistenza al surriscaldamento, un pads Alligator ceramico sinterizzato resiste a 650° (max700°) un organica dipende dalla composizione ma attorno ai 300° é probabile che vetrifichi, le pads organiche sono porose se assorbono lubrificante c'è poco sa fare.
Per sgrassare eviterei il petrolio bianco.
Devi prendere il modello B01S shimano, costano nell'ordine dei 5 euro la coppia e certo puoi, anzi devi imparare a cambiarle da teUltima cosa quanto costano le pastiglie? Posso cambiarle da me e se si che modello devo prendere
Concordi con @Luca_valtellina ma visto che é la prima fai attenzione.Ultima cosa quanto costano le pastiglie? Posso cambiarle da me e se si che modello devo prendere
si è una s rientravo in quella taglia.
Forse ho digitato male 168A meno che non ci siano altezze del cavallo fuori media, con una altezza di 178cm sei in taglia M o L a seconda della marca delle bici.
Se puoispendere, sena svenarti,monta gli shimano mt501.
Forse ho digitato male 168
E per fortuna.Mi sono accorto che in discese ripide non si sono mai bloccati
La questione non è forcellaSe la forcella è una RS Judy come da catalogo 2021 (questa https://www.probikeshop.it/forcella...-15mm-boost-offset-51mm-nero-2021/198093.html)
Sbaglierò e chiedo scusa ma mi pare una delle tante, troppe supercazzole degli ultimi mesi, qui nel forum.
si, ma stiamo parlando di una front da xc per una persona che pesa 76 kg...Se la forcella è una RS Judy come da catalogo 2021 (questa https://www.probikeshop.it/forcella...-15mm-boost-offset-51mm-nero-2021/198093.html)
La questione non è forcella
è proprio per via della pinza
che Shimano la da compatibile con disco diametro max 180 mm.
si, ma stiamo parlando di una front da xc per una persona che pesa 76 kg...
un disco da 203 mi pare in ogni caso quanto minimo "fuori contesto"
Ciao, l'impianto MT201 è molto basic.. io l'ho usato per circa 6 mesi e per aumentare un po' il potere frenante ho aumentato il diametro dei dischi (da 160-160 a 203-180) usando i relativi adattatori. Così ho migliorato un po' le prestazioni frenanti. Tuttavia rimane un impianto che non può fare molto di più. Ora nel tuo caso, se hai una front xc forse puoi rimanere anche su un 180-180Ciao,
alana m50 = potrebbe essere una Orbea Alma M50?
Monte degli = de che?
Angelo Giuliante = e chi sarebbe?
magari meglio se riformuli la domanda
però posso dire di conoscere Shimano BR-MT201
impianto basico, con leve senza sw e pinze per sole pastiglie in resina
E mi sta bene non bloccare ma alcune volte credo che i freni vadano tirati fino in fondo è capita cE per fortuna.
A quest'ora saresti al traumatologico.
Ma chi sarebbe il matto che in una discesa ripida blocca?
Ciao, l'impianto MT201 è molto basic.. io l'ho usato per circa 6 mesi e per aumentare un po' il potere frenante ho aumentato il diametro dei dischi (da 160-160 a 203-180) usando i relativi adattatori. Così ho migliorato un po' le prestazioni frenanti. Tuttavia rimane un impianto che non può fare molto di più. Ora nel tuo caso, se hai una front xc forse puoi rimanere anche su un 180-180
Se volessi fare questo upgrade che tipo di disco e pasticche devo comprare?Ciao, l'impianto MT201 è molto basic.. io l'ho usato per circa 6 mesi e per aumentare un po' il potere frenante ho aumentato il diametro dei dischi (da 160-160 a 203-180) usando i relativi adattatori. Così ho migliorato un po' le prestazioni frenanti. Tuttavia rimane un impianto che non può fare molto di più. Ora nel tuo caso, se hai una front xc forse puoi rimanere anche su un 180-180