freni dh

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Da possessore di Formula Oro quoto SaD e V3n4 e posso dirti che difficilmente mi spostero' da Formula,xo' prima ti avevo citato anche i Code7 xche sono pur sempre ottimi freni anche se io non mi ci trovo,x questo come ti dicevo la cosa diventa un po' soggettiva...se ci dici magari che tipo di frenata vuoi o ti piace avrai sicuramente qualche consiglio in piu'!:celopiùg:
 

janno

Biker forumensus
11/9/07
2.082
37
0
Imperia
liguriametal.forumfree.net
Bike
una
Gli Hayes 9 nonostante quel che dicono non solo malaccio, io mi ci trovo bene, certo non c'è paragone con quei sistemi piu' costosi, ci sarà un motivo se costano il triplo no???
Dipende un po da quanto vuoi spendere, cmq Jody te non sei quello che forse si prende la bici di fregna? Sull'intense non devi cambiarci nulla è una bestia.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Allora.... Budget? Che tipo di frenata cerchi? Secca o facilmente modulabile?

Io ho i Moto FR Vented e li trovo il giusto compromesso fra frenata con bastone in mezzo ai raggi e frenata ABS. Nel senso che i freni sono potentissimi e, fra l'altro non scaldano mai, comunque molto controllabili... dimenticavo: io freno con un dito!
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
Se pesi poco e vuoi una frenata modulabile io posso consigliarti i Juicy 7 Avid, io li ho mi ci trovo benissimo. Se vuoi qualcosa di più potente i Code.
Dei Formula non so dirti nulla perchè non li ho mai provati per bene, i The One mi intrigano parecchio comunque!
 

massimo_merighi

Biker novus
3/5/06
12
0
0
Modena
Visita sito
Ciao a tutti, sono interessato anch'io a consigli sui freni giusti da cambiare sulla mia stab 2006. Anch'io sono leggero, sui 70 kg vestito di tutto. Ho voglia di cambiare gli Hayes 9 con qualcosa di più performante, frenata potente ma modulabile. Tra tutti quelli che avete detto, Hayes El Camino, Avid Juice7, formula oro K24.....quale scegliereste voi?...tutti questi sono sempre a 2 pistoni o a 4 pistoni!, poi i dischi che ora ho da 200 vanno bene o servono cose particolari nel caso cambio i freni!...la regolazione del bloccaggio del freno, è quello che fa la differenza?...scusate il mio monologo, ma sono molto inesperto a riguardo....
 
T

teoDH

Ospite
Io con gli hope (due impianti completi M4) ho avuto un sacco di grane...
A parte che i vecchi, con gli attacchi senza adattatori (si attaccavano diretti a forka o carro) erano uno sbattimento assurdo da montare, tra rasamenti e spessori, ma sopratutto sia i vecchi che i nuovi, sebbene abbiano una bella frenata (ma non come i formula) patiscono di brutto le lunghe discese no stop, e mi è capitato più di una volta che la leva mi andasse a vuoto (pessima sensazione prima di un tornante!!!).
Poi sono estremamente delicati...

Volevo tentare con i MOTO FR nuovi, ma vuoi il prezzo, vuoi che ho conosciuto Formula, da Formula non mi staccherò mai più!

Riguardo a cosa prendere, i consiglio sempre i Formula K18, i trovi a meno di 200 euro la coppia ormai!
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Io con gli hope (due impianti completi M4) ho avuto un sacco di grane...
A parte che i vecchi, con gli attacchi senza adattatori (si attaccavano diretti a forka o carro) erano uno sbattimento assurdo da montare, tra rasamenti e spessori, ma sopratutto sia i vecchi che i nuovi, sebbene abbiano una bella frenata (ma non come i formula) patiscono di brutto le lunghe discese no stop, e mi è capitato più di una volta che la leva mi andasse a vuoto (pessima sensazione prima di un tornante!!!).
Poi sono estremamente delicati...

Volevo tentare con i MOTO FR nuovi, ma vuoi il prezzo, vuoi che ho conosciuto Formula, da Formula non mi staccherò mai più!

Riguardo a cosa prendere, i consiglio sempre i Formula K18, i trovi a meno di 200 euro la coppia ormai!

Ti auguro di provare i MOTO FR Vented... vedrai che ti ricrederai sugli Hope!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo