freni dh

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
NO! la modulabilità rimane la stessa , puoi solo decidere la distanza della pasticche dal rotore, questo puòessere utile a volte per eliminare noiosi sfregamenti oppure per riavere la percezione corsaleva/attacco disco dopo una lunga e stressante discesa..ma alcuni la trovano inutile.
Il diametro del disco è un discorso complesso.Ogni accoppiata pompa-pinza-rotore avrebbe la sua storia.In soldoni possiamo volgarmente sintentizzare che aumentando il diametro rotore, hai di sicuro a parità di altri parametri ,maggior potenza, questo può o non può andare a detrimento della modulabilità della frenata.In generale mi sento di consiglare per uso fr/am 180/180 ,piuttosto che 185/185 , puoi , ma sono gusti personali passare ad un 203-180 , ma devi essere in grado di utilizzare una sana sensibilità dito.Su una media bike da 16 kg "staccando" di brutto con un 203 ti diverti a fare dei lunghi wheelies...serve? non serve? degustibus....
 

massimo_merighi

Biker novus
3/5/06
12
0
0
Modena
Visita sito
Disco più grande, maggior potenza di frenata è un concetto noto, non avevo pensato al discorso modularità....forse più potenza hai, più è immediato il bloccaggio ruota quindi si perde in modularità....Di serie sulla Stab credo di avere ant e post dei 203, questa sera controllo.
Paper, gli Avid juice 7 come li vedi?..li hai provati?..
Senti un pò, ma sei anche un serfista?...sei mai a Levanto?
 

paperp

Biker tremendus
6/10/04
1.148
0
0
Firenze
Visita sito
..no non sono un serfista..però mi piacerebbe riprendere in mano le mie basilari conoscenze del kite...:ueh:

juicy 7 provati per poche discese , non suff per dare opinioni , ma considerando la tenuta di valore sull'usato andrei di formula.
 

Ciccio dh

Biker novus
9/8/06
44
0
0
Ivrea
Visita sito
Hope MOTO, I più potenti in assoluto, i formula per quanto ottimi non hanno paragoni a livello di potenza, la modulabilità non è male per uno che pesa abbastanza, ovviamente diminuisce per pesi piuma.
Ciao Marco.
 

jody imperia

Biker serius
22/5/08
245
0
0
38
imperia
Visita sito
io sulla bici da fr uso dei formula k18 e devo dire che sono un favola.. molto potenti e difficelmte si bloccano.. hanno una buona frenata.. pro mi interessava anche cambiare un pochino il freno per provarne altri.. io peso 82 kg come mamma mi ha fatto e vestito arrivero penso massimo a 85..
 

Classifica mensile dislivello positivo